La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Gelosia...

il Mer Mar 12, 2014 6:58 pm
Ciao ragazze, vorrei introdurre questo argomento che mi interessa molto... Spero di aver postato nella sezione giusta!!   :grin: 
Come molte ragazze credo di essere una persona un po' gelosa, soprattutto del mio lui, anche se non lo do a vedere quasi per niente... Alla fine, da uno a dieci credo di essere almeno un 6.5  Razz 
Il mio ragazzo, invece non sa neanche che cosa vuol dire la parola, se non in situazioni estreme...  Rolling Eyes 
devo ammettere che mi farebbe piacere se lo fosse un pochino di più, nulla di esagerato ovviamente!!  :uhu: 
Per contro, esistono quelle persone veramente morbose che non ti lasciano neanche respirare in pace, o fare un'uscita magari con le amiche...  :nono: 
E voi come vi rapportate alla cosa? Siete persone gelose???
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 51

Re: Gelosia...

il Mer Mar 12, 2014 7:59 pm
io sono troppo gelosa, ma alla fine si è rivelato utile... ad esempio il mio ragazzo ha pochi amici, ha solo due amiche femmine strette e nessun amico maschio e il caso vuole che una delle due amiche, quella con cui è più stretto sia la sua ex con cui ha vissuto sei anni...lei ora è sposata ma io sono stra gelosa di lei... e alla fine quando una stronza ha parlato male di me con lei, lei è stata un mese quasi a parlare male di me con lui...dicendogli che io ero falsa ( tieni presente che io pur essendo gelosa di lei le volevo bene...era la mia unica amica da quando mi ero trasferita qui e per lei ho fatto salti mortali, per aiutarla in qualsiasi situazione) ora il loro rapporto è cambiato ma ultimamente stanno tornando ad avere il rapporto di prima quasi...e io non mi fido... cioè non voglio che lui esca solo con lei...per vari motivi tra cui che se lui esce con lei io mi ritrovo sola a casa senza nessuno e niente da fare, la mia gelosia e anche la paura
ladysil
Membro
Membro
Stars Stars : 290

il Mer Mar 12, 2014 8:30 pm
io non sono gelosa, mi fido del mio compagno e comunque, fortunatamente, lui stesso non mi ha mai dato modo di essere gelosa.
Ogni tanto uscire anche da soli non è un male, ad esempio io esco tutti i venerdì sera per andare a suonare con gli altri della banda ed ogni tanto capita di vedersi a cena con delle vecchie compagne di scuola, a lui può capitare di uscire per qualche cena di lavoro ma tutte cose comunque neutre.
Però ammetto che, pur fidandomi di lui, se mi trovassi nella situazione di ciotolina non so davvero come reagirei, il dubbio mi roderebbe comunque...
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 51

il Mer Mar 12, 2014 8:52 pm
ladysil ha scritto:io non sono gelosa, mi fido del mio compagno e comunque, fortunatamente, lui stesso non mi ha mai dato modo di essere gelosa.
Ogni tanto uscire anche da soli non è un male, ad esempio io esco tutti i venerdì sera per andare a suonare con gli altri della banda ed ogni tanto capita di vedersi a cena con delle vecchie compagne di scuola, a lui può capitare di uscire per qualche cena di lavoro ma tutte cose comunque neutre.
Però ammetto che, pur fidandomi di lui, se mi trovassi nella situazione di ciotolina non so davvero come reagirei, il dubbio mi roderebbe comunque...
meno male, pensavo di essere pazza io!!! ma ci sta che si vada a cene di lavoro o con amici ( tralasciando il fatto che io pur vivendo qui a Venezia da 10 mesi ormai, non abbia uno straccio di amica...sono sola come un cane...e quindi se lui esce io inevitabilmente sto a casa attaccata al pc...)
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Gio Mar 13, 2014 12:25 pm
Il mio ragazzo, invece non sa neanche che cosa vuol dire la parola, se non in situazioni estreme...

Io sono così, la gelosia non so nemmeno dove stia di casa (a meno di motivazioni davvero forti che mi inducano ad esserlo) e anche mio marito; per me non ha senso essere gelosi (sempre in assenza di motivazioni davvero valide), perché fa solo stare male e se qualcuno ti vuole tradire il modo lo trova sempre e comunque.
Devo dire che io e mio marito abbiamo un rapporto molto stretto e condividiamo tutto, amici compresi; oltre che marito e moglie siamo anche i migliori amici l'uno dell'altra (per come sono fatta io è così che dovrebbe essere una coppia, se avessi visto che lui fin dall'inizio voleva stare spesso per i fatti suoi e/o non avesse voluto farmi conoscere i suoi amici o non mi avesse voluto far uscire con loro, di certo non me lo sarei sposato).
Io sono stata la prima ragazza che ha avuto, quindi lui non ha ex, e io ne ho uno solo che detesto; personalmente non riuscirei mai a diventare amica di un ex, e lui è d'accordo.
Però se anche lui avesse avuto come amica una ragazza, ex o meno, avrei, prima di prendermela, valutato i suoi atteggiamenti: se davvero fosse stata  amichevole e simpatica sia con lui che con me, al punto di essere amica di entrambi, sarebbe stato un conto; se invece avesse fatto l'amica solo con lui, snobbamdomi, sarebbe stato un altro.
La cosa più importante, in questo secondo caso, per me, sarebbe stato l'atteggiamento di lui: se l'avesse mandata a quel paese ok, ma se avesse anche cominciato a difenderla, beh, non mi avrebbe più visto.
Se questa ipotetica ragazza gli fosse piaciuta così tanto, al punto da uscirci senza di me, che si fosse sposato lei.
Comunque, come dicevo, il problema non sussiste perchè per fortuna abbiamo la stessa visione dei rapporti di coppia, e anche perchè abbiamo parlato di ciò appena fidanzati (come di tutte le altre questioni "spinose ma importanti"), proprio per evitare equivoci e fraintendimenti.

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Set 07, 2015 3:34 pm, modificato 1 volta
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

il Dom Set 06, 2015 4:08 pm
Io sono tranquilla, mi fido ciecamente del mio compagno, anche se mi dà noia quando incontriamo una ragazza che conosce perché questa (chiunque sia) fa puntualmente gli occhini, o almeno è ciò che percepisco io, sapete il famoso "sesto senso femminile" :grin:  e snobba me  Mad
Mi trovo d'accordo con voi sull'uscire anche con i propri amici da soli, solo che se lui esce con i suoi amici io resto a casa da sola come ciotolina perché stiamo lontanucci dalla città e io non avrei modo di raggiungere le mie amiche No
L'unica ragazza che mi dà sui nervi e  una sua ex, con cui era molto amico anche appena prima di metterci insieme, e che quando abbiamo iniziato ad uscire io e lui (tipo una settimana)  questa gli  rompeva le scatole dicendogli che non si vedevano più come prima, che non la chiama più (avevano litigato comunque prima che ci mettessimo insieme, lei non voleva più sentirlo. E questa è fidanzata da quattro anni eh) che ogni tanto potrebbe anche chiamarla e potrebbero vedersi, senza di me ovviamente. E quando lui ha detto di no perché sta con me e se vuole possiamo uscire tutti insieme lei ha risposto che lei il suo ragazzo lo vede due volte al mese (o una cosa del genere, comunque poco) e che se ogni tanto non mi vede non succede niente. Beh lui le ha detto comunque di no, che non gli interessa se lei vede il suo ragazzo poco, che lui vuole vedere me invece spesso (e infatti penso che ci siamo visti davvero tutti i giorni, anche solo per dieci minuti)... Beh il motivo per cui non la sopporto è proprio perché spingeva sul fatto di lasciarmi da sola e di uscire solo loro proprio all'inizio del nostro rapporto... Ma si può??! Vabbè... In ogni caso ormai non si vedono/sentono più Twisted Evil
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Lun Set 07, 2015 3:41 pm
Beh lui le ha detto comunque di no, che non gli interessa se lei vede il suo ragazzo poco, che lui vuole vedere me invece spesso (e infatti penso che ci siamo visti davvero tutti i giorni, anche solo per dieci minuti)... Beh il motivo per cui non la sopporto è proprio perché spingeva sul fatto di lasciarmi da sola e di uscire solo loro proprio all'inizio del nostro rapporto... Ma si può??! Vabbè... In ogni caso ormai non si vedono/sentono più

Così si fa, il tuo ragazzo è un grande :app:
Come dicevo su, per me nella questione persona impegnata+suoi amici/e che quasi sembra che ci provino è molto importante, appunto, come reagisce la persona impegnata Smile Smile
Le persone stronzette, uomini e donne, che vogliono mettersi in mezzo e che non sopportano di non essere adorate da chiunque anche se sono impegnate (ma io dico, divertitevi senza impegno se sapete che siete fatte così, chi ve lo vieta?) esistono, non guardano in faccia a nessuno e sono anche parecchie: sta alle loro "vittime", se sono impegnate e/o vogliono essere lasciate in pace, chiarire le cose :app:

Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 11, 2015 2:34 pm, modificato 2 volte
Julmax
Membro
Membro

il Mar Set 08, 2015 10:38 pm
Chiara1978 ha scritto:che vogliono mettersi in mezzo e che non sopportano di non essere adorate da chiunque
Sì, perché poi è proprio di questo che si tratta! Ci sono le persone che si "inebriano" delle attenzioni che gli vengono date, nonostante a loro non interessi realmente la persone che gliele danno (spesso anche illudendo tali persone) Mad ! Lui è stato mitico, e ripensandoci ora posso dire proprio di potermi fidare :shy: ... Un giorno gli espressi i miei timori riguardo a questa qui (che si fa ancora viva, per questioni di soldi, lui è stato suo titolare e il socio non ne vuole sapere di pagare i vecchi stipendi) e lui mi tranquillizzò dicendo che lei non è proprio tipa da mettersi in mezzo... Peccato che il "sesto senso" dicesse tutt'altro! Alla fine si è "rassegnata" (?) e non rompe più :uhu:
Per tutte coloro che hanno alcuni timori e sono gelose, dirlo aiuta! E se non ve la sentite di dirlo al vostro partner, scriverlo qui aiuta ugualmente :app:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mer Set 09, 2015 8:12 pm
Chiarire secondo me è sempre la strada migliore, a volte si scopre che l'altra persona non ha voglia di prendere le nostre parti, e allora, almeno per quanto riguarda me, se ne può anche andare a......
Ovviamente il discorso riguarda uomini e donne, infatti ho editato il mio messaggio precedente per farlo capire... conosco diverse ragazze che, pur impegnate, hanno amici maschi con cui hanno atteggiamenti un po' ambigui -.-'
Come dicevo, non sta scritto da nessuna parte che tutti si debbano impegnare per forza seriamente... non promettere la fedeltà se poi non puoi garantirla -.-'
Thea
Membro
Membro
Stars Stars : 121

il Gio Set 10, 2015 8:52 am
La penso esattamente come Chiara, e ci sono state pochissime volte in cui sono stata gelosa del mio ragazzo in tanti anni di relazione.
E' chiaro che ad esempio mi ha dato fastidio qualche volta che qualche ragazza gli si è avvicinata (probabilmente non rendendosi conto che era già accompagnato Smile ), penso che è normale provare fastidio, ma questo non significa che non mi fidi di lui. Anche a me i ragazzi si avvicinano qualche volta quando esco da sola con le mie amiche, sono cose che succedono, se uno si fida dell'altra persona non c'è nulla da temere.

L'unica cosa che mi ha veramente infastidito è stato che per un periodo abbastanza lungo lui era in contatto con un paio di amiche che erano abituate a ricevere molte attenzioni da lui (anche perché per una aveva avuto una cotta per diverso tempo), e non sembravano voler capire che ora lui aveva meno tempo e attenzione da dedicargli.
Non gli ho mai detto che doveva troncare con loro (e infatti non lo ha mai fatto), ma il fatto che stessero sempre a scrivergli messaggi del tipo "tu non pensi più a me", o che si inca**assero quando non gli rispondeva al telefono (perché magari era al cinema con me) mi lasciava molto perplessa.
Julmax
Membro
Membro

il Gio Set 10, 2015 8:59 am
Ti capisco benissimo! Sono d'accordo con entrambe. Nemmeno io gli ho mai chiesto di troncare i rapporti, ha fatto tutto lei; lui aveva detto che se voleva poteva uscire con noi e i nostri amici, ma lei non ne ha voluto sapere, pretendeva di essere solo loro...! Inutile dire che non l'ha avuta vinta! Capita è vero, che qualcuno si avvicini non sapendo che una persona è già impegnata, quello che fa saltare i nervi è quando le persone si avvicinano nonostante sia chiaro o lo sappiano lo stesso. Ma, come dice Chiara, l'importante è la reazione di chi viene avvicinato.
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Ven Set 11, 2015 2:39 pm
Sono contenta che ci capiamo :appl:
Se la pensassero così più persona, certe altre non avrebbero più molto gioco Wink edovrebbero smetterla per forza.
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

il Lun Set 14, 2015 6:22 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
io sono molto tranquilla, un po' perché penso che le situazioni che potrebbero a un eventuale tradimento sono ovunque e io non posso e non voglio essere ovunque, pressarlo sarebbe controproducente perché lo porterebbe a una fuga (in psicologia si chiama "profezia che si autoavvera") per cui amen, vada e faccia quel che vuole.
in passato è uscito con amiche donne, a volte c'ero anch'io, a volte no.. ho sempre detto (a lui e a tutti i suoi predecessori) "se mai mi farai le corna, o sei così bravo da non farti sgamare mai o me lo dici così faccio in modo di ricambiarti il favore, perché quello che mi darebbe più fastidio è esserti fedele mentre tu non lo sei"
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Set 15, 2015 3:07 pm
io sono molto tranquilla, un po' perché penso che le situazioni che potrebbero a un eventuale tradimento sono ovunque e io non posso e non voglio essere ovunque, pressarlo sarebbe controproducente

Quoto ogni singola parola, mi trovi d'accordissimo :app:
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum