La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Oggi alle 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Ieri alle 12:38 am

» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:40 pm

» Cosa sto sbagliando?
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:36 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Dom Mag 14, 2017 8:52 am

» Coppette danneggiate e/o difettose
Da Dale93 Ven Mag 05, 2017 5:07 pm

» Quantità del sangue mestruale
Da Francy Mer Mag 03, 2017 9:40 pm

» Pareri coppetta non sigillata
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 4:24 pm

» Cambio coppetta, cambio vita
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 6:41 am

» Coppetta più capiente della Fleurcup L? Luv ur body?
Da Ariel.91 Ven Mar 31, 2017 7:58 pm

» Non c'è modo...non si apre
Da cingara Ven Mar 31, 2017 4:52 pm

» [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni
Da morgenstern Ven Mar 31, 2017 3:52 pm

[Fleurcup S] chi comincia male...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Fleurcup S] chi comincia male...

Messaggio Da *lily.spring* il Ven Apr 25, 2014 5:07 pm

Ciao a tutte! :hello: 
Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e sono alla mia prima esperienza con la coppetta  :cup:  . Ne approfitto di questo primo messaggio per chiedervi aiuto: ho comprato da poco una fleurcup taglia piccola e, in attesa del ciclo, l'ho usata 3-4 giorni per impratichirmi. Durante questi giorni ho avuto un po' di difficoltà nell'inserzione poiché, nonostante il mio corpo fosse rilassato, avvertivo una certa "resistenza" e quindi ho dovuto fare un po' di sforzo per posizionarla correttamente. Dopo questi primi giorni di utilizzo "a vuoto", ho avuto sensazione di bruciore e, 2 giorni dopo aver smesso di usarla, ho avuto ABBONDANTI perdite di quelli che mi sembravano frammenti di mucosa (per darvi l'idea, mi sembrava di avere in mano una manciata di carta igienica bagnata). Ho usato fitostimoline e la situazione è nettamente migliorata. Dopo 2 settimane dalla guarigione mi è arrivato il ciclo e ho usato la coppetta lubrificandola con la crema, e i problemi dei giorni precedenti li ho riscontrati in maniera molto più attenuata; inoltre non ho avuto perdite di alcun genere. Ma da 2 giorni dopo la fine del ciclo sto avendo la stessa sensazione di bruciore ed irritazione, ho dolore durante i rapporti e ho notato anche un paio di piaghette. Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto?  Embarassed  Grazie!
ps: ci tengo a sottolineare che ho seguito perfettamente le istruzioni di sterilizzazione e di lavaggio della coppetta.  Rolling Eyes
*lily.spring*
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Fleurcup S] chi comincia male...

Messaggio Da ladysil il Ven Apr 25, 2014 7:42 pm

ciao, benvenuta!  :hello: 
per quello che ti è successo non saprei  :boh: , per quante ore di seguito tenevi la coppetta senza ciclo? forse l'hai tenuta troppo e ti sei irritata
ladysil
Membro
Membro

Stars Stars : 289

Messaggio Da *lily.spring* il Sab Apr 26, 2014 7:28 am

l'ho tenuta come se avessi il ciclo, estraendola come per "svuotarla" circa 3 volte al giorno (l'ho lavata ogni volta chiaramente), poi ho smesso di usarla dopo 3 giorni vedendo che il ciclo ritardava.
*lily.spring*
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 4

Messaggio Da chicca276 il Sab Apr 26, 2014 9:28 am

Secondo me non è stata un'idea geniale usarla così tanto senza ciclo... ovviamente la lubrificazione è diversa in presenza di ciclo e in assenza di ciclo (soprattutto magari i giorni prima del ciclo)... Secondo me ti sei un po' irritata e forse hai alterato l'equilibrio della vagina (erano bianchi i "grumettini"? Forse era una leggera candidosi che magari non è guarita completamente e è riuscita fuori alla fine del ciclo) Il mio consiglio è di non usarla più senza ciclo e di riutilizzarla per le prossime mestruazioni (ovviamente sterilizzandola bene prima dell'utilizzo e seguendo tutte le corrette norme igieniche)...
chicca276
Membro
Membro

Stars Stars : 179

Messaggio Da ladysil il Sab Apr 26, 2014 9:52 am

quoto chicca
ora lascia riposare la zona e riprova la prossima volta, facci poi sapere come va!
ladysil
Membro
Membro

Stars Stars : 289

Messaggio Da cris81 il Sab Apr 26, 2014 10:14 am

Benvenuta Alessandra,
qui puoi presentarti.. Per parlarci della tua esperienza con la coppetta apri un topic in "primi passi", lì ti rispondiamo e consigliamo;)
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Stars Stars : 7789

Messaggio Da Luna il Lun Apr 28, 2014 7:12 am

Ciao Lily! Ho spostato il tuo messaggio nella sezione "primi passi", puoi reinserire un messaggio di benvenuto? Very Happy

Che coppetta stai usando?

Luna
Admin
Admin

Stars Stars : 2840

Messaggio Da sabrina222010 il Mar Apr 29, 2014 4:37 pm

Usare la coppetta quando non si ha il ciclo e soprattutto tenerla così tanto tempo può danneggiare le mucose interne. Ci metterà un po' di tempo a guarire. Conta che quando abbiamo il ciclo abbiamo un ph diverso, la nostra vagina tende a dilatarsi molto più facilmente e soprattutto il nostro corpo capisce che la coppetta è utile e manda segnali particolari al resto del corpo. Se vuoi un consiglio l'ultimo giorno di ciclo non usare più la coppetta così non dovrebbe danneggiare le vagina in quell'ultimo giorno è già poco idratata..
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 28

Messaggio Da Chiara1978 il Mar Apr 29, 2014 4:45 pm

Non ti preoccupare, fino al prossimo flusso la zona sarà "riposata" e guarita Smile
Probabilmente, come ti hanno già detto, ti sei irritata troppo, ma ora sai che le prove a secco vanno fatte per poco e se vorrai provare un'altra coppetta non avrai più problemi Very Happy
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Stars Stars : 9610

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: