La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cisti ovariche

+6
tartarughina
LauraV
LadyVale
Persefone
moonriver
viki94
10 partecipanti
Andare in basso
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Gio Ott 20, 2011 3:05 pm
nono, Faline, era tutto precisissimo e ti ringrazio!!
quella era la mia faccia solo perchè stavo leggendo bighellonando, e tutto a un tratto mi è cambiato tutto davanti agli occhi, ma è giusto così, come dice moon,da addetta ai lavori parli come dovresti!!!
scusa, era più per scherzo che seriamente la faccina! Very Happy
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Gio Ott 20, 2011 4:00 pm
Fantastica Feline!!!..dal bastone di asclepio avevo immaginato che fossi del mestiere, però curiosità mia: sei ginecologa???

Una volta interrotta l'assunzione della pillola, l'ovaio ritorna a funzionare come prima o c'è qualche modificazione (del tipo, smetto di prenderla e la policistosi peggiora a causa dello squilibrio ormnale che si forma durante l'assunzione)??
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Gio Ott 20, 2011 5:49 pm
Persefone ha scritto:Fantastica Feline!!!..dal bastone di asclepio avevo immaginato che fossi del mestiere, però curiosità mia: sei ginecologa???

Una volta interrotta l'assunzione della pillola, l'ovaio ritorna a funzionare come prima o c'è qualche modificazione (del tipo, smetto di prenderla e la policistosi peggiora a causa dello squilibrio ormnale che si forma durante l'assunzione)??
Nuuu che ginecologa, sto studiando, quarto anno Smile
Appena posso faccio un sunto, sarà una cosa un po' lunga dato che ci sono dentro ipotalamo, ipofisi, ovaie, surrene, pancreas...praticamente tutto l' endocrino XD
Per il materiale che ho io comunque, non si parla di peggioramento, ma essendo una malattia molto complessa e di origine multifattoriale (ci sono un sacco di cause che spesso si sovrappongono) si va molto a tentoni per quanto riguarda i dosaggi e non sempre se ne viene a capo (soprattutto se si tratta di pazienti sovrappeso o obese, che non riescono a dimagrire e che hanno anche il diabete).
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Dom Ott 23, 2011 6:00 pm
Aggiornamento: sono in pausa pillola da martedì (ho assunto l'ultima lunedì sera). Giovedì pomeriggio mi è venuta l'emorragia da sospensione e... Non so se è stata solo una mia impressione, ma il flusso mi è sembrato più denso del solito. Potrebbe essere legato alla cisti?
Comunque ho appuntamento con la ginecologa venerdì pomeriggio, quando l'ho chiamata mi ha chiesto se per caso avevo dimenticato una pillola ma così non è stato.
(Ah, secondo mese di utilizzo della coppetta, bilancio: OTTIMO! :yup: )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Dom Ott 23, 2011 8:49 pm
Non so dirti se puo' essere legato alla cisti ma quando prendevo la pillola anche la consistenza del mio flusso era cambiata. :zi:
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Ven Ott 28, 2011 2:21 pm
Allora ragazze sono appena tornata dalla ginecologa...
La cisti è scomparsa. Il problema ora sta nella causa che ha portato alla sua formazione: la pillola non ha funzionato. Le ho prese tutte e non ho avuto episodi di vomito o diarrea, eppure ho ovulato. Evidentemente una non è stata assorbita.
Per fortuna è andato tutto bene. E per fortuna ora non c'è più niente.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Ven Ott 28, 2011 2:25 pm
viki, fortunatamente stai bene!e non è successo niente di grave...
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Ven Ott 28, 2011 2:29 pm
Grazie cara :shy:
sono rimasta un po' sconcertata però.. quando la dottoressa dopo avermi visitata mi ha detto "evidentemente una pillola non è stata assorbita e hai ovulato" sono entrata nel panico! considerato che ovviamente con la pillola non mi pongo il problema di quando potrei avere l'ovulazione...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Sab Ott 29, 2011 10:31 am
Rappresenti uno dei casi per cui si sarebbe potuta verificare quella bassa percentuale di fallimento...ma la cisti c'era e si e' assorbita da sola (come spesso capita con le cisti) oppure era un follicolo che stava per scoppiare scambiato per cisti? scratch
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Sab Ott 29, 2011 11:43 am
Guarda moon non lo so, l'unica cosa che mi ha detto la dottoressa è stato "no, la cisti non c'è più, probabilmente per qualche motivo la pillola non ha funzionato".
Ora però il mio dubbio è: potrebbe ricapitare? Dal momento in cui mi è già successo, ora sono più a rischio che succeda di nuovo?
Io sono sicura di averle assunte tutte alla stessa ora e di non aver mai vomitato nè avuto dissenteria. L'unica cosa che potrebbe far pensare a un mancato assorbimento è il fatto che avevo dimenticato di assumere la prima pillola del quarto blister (l'ho sempre presa verso le 21.45 e ho iniziato martedì il quinto), quindi l'ho assunta verso le 7.45 di mattina e la successiva la sera stessa sempre alle 21.45. Però sono sempre rimasta all'interno delle 12 ore!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Sab Ott 29, 2011 3:18 pm
Ti ho risposto sul topic della pillola viki! Wink
*deborah*
*deborah*
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 35

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Ven Mar 08, 2013 3:52 pm
Una domanda... ma si può scoprire di avere delle cisti solo con l'ecografia o ci sono anche altri metodi? C'è un modo per cercare di arginare il formarsi delle cisti?
Contenuto sponsorizzato

Cisti ovariche - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.