La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sarachan
sarachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.04.14
http://http:\\bloggoloso.blogspot.com

Post parto e post Mooncup Empty Post parto e post Mooncup

Sab Apr 05, 2014 5:18 pm
Ciao a tutte!
Ho usato per tanti anni la Mooncup, ho iniziato nel 2007 e l'ho usata fino al 2012, ossia fino a che sono rimasta incinta. Era la misura B, quella più piccola. Mi sono sempre trovata molto bene, il gambo lo avevo tagliato completamente e non ho mai avuto problemi ad inserirla nè a rimuoverla. Per inserirla la mettevo molto molto bassa, poi muovendosi saliva leggermente da sola e trovava la sua posizione ideale. A volte nella rimozione l'ho sentita un po' troppo dura, ma nulla di particolarmente fastidioso o doloroso. Il mio ciclo non è molto abbondante, di notte praticamente nullo, bastava svuotarla mattina e sera e non ho mai avuto una perdita.
Da qualche mese mi è tornato il ciclo, anche se ancora non è regolare. La mia Mooncup ormai è vecchiotta e ha bisogno di essere cambiata, ma prima ho voluto fare qualche prova per vedere se dopo il parto andasse ancora bene. E purtroppo non va più bene, perché sento che non trova più una posizione stabile e ho costantemente delle perdite. Non sono perdite abbondanti, perde appena appena, se al mattino metto un salvaslip la sera è un po' macchiato, ma non ho bisogno di cambiarlo diverse volte al giorno. Penso che ci voglia una misura un po' più grande ormai e già che la devo cambiare volevo qualche consiglio da voi esperte, anche perché quando l'ho acquistata nel 2007 penso fosse quasi l'unica in commercio, mentre vedo che adesso ce ne sono tantissime! Di diversi materiali, consistenze, misure e addirittura colori! Ho bisogno di qualche dritta da chi le conosce bene e può consigliarmi la coppetta perfetta per le mie esigenze.
Grazie a tutte!  I love you
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Dom Apr 06, 2014 2:20 am
ciao.
se ti serve una coppetta più grande, hai l'imbarazzo della scelta.
se ne vuoi una impercettibile ti consiglio Sibell (farmacia) o Natù. sono liscie alla base, ma dato che avevi tagliato tutto il gambo nella tua, di sicuro la tua cervice non sta troppo alta, e non avrai problemi nella rimozione.
forse dopo un parto meglio una coppa morbida che si adatti alle pareti che una rigida.
nel sito www.coppetta-mestruale.it sono fornitissimi e spedizione velocissima
facci sapere cosa scegli
sarachan
sarachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.04.14
http://http:\\bloggoloso.blogspot.com

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Dom Apr 06, 2014 5:15 pm
Sì, in effetti anche se non avevo particolari problemi con la Mooncup, penso anch'io che con una più morbida mi troverei ancora meglio. Il fatto che siano lisce alla base le può rendere scivolose? Il gambo va lasciato o tagliato anche in queste?
Grazie!
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Dom Apr 06, 2014 6:43 pm
Se sono lisce alla base possono dare qualche problema durante l'estrazione, soprattutto le prime volte... è normale.. Nulla di trascendentale, ovvio!!! Basta un minimo di pratica... Per quanto riguarda il gambetto non puoi essere certa se tagliarlo finché non avrai provato la coppetta!! Se da fastidio lo puoi accorciare anche di poco, o direttamente del tutto. A me per esempio non crea il minimo fastidio, perché la coppetta sale del tutto, quindi l'ho lasciato integro... Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Lun Apr 07, 2014 6:19 pm
Ciaoooo Smile 
Se con la Moon hai comunque poche perdite secondo me ce ne vuole una solo un po' più morbida, come la Fleurcup :app: 
La Si-bell è ottima, ma so che la Moon ha le scanalature sul fondo e se eri abituata a usarle per estrarla forse ti potrebbe risultare scomoda; per me non è stato così anche se ero abituata a coppette con le scanalature sul fondo ma è meglio prendere in esame tutto Very Happy Very Happy
sarachan
sarachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.04.14
http://http:\\bloggoloso.blogspot.com

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Mar Apr 08, 2014 5:59 pm
Grazie a tutte, dopo i vostri suggerimenti ho visto qualche foto nella sezione dei confronti e alla fine penso che proverò con la Si-bell. Vi farò sapere come mi trovo!
A presto!  :hello:
Contenuto sponsorizzato

Post parto e post Mooncup Empty Re: Post parto e post Mooncup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.