La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Prima coppetta :( help!

Sab Apr 05, 2014 6:48 pm
Salve a tutte! Vorrei un parere da voi che siete più esperte in campo. Vorrei (finalmente) incoppettarmi anche io  Cool  ma ovviamente essendo la prima esperienza vorrei delle info a riguardo. Intanto ho visto le coppette della Fleurcup al prezzo scontato di 9,99€ e, dato che è la prima e non so se risulti giusta per me, non vorrei spenderci il botto di soldi (tipo 30€)... Il mio ciclo l'ho quasi sempre definito abbondante, pur utilizzando Nuvaring. Il tampax normale per me è inutilizzabile se non negli ultimi 1-2 giorni di ciclo, infatti uso quasi esclusivamente il super che i primi giorni riesco a tener su per 5 ore al massimo. Ho 21 anni... Secondo voi può Fleurcup essere al caso mio? Se si, in quale misura? Piccola o grande?
È sbagliato pensare alla misura grande così sto tranquilla per più tempo cambiandola meno spesso? e se poi dovesse essere troppo grande di diametro e non dovesse aprirsi del tutto? Il nuvaring ha un diametro di 54mm, mentre il Fleurcup grande 46mm... Mi sto facendo paranoie assurde oppure dato che ho già testato che il nuvaring mi si apre del tutto se posizionato bene, non avrò problemi con una coppetta grande?  sclero
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Dom Apr 06, 2014 2:29 am
ciao, non credo che il posizionamento del nuvaring sia paragonabile a una coppetta.
piuttosto sarebbe utile capire a che altezza sta la tua cervice. se riesci a toccarla, misura a quanti cm sta dall'entrata. se non la senti allora puoi provare una L tranquillamente
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Dom Apr 06, 2014 1:13 pm
Esattamente come faccio a riconoscere la cervice? Ha un tessuto o una forma particolare per cui al tatto non posso sbagliarmi?

Edit: Ho sentito dire che comunque se dovesse risultare troppo lunga la coppetta, potrei tagliarne il gambo. Quindi possiamo dire che la scelta della coppetta non è esclusivamente da definire in base all'altezza della cervice, giusto? Io purtroppo essendo studentessa universitaria pendolare non sempre trovo l'occasione o il tempo di cambiarmi, per questo mi piacerebbe una coppetta capiente per poterla mettere al mattino a casa e cambiarla sempre a casa nel mio habitat tranquillo ritornata dall'università.

Stavo valutando l'idea di una Yuuki L (Economic, in offerta adesso sul sito ufficiale)... Ho letto tanti commenti positivi sul lato tecnico soprattutto. :studio2: 
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Dom Apr 06, 2014 1:47 pm
*°Vane°* ha scritto: Ho sentito dire che comunque se dovesse risultare troppo lunga la coppetta, potrei tagliarne il gambo. Quindi possiamo dire che la scelta della coppetta non è esclusivamente da definire in base all'altezza della cervice, giusto?  
secondo me è completamente sbagliato, se la tua cervice si inserisce bassa, come la mia, le coppette grandi te le puoi scordare!!!
la cervice è molto riconoscibile, è un corpo "completamente estraneo" in vagina. se mi fai questa domanda vuol dire che la tua non la senti, vai pure tranquilla e comprati una taglia L

non riesco a trovare altro al momento:
http://www.temperaturabasale.it/info/TB-it/cervix.html
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Dom Apr 06, 2014 1:50 pm
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Lun Apr 07, 2014 6:13 pm
Ciao, sono d'accordo con stellina+, la Fleur è un'ottima idea! :app: 
Quasi sicuramente ti ci troverai bene, ed è ottima anche l'idea di una coppetta grande per avere più autonomia, tanto può essere tenuta fino a 12h Smile
Facci poi sapere come va Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Mer Apr 09, 2014 5:10 pm
la yuuki L economic è un'ottima idea Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Mer Apr 09, 2014 6:45 pm
Giusto, non ci avevo pensato perchè, come ormai sapete, adoro le coppette colorate Very Happy
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Gio Apr 10, 2014 8:35 pm
Anche a me sarebbe piaciuta colorata, così da avere un impatto meno forte col mio flusso... Ma vabbè forse come prima coppetta è meglio la trasparenza, così da potermela studiare per bene! xD Più che altro ho preso la yuuki perché ho visto che in giro se ne parla molto bene e anche per la convenienza economica. La Fleur era a 9€ senza alcun contenitore e con circa 5€ di spese di spedizione... con la stessa cifra ho preso una coppetta yuuki più l'infuser box dove posso sterilizzarla e conservarla... Oggi mi è arrivata la mail dove sono stata informata del fatto che la mia coppetta è stata spedita. Ho anche un codice di spedizione ma non riesco ad usare il sito delle poste ceche per la tracciabilità Sad non saprò mai quando arriverà la mia coppetta...  Crying or Very sad :boh: 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Gio Apr 10, 2014 8:40 pm
Si il neo più grosso della Fleurcup è che non ti danno niente... nè un sacchettino nè un infuser box... Comunque la yuuki ha ottime recensioni!
A me la Fleur è arrivata dopo 10 giorni! Non so se quelli della yuuki sono più rapidi Very Happy
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Gio Apr 10, 2014 8:47 pm
Il ciclo mi arriverà il giorno di pasqua... ce la farò a provarla dal primo giorno?? chissà... Embarassed 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Gio Apr 10, 2014 9:05 pm
Si dai! A quanto pare quelli della Fleur sono i più lenti e mancano ancora 10 giorni Very Happy
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Ven Apr 11, 2014 8:45 am
chicca276 ha scritto:Si dai! A quanto pare quelli della Fleur sono i più lenti e mancano ancora 10 giorni Very Happy
Incrocio le dita speranzosa  Very Happy 
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Ven Apr 11, 2014 8:49 am
A me la fleur era arrivata in 10 giorni circa
La yuuki in circa una settimana
e la Lunette in 3 giorni!!! Un record Very Happy
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Ven Apr 11, 2014 8:51 am
DMary75 ha scritto:
La yuuki in circa una settimana

L'hai presa dal sito ufficiale?... Io sto avendo problemi con la tracciabilità Sad
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Ven Apr 11, 2014 9:16 am
Se non ricordo male l'avevo acquistata qui

https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php

Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta :( help! Empty Re: Prima coppetta :( help!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.