La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Thea
Membro
Membro
Stars Stars : 121

[Mooncup B] Primo ciclo

il Dom Feb 09, 2014 9:31 pm
Salve a tutte! Come promesso nel topic di presentazione, vorrei condividere con voi i miei primi passi con la coppetta, e magari ricevere qualche consiglio per i problemi che ho incontrato  Very Happy 

Ho 23 anni e ho comprato una Mooncup B dal sito ufficiale, questo un paio di settimane fa. 2 giorni dopo l'ordine è arrivata e ho iniziato a cercare di prenderci confidenza, ho guardato qualche video, fatto pratica nel piegarle, ecc. ecc. Devo dire che ero molto emozionata da questa novità e non vedevo l'ora di provare  Very Happy 
Un paio di giorni prima dell'arrivo del ciclo ho deciso di disinfettarla e fare un paio di prove, con esiti altalenanti

Alcuni giorni dopo iniziano le perdite. Io ho un ciclo scarso, anche perchè prendo una pillola che ha specificamente l'effetto di ridurlo, comunque il primo giorno decido di provare. L'inserimento va bene, piega a bocciolo, la coppetta si apre, e la lascio in situ per un paio di ore. Tutto perfetto: neanche l'ombra di una perdita, non la sento per niente (gambo a parte, ma so che quello andrà tagliato).
Quando vado a toglierla è salita un bel po' (il gambo è tutto dentro), ho fatto una fatica micidiale a farla riscendere spingendo con i muscoli, è stato difficoltoso, ma dopo una decina di minuti comunque riesco a toglierla, svuotarla e reinserirla.
Di nuovo, altre 2-3 ore senza problemi, e provo di nuovo a toglierla (anche perchè dovevo uscire e non volevo tenerla data l'inesperienza).
Riesco a farla scendere più agevolmente (è salita meno e forse ho capito meglio come spingere), afferro il fondo con le dita. Lo schiaccio ma la coppetta non si schioda, provo a muoverla delicatamente, ma qualsiasi tentativo di abbassarla è inutile (sento il sottovuoto), schiaccio un lato della coppetta con l'indice ma ancora niente. L'anello del bordo è attaccato come una ventosa, provo a staccare il bordo con l'indice ma ha una presa micidiale  :eekk: 
Alla fine in qualche modo ci sono riuscita, ma avevo le avvisaglie di una sindrome del tunnel carpale; per non parlare della fatica delle spinte.

Dal 2° giorno in poi il flusso era già così scarso che non aveva molto senso riprovare.

Scusate il post lunghissimo  Very Happy alla fine la domanda è... Esiste un modo "magico" per rompere il sottovuoto? Avevo cercato di informarmi ma per ora non mi pare di aver letto nulla che non ho già tentato  :boh: vorrei essere preparata per il prossimo ciclo!
hatelove
Membro
Membro
Stars Stars : 102
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

Re: [Mooncup B] Primo ciclo

il Lun Feb 10, 2014 11:28 am
Io per agevolare il distacco, inserisco il dito, di solito il medio o l'anulare, con l'indice non mi ci trovo affatto!
Inserito il dito, inizio a spingere le pareti della coppetta verso l'interno, avanti e indietro, in vari punti dove ha aderito. Ad un certo punto sento un "prrrr " e l'aria che "fuoriesce" . Spingo i muscoletti, tiro pian piano il gambo, e poi cerco di afferrare la coppetta.
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Feb 10, 2014 8:17 pm
Ciao! Io acchiappo la coppetta per il gambo e la oscillo a destra e a sinistra, tirandola fuori contemporaneamente, finché il fondo è fuori; a quel punto lo schiaccio e faccio uscire la coppetta.
In questo modo non ho bisogno di spingere (non ho mai capito come fare e poi occasionalmente soffro di emorroidi, quindi preferisco evitare) e mi trovo benissimo. Spero che sia lo stesso per te Smile
Thea
Membro
Membro
Stars Stars : 121

il Sab Mar 08, 2014 12:28 am
Ci tenevo ad aggiornare  Very Happy 
Ieri mi è tornato il ciclo, ma ho aspettato oggi per riprovare con la coppetta perchè il secondo giorno è il più abbondante (sempre scarso, però), il primo ho solo delle perdite.

Ho tagliato un pezzetto del gambo perchè ho il sospetto che sia quello che la fa salire, poi l'ho messa e tenuta diverse ore... Un po' è comunque salita ma non molto, proverò a tagliarne un altro pezzettino anche perchè ora mi sento più sicura nell'estrazione.... Infatti è andata molto meglio!

L'ho tolta "solo" due volte oggi (cioè il necessario), ma entrambe le volte è andata bene  Very Happy devo fare pratica perchè comunque sono un po' maldestra ed è stato un minimo doloroso, ma non ho avuto neanche un decimo dei problemi dell'altra volta: non so cos'è cambiato ma il sottovuoto è andato via strizzando il corpo della coppetta!  :yup: 
Per il resto tutto perfetto, comfort e zero perdite. Sono molto ottimista per il futuro  Very Happy 
hatelove
Membro
Membro
Stars Stars : 102
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

il Sab Mar 08, 2014 8:47 am
Beata te XD Io se non avevo l'assorbente esterno stanotte, benedivo il letto!
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: