La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*lily.spring*
*lily.spring*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 25.04.14

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty [Fleurcup S] chi comincia male...

Ven Apr 25, 2014 5:07 pm
Ciao a tutte! :hello: 
Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e sono alla mia prima esperienza con la coppetta  :cup:  . Ne approfitto di questo primo messaggio per chiedervi aiuto: ho comprato da poco una fleurcup taglia piccola e, in attesa del ciclo, l'ho usata 3-4 giorni per impratichirmi. Durante questi giorni ho avuto un po' di difficoltà nell'inserzione poiché, nonostante il mio corpo fosse rilassato, avvertivo una certa "resistenza" e quindi ho dovuto fare un po' di sforzo per posizionarla correttamente. Dopo questi primi giorni di utilizzo "a vuoto", ho avuto sensazione di bruciore e, 2 giorni dopo aver smesso di usarla, ho avuto ABBONDANTI perdite di quelli che mi sembravano frammenti di mucosa (per darvi l'idea, mi sembrava di avere in mano una manciata di carta igienica bagnata). Ho usato fitostimoline e la situazione è nettamente migliorata. Dopo 2 settimane dalla guarigione mi è arrivato il ciclo e ho usato la coppetta lubrificandola con la crema, e i problemi dei giorni precedenti li ho riscontrati in maniera molto più attenuata; inoltre non ho avuto perdite di alcun genere. Ma da 2 giorni dopo la fine del ciclo sto avendo la stessa sensazione di bruciore ed irritazione, ho dolore durante i rapporti e ho notato anche un paio di piaghette. Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto?  Embarassed  Grazie!
ps: ci tengo a sottolineare che ho seguito perfettamente le istruzioni di sterilizzazione e di lavaggio della coppetta.  Rolling Eyes
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Ven Apr 25, 2014 7:42 pm
ciao, benvenuta!  :hello: 
per quello che ti è successo non saprei  :boh: , per quante ore di seguito tenevi la coppetta senza ciclo? forse l'hai tenuta troppo e ti sei irritata
*lily.spring*
*lily.spring*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 25.04.14

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Sab Apr 26, 2014 7:28 am
l'ho tenuta come se avessi il ciclo, estraendola come per "svuotarla" circa 3 volte al giorno (l'ho lavata ogni volta chiaramente), poi ho smesso di usarla dopo 3 giorni vedendo che il ciclo ritardava.
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Sab Apr 26, 2014 9:28 am
Secondo me non è stata un'idea geniale usarla così tanto senza ciclo... ovviamente la lubrificazione è diversa in presenza di ciclo e in assenza di ciclo (soprattutto magari i giorni prima del ciclo)... Secondo me ti sei un po' irritata e forse hai alterato l'equilibrio della vagina (erano bianchi i "grumettini"? Forse era una leggera candidosi che magari non è guarita completamente e è riuscita fuori alla fine del ciclo) Il mio consiglio è di non usarla più senza ciclo e di riutilizzarla per le prossime mestruazioni (ovviamente sterilizzandola bene prima dell'utilizzo e seguendo tutte le corrette norme igieniche)...
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Sab Apr 26, 2014 9:52 am
quoto chicca
ora lascia riposare la zona e riprova la prossima volta, facci poi sapere come va!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Sab Apr 26, 2014 10:14 am
Benvenuta Alessandra,
qui puoi presentarti.. Per parlarci della tua esperienza con la coppetta apri un topic in "primi passi", lì ti rispondiamo e consigliamo;)
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Lun Apr 28, 2014 7:12 am
Ciao Lily! Ho spostato il tuo messaggio nella sezione "primi passi", puoi reinserire un messaggio di benvenuto? Very Happy

Che coppetta stai usando?
sabrina222010
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 31
Località : Borgo San Dalmazzo

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Mar Apr 29, 2014 4:37 pm
Usare la coppetta quando non si ha il ciclo e soprattutto tenerla così tanto tempo può danneggiare le mucose interne. Ci metterà un po' di tempo a guarire. Conta che quando abbiamo il ciclo abbiamo un ph diverso, la nostra vagina tende a dilatarsi molto più facilmente e soprattutto il nostro corpo capisce che la coppetta è utile e manda segnali particolari al resto del corpo. Se vuoi un consiglio l'ultimo giorno di ciclo non usare più la coppetta così non dovrebbe danneggiare le vagina in quell'ultimo giorno è già poco idratata..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Mar Apr 29, 2014 4:45 pm
Non ti preoccupare, fino al prossimo flusso la zona sarà "riposata" e guarita Smile
Probabilmente, come ti hanno già detto, ti sei irritata troppo, ma ora sai che le prove a secco vanno fatte per poco e se vorrai provare un'altra coppetta non avrai più problemi Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] chi comincia male... Empty Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.