La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty [Meluna Classic] problemi apertura

Lun Feb 24, 2014 8:09 pm
Ciao ragazze! Eccomi di nuovo.... finalmente sono arrivate le meluna classic. Very Happy  :cup: :cup:  E finalmente anche le mestruazioni... le due coppette le ho prese taglia L perché ho un flusso abbondante e perché avendo usato la natù1 la meluna L ha circa la stessa capienza.... sapevo che meluna è più rigida di natù ma leggendo ho letto che pipiù rigidità meno difficoltà nell'apertura.....ora.... ho provato ad usarle meluna il 2 giorno di mestruazione.... ma..... non c'è verso di falrle aprire.... le ho provate tutte.... diverse piegature, girarla, ecc e niente d fare.... perché?????? Può essere che sia grande e non si apre??  Shocked Shocked Mad Mad 
 Crying or Very sad :ahgia: Evil or Very Mad :zi: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Mar Feb 25, 2014 4:46 pm
Hai provato a tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda?
Così si dovrebbe aprire.
Prova Smile
Può anche darsi che non si adatta a te: se dopo qualche altra prova proprio non si apre (puoi anche fare il tentativo di infilarla e non pensarci più, magari si apre da sola, ma questa prova va fatta quando si è in casa e con un assorbente o un lavabile di sicurezza), puoi prendere una Lunette: l'apertura è garantita!!! :app:
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Mar Feb 25, 2014 7:25 pm
In realtà oggi ho fatto la doccia e accovacciandomi sono riuscita a metterla e si è aperta subito...... magari la posizione...proverò ancora e vedrò.... speriamo perché per ora la sento bene anzi...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Mar Feb 25, 2014 7:28 pm
Ottimo, allora devi solo prenderci la mano Smile
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Mer Feb 26, 2014 9:32 am
Mah.... speriamo.... perché anche ieri sera non c'era verso... boo.... io quando la svuoto ci provo... poi se proprio non va uso la natù... dopo riprovo.... è che sembra come se mi si gonfia la barbagianna dentro.... non so spiegarmi.... Shocked Mad  Sad 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Mer Feb 26, 2014 7:28 pm
Hai poi provato con l'acqua fredda?
Sembra una stupidaggine ma spesso funziona Smile
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Gio Mar 20, 2014 1:33 pm
ciao chiara1978.... si ho provato.... ma faccio fatica uguale.... non so se è la posizione o che....
cmq proverò ancora un paio di volte al max prenderò una coppetta più morbida.... Mad 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Gio Mar 20, 2014 2:23 pm
Ciao, se continui ad avere problemi di apertura ti serve una coppetta più rigida, con una più morbida peggioreresti il problema Wink
Come dicevo su, la Lunette potrebbe fare al caso tuo Very Happy
Facci sapere! Smile
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Ven Mar 21, 2014 7:30 am
Allora.... Ieri mi sono arrivate le mestru.... E..... Come x magia..... La mia meluna si è aperta senza battere ciglio.... Cmq pensavo ad una più morbida perché ho anche una natú e non ho mai avuto problemi di apertura.....
Era questo che mi sconvolgeva..... Avevo letto proprio che le cup più rigide si aprono più facilmente, quelle più mirbide meno.... Ma x me era il contrario... X ora il problema con meluna sembra risolto..... Vedremo con sto ciclo e il prossimo!
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Ven Mar 21, 2014 7:31 am
Allora.... Ieri mi sono arrivate le mestru.... E..... Come x magia..... La mia meluna si è aperta senza battere ciglio.... Cmq pensavo ad una più morbida perché ho anche una natú e non ho mai avuto problemi di apertura.....
Era questo che mi sconvolgeva..... Avevo letto proprio che le cup più rigide si aprono più facilmente, quelle più mirbide meno.... Ma x me era il contrario... X ora il problema con meluna sembra risolto..... Vedremo con sto ciclo e il prossimo!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Ven Mar 21, 2014 11:00 am
la Natù 1 corrisponde più o meno alla forma/diametro della Meluna M (le ho entrambe), non alla L, forse è per questo che fai fatica
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Ven Mar 21, 2014 11:55 am
stellina+ ha scritto:la Natù 1 corrisponde più o meno alla forma/diametro della Meluna M (le ho entrambe), non alla L, forse è per questo che fai fatica

 Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked Ora che me lo fai notare...... ho guardato male le tabelle comparative.... sclero  sclero  sclero  sclero 
vabeh..... non importa...... anche oggi l'ho svuotata due volte (stamattina appena alzata e pochi minuti fa) e non ho avuto problemi...!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: cheers cheers cheers 
Grazie cmq per avermi fatto notare il mio errore....  grazie grazie 
A presto!!!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic] problemi apertura Empty Re: [Meluna Classic] problemi apertura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.