La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti

PF87

Ultimi argomenti
Cerco consigli....Oggi alle 8:28 amPF87
Nuova coppettinaMar Mar 19, 2019 2:22 pmSimy46
Perdite dopo anniLun Mar 18, 2019 1:14 pmecome
New entry Sab Mar 16, 2019 9:39 amAnnabimi
New entry Gio Mar 14, 2019 8:43 pmRosi
new entry :-)Lun Mar 11, 2019 4:42 pmSilver
Prima coppetta e vergine Ven Mar 08, 2019 1:19 amLililuna
Salve a tutte!Gio Mar 07, 2019 11:35 pmLililuna
Ciao a tutte! Sab Mar 02, 2019 1:19 pmAgneseI
Una nuova coppetta dopo YUUKY Lun Feb 18, 2019 9:04 ammad85

Condividi
Andare in basso
t3x
t3x
Membro
Membro
Stars Stars : 36

Help! Cervice nello spazio profondo...

il Mar Mar 25, 2014 2:17 pm
Ciao a tutte! Chiedo a voi che siete più esperte di me, visto che per ora ho affrontato un solo ciclo con la coppetta. Il primo giorno l'ho inserita senza difficoltà, nessuna perdita, solo tanta fatica a rimuoverla visto che ho scoperto di avere la cervice molto molto alta e la coppetta è invece molto molto corta.
Dal secondo giorno però ho iniziato ad avere delle perditine, anche se ho sempre tenuto il canale pulito, e ho un flusso scarso. La coppetta fa il sottovuoto, se la tiravo sentivo pizzicare, ma essendo così in alto, facendo il giro con il dito non riesco a sentir fino al bordo se è ben aperta.
Sarà troppo grande? La inserisco in modo sbagliato?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

Re: Help! Cervice nello spazio profondo...

il Mar Mar 25, 2014 4:09 pm
Ciao!
Che coppetta hai?
In ogni caso qualcosa può sempre uscire, la coppetta non è chiusa a chiave, ma se è poca roba basta uno slip scuro e risolvi Smile
t3x
t3x
Membro
Membro

il Mar Mar 25, 2014 5:09 pm
Ciao Chiara!
La coppetta è una Ecocup, uguale ad una Lybera, taglia 2; quindi un modello molto corto e di media rigidità. Pensavo di prenderne una più lunga per facilitarmi l'estrazione, ma mi è venuto il dubbio anche riguardo la taglia...
Le perdite son poca roba, però non riuscivo a capire perchè visto che la coppetta non mi dava fastidio e sembrava aperta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Mar 25, 2014 5:33 pm
:hello:
Non ti preoccupare allora, sono perdite assolutamente normali... tra un cambio e l'altro il canale vaginale può rimanere sporco, o qualche piccola goccia può uscire, ma se la coppetta non ti dà fastidio e non c'è nulla che non va, è tutto ok, non penso nemmeno che ti serva un'altra taglia, se facciamo un discorso puramente "utilitaristico" Wink
Se poi vuoi provare altre marche e taglie, è un'altra storia... come vedi dalla firma, io adoro provare nuove coppette anche se ho esaurito quelle che fanno per me, cioè con il gambo che ha belle tacche in rilievo Wink
Se ne vuoi provare una con il gambo più lungo ma molto comodo e flessibile (oltre che lungo, dato che hai la cervice alta) ti consiglio la Si-bell (o Natù vecchio modello, che è uguale), la trovi qui: http://www.ebay.it/itm/COPPETTA-MESTRUALE-IN-SILICONE-MEDICALE-TAGLIA-1-MORBIDISSIMA-FACILE-INSERIMENTO-/121198702627?pt=Nuoto_Pallanuoto_e_Tuffi&var&hash=item1c38017023&_uhb=1https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Se invece la vuoi rosa, eccola: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Spero di esserti stata d'aiuto Smile
t3x
t3x
Membro
Membro

il Mar Mar 25, 2014 8:40 pm
Grazie dei suggerimenti. Credo che la Sibell sia troppo morbida per me. Pensavo di puntare su qualcosa tipo la Yuuki Soft, principalmente perchè è più lunga di quella che ho adesso di un centimetro!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: