La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 4:26 pm
E' la terza volta che sterilizzo la coppetta in acqua bollente, tenendola d'occhio per tutto il tempo.
Ebbene, dopo averla sterilizzata per l'ultima volta ho notato che le righe che stanno alla base in alcuni punti si sono sfaldate leggermente, è come se fossero state tagliate leggermente o "graffiate"   scratch 
Io l'ho controllata e ho anche tenuto il coperchio del pentolino (uso un bollilatte di quelli col coperchio già annesso) aperto per evitare che entrasse a contatto col metallo bollente al di fuori dell'acqua durante le "capriole" da bollitura.
Perciò proprio non capisco cosa sia successo  :boh: 
La sfaldatura è leggera, e davvero superficiale e non compromette l'uso della coppetta.
Quel che mi preoccupa è se rischia di "sciogliersi" col passare delle tempo e delle diverse sterilizzazioni.  :eccu: 
A qualcuna di voi è successa una cosa simile con una Mami cup o con una qualsiasi altra coppetta?
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 4:34 pm
S4895 ha scritto:La sfaldatura è leggera, e davvero superficiale e non compromette l'uso della coppetta.

Mmmm...non vorrei buttarti giù il morale, però io non so se la userei ancora. Quando ho parlato della coppetta alla mia ginecologa, lei mi ha detto di non farla bollire -se non saltuariamente, e di sterilizzarla con acqua ed amuchina. Questo proprio perchè facendola bollire si formano delle crepe in cui si annidano i batteri, che ristagnano contro le pareti vaginali...
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Strano...

Gio Mar 20, 2014 4:38 pm
Io so che per la sterilizzazione la maggior parte usa bollire la coppetta  scratch
Dici dovrei cambiarla? E' che l'ho usata solo una volta  :arg: 
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 6:10 pm
Boh, non so, io ti dico quello che mi ha detto la mia gine, e lei è "avanti". Poi vedi tu, ma se ti si è sfaldata alla terza bollitura mi viene da pensare che non ti sia arrivata in condizioni ottimali in partenza.
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Già...

Gio Mar 20, 2014 10:14 pm
Lo penso anche io  Sad 
Avevo intenzione di prendere comunque un'altra coppetta, questo mi ha dato l'imput per scegliere una Si-bell S al posto della Mami cup.
Tentar non nuoce, no? Razz 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 10:26 pm
S4895 posso chiederti quanto l'hai lasciata in acqua bollente??
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 10:28 pm
5 minuti cronometrati
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 10:33 pm
Capisco... Ho pensato che magari l'avessi lasciata molto e che potesse aver risentito della bollitura... Ma cinque minuti non sono tanti...

Devadasi ha scritto:se ti si è sfaldata alla terza bollitura mi viene da pensare che non ti sia arrivata in condizioni ottimali in partenza.

Quoto...
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Concordo...

Gio Mar 20, 2014 10:35 pm
Mannaggia! :arg: 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 10:39 pm
a me si era sfaldata la meluna! toccava il fondo del pentolino e evidentemente si è cotta  Shocked non l'ho usata piu ma perchè non ne voleva sapere di funzionare (a prescindere dall'imprevisto)
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Mar 20, 2014 10:43 pm
La mia Mami cup funzionava alla grande, invece... sclero 
Solo che, effettivamente, si sono create delle fessurine in cui potrebbero proliferare batteri e preferisco non correre il rischio...  Rolling Eyes 
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Mer Nov 26, 2014 1:03 pm
Ciao, scusate se riapro questa discussione ma anch'io ho una mami cup e non vorrei che accadesso la stessa cosa a me. :paura: Volevo chiederti S4895, per caso avevi lasciato il coperchio chiuso?
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Mer Nov 26, 2014 3:32 pm
Per bollirla ho usato un bollilatte col coperchietto di quelli che non si possono lasciare aperti, ma secondo me è stato un problema relativo esclusivamente alla mia coppetta (forse un piccolo difetto di fabbrica, o qualcosa è andato storto durante la bollitura :boh: )
Utilizzo lo stesso pentolino per sterilizzare le mie Sibell, e tengo il coperchietto chiuso.
Non ho avuto nessun problema, sono perfettamente intatte e le controllo tipo ogni minuto.
Quando ho sterilizzato la Mami sono stata molto attenta perchè era solo la seconda volta che la sterilizzavo, quindi davvero non ho idea di cosa sia andato storto.
Ma Ila, non facciamo di tutta l'erba un fascio Wink la mia Mami cup è stato un flop(e dire che ero tanto entusiasta, prima coppetta, del mio colore preferito -lilla-, di produzione italiana tra le tante straniere...), ma devo dire che personalmente forse è stato meglio così, non era il massimo per me Rolling Eyes . Comunque, non penso che si rovinerà, fai semplicemente attenzione e non scordarla sul fuoco Wink e vedrai che col tempo anche bollire la coppetta sarà meno "ansiogeno" Wink
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Mer Nov 26, 2014 3:39 pm
Perchè pensavo che con il coperchio chiuso, il vapore che restava dentro facesse alzare molto di più la temperatura e quindi credevo che fosse stato questo il tuo problema... ma visto che con la Si-Bell non è successo... allora forse era davvera uscita male dalla fabbrica scratch . Grazie mille comunque per la risposta Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Nov 27, 2014 2:01 pm
Io uso lo sterilizzatore a raggi UV, oltre che per comodità, anche per evitare inconvenienti del genere, dato che sono una di quelle sbadate... xD
Eccolo qui: http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
Se tenete il gambo alle vostre coppette, come me, dovrete piegarlo un po' per farla entrare, ma non è un problema, si disinfetta comunque Smile
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Nov 27, 2014 2:10 pm
Appena ne avrò l'opportunità credo che ne comprerò uno anch'io... Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Gio Nov 27, 2014 2:25 pm
Inutile dirti che secondo me fai benissimo :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura Empty Re: [Mami cup M] coppetta sfaldata dopo bollitura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.