La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Dom Apr 13, 2014 12:04 pm
Ciao a tutte!Sono nuova e ho bisogno di un consiglio.
Ho 37:anni e un ciclo abbondantissimo. Ho iniziato ad usare la sibell da 5 cicli e devo dire che sono veramente entusiasta!mi ha cambiato davvero la vita in quei giorni...considerate che ero costretta ad usare gli assorbenti notte in cotone che ho usato dopo il parto...
Fatto sta che ho un problema che ad ogni ciclo peggiora:la mia coppetta si apre sempre meno frequentemente!non capisco...la metto sotto l'acqua fredda...l'ho piegata in tutti i modi...la tiro su e giu le faccio fare il mezzo giro...niente di niente..a volte non ne vuole sapere!!qualcuna di voi sa consigliarmi una coppetta ultracapiente che si apra con più facilità? Stavo pensando ad una yuuki sempre taglia L...Forse essendo più rigida potrebbe migliorare le cose? Non voglio ritornare a quegli assorbenti matetasso perché quando si apre bene la mia coppetta è fantastica. .
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Lun Apr 14, 2014 7:10 am
La Sibell effettivamente è una della coppette più morbide... forse dovresti provare a prenderne una più rigida (nel topic https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2395p75-coppette-morbide-vs-coppette-rigide#93839 ho riportato una classifica delle coppette dalla meno rigida alla più rigida che ho trovato su un sito se può esserti utile)..
Molte ragazze si trovano bene con la Yuuki che è una delle più rigide...
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Lun Apr 14, 2014 10:40 am
Grazie!!!!avevo pensato anche io a quella...magari iniziando dalla soft perché ho letto che quella classic è davvero moooolto rigida...
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Lun Apr 14, 2014 1:30 pm
La Yuuki Soft è un buon compromesso nella consistenza Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Lun Apr 14, 2014 5:13 pm
Ciao, anche la Yuuki Economic è una buona idea: una via di mezzo tra la classic e la soft, e a un ottimo prezzo!
Info qui: www.yuuki.cz.
Una coppetta che non dà praticamente mai problemi di apertura è la Lunette: in questo senso è perfetta!
Info qui: www.luneshop.com
Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Apr 15, 2014 3:46 pm - modificato 1 volta.
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Lun Apr 14, 2014 7:52 pm
Ecco infatti mi chiedevo cosa fosse l'economic!dal sito non sono riuscita a capire....è rigida? Anche la Lunette mi ispirava..è che ho prproblemi di capienza..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Mar Apr 15, 2014 3:51 pm
La Yuuki Economic è tendente al rigido ma non troppo, una via di mezzo insomma!
Se hai un flusso davvero molto abbondante ti consiglierei anche la Luv Ur Body (https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php), però è piuttosto tendente al morbido, somiglia un po' alla Si-bell (anche se è leggermente più rigida), quindi potresti tornare ad avere qualche difficoltà di apertura, anche se è una possibilità abbastanza remota proprio per la maggiore rigidità.
Secondo me la migliore coppetta per chi ha problemi di apertura è la Lunette, si apre SEMPRE.
E' comunque piuttosto capiente (27 ml, più o meno come la Si-bell L); magari ti dovrai cambiare un po' più spesso, ma problemi di apertura di sicuro non ne avrai!
Sul sito che ti ho indicato oltre alla Luv vendono anche la Lunette: puoi chiedere se comprandole tutte e due ti fanno un po' di sconto, sono molto disponibili e così potrai provare anche questa coppetta super capiente; come dicevo, è un pochino più rigida della Si-bell e magari si apre!
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Mar Apr 15, 2014 4:18 pm
Grazie dei consigli!!proverò a vedere la lunette allora..la coppetta è davvero un invenzione meravigliosa!ti dirò che sono felice lo stesso anche se perde! È sicuramente meglio dei materassi che sono sempre stata costretta ad usare...se risolvo il problema apertura/perdite vado alla grande!!!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Mar Apr 15, 2014 7:19 pm
Io ho sia la Lunette che la Yuuki Soft e mi piacciono entrambe...Non ho ancora la coppetta perfetta, (con la Lunette ho perdite e la Yuuki mi preme un po sulla veschica ) ma mi piacciono entrambi ed infatti le ho tenute tutte e due.
Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Gio Apr 17, 2014 6:31 pm
proverò a vedere la lunette allora

Ottima idea Very Happy
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 12:38 pm
AIUTOOOOOOOO!!!!Ragazze vi aggiorno...è arrivata la mia yuuki economic...il risultato è catastrofico.. la sento troppo, mi da fastidio in qualsiasi posizione la metta!!in piu perde tantissimo...non capisco se è un problema di inserimento o cos'altro. È che con la sibell la faccio aprire a metà inserimento per ottenere il sottovuoto...mentre se lo faccio con questa poi non va piu su!!!fa subito il sottovuoto!!!! E non riesco a fare in modo di infilarla chiusa perché è dura e appena mollo un attimo la presa fa lo scatto... avete dei consigli per l'inserimento?
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 1:25 pm
Niente...ho provato a inserirla di nuovo ma non è la mia coppetta...continuo ad usare la si-bell... potrei venderla e comprare la Lunette ...poi vedere che succede..a qualcuna interessa??non l'ho praticamente mai usata...a parte nei tre tenrativi durati massimo un ora!!mi da davvero troppo fastidio!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 2:19 pm
Quando si apre a metà strada falla oscillare su e giù mentre, delicatamente, la fai entrare in vagina... così non dovresti avere più problemi Very Happy
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 4:53 pm
Mi si appiccica!!!non si muove piu!dove fa il sottovuoto...li rimane!!!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 6:01 pm
Allora!
Calma! Parliamone!
Smile
Dici che la Si-bell la la lasciavi a metà per aprirla, fai così con la Yuuki: afferrala con le dita fino a metà, ed accompagna la coppetta in alto senza lasciarla. Se ti rilassi, due dita insieme alla coppetta piegata ci passano. Quando la coppetta è tutta all'interno, la molli.
Prima di inserirla, controlla bene con le dita dove è la cervice, così quando la inserirai potrai centrarla meglio e questo ti aiuterà nel posizionamento.
Ricorda: lo scatto "anticipato" è normale in tutte le coppette rigide e semirigide, sono scattanti di natura, sono fatte così, anche la Lunette.
Le perdite credo potrebbero essere dovute al fatto che non la posizioni bene.
Infine, ti confesso che io ho la Yuuki soft e mi preme un po' sulla vescica...Quindi pure essendo la Yuuki una ottima coppetta con un buon rapporto qualità-prezzo, può essere che non vada bene per chi è troppo sensibile. E tu hai la Econimic che è più dura della mia.
Non demordere subito!
Fai un po di prove e facci sapere!
Smile
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 6:51 pm
Grazieeeee!!!Adesso provo a fare come mi hai detto... è che sono abituata con la sibell...la apro a metà la spingo e si posiziona. .anche se devo muovere parecchio per farla aprire . Con la yuuki ho provato a fare uguale..non la inserivo però fino a su..infilavo...a metà aprivo.. ma poi non saliva!!ok...allora inserisco tutta e mollo....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Ven Mag 30, 2014 8:39 pm
Proprio perchè fa subito il sottovuoto che ti consigliavo di muoverla su e giù mentre la infili...così il sottovuoto non dovrebbe fare in tempo a crearsi Smile
Prova in tutti e due i modi e vedi come ti trovi meglio Smile

Con la coppetta è così, bisogna trovare il proprio metodo Wink
avatar
nina76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 13.04.14

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Sab Mag 31, 2014 9:59 pm
Grazieeeeee!!!!!ci sono riuscita!ho capito come inserirla!oggi l'ho usata per tutto il giorno ed è perfetta..non l'ho sentita...e non ha perso nemmeno una goccia!!!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Dom Giu 01, 2014 1:16 pm
Sono contenta Nina.
Goditi la coppetta ora!
 :hello: 
Contenuto sponsorizzato

Cambio coppetta:consigli per la scelta. Empty Re: Cambio coppetta:consigli per la scelta.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.