La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

consiglio acquisto

+6
*°Vane°*
neko.chan
Carmilla
Seiðkona
chicca276
martina07
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 12:45 pm
ciao ragazze, come promesso eccomi qui a chiedervi aiuto sull'acquisto della prima coppetta!
Sono in fase ciclo e l'idea di continuare ad utilizzare gli assorbenti mi sta venendo meno! perciò mi descrivo cosicchè possiate darmi una mano  Smile 
Ho 23 anni, tra un mese 24, il mio ciclo è normale, ovvero i primi 2 giorni è abbondante, con il primo giorno un pò doloroso, poi il flusso si attenua, fino al 6° giorno in cui ho piccolissime perdite. Ma non sempre è regolare perchè in alcuni periodi i primi 2/3 giorni è più abbondante del solito, da dovermi cambiare l'assorbente ogni circa 3 ore e questo dipende se il ciclo è di 28 o 31 giorni. C'è stato un anno in cui ero veramente stressata e sotto pressione da esami universitari in cui il ciclo arrivava ogni circa 31/32 giorni, oltre ad essermi spuntati una marea di capelli bianchi  Crying or Very sad ..ma questo è off-topic  Surprised Uso anche assorbenti interni ob, super nei primi giorni, normali o soft negli altri, quindi non mi spaventa questa coppetta, anche perchè pratico sport, vado in palestra, corro e abitando a pochissima distanza dal mare è brutto rimanere a casa in quei giorni! Sono fidanzata, quindi ho rapporti regolari e per quanto riguarda la cervice non so se è alta o bassa, posso dirvi che dista un dito medio ahahahah :look: 
Grazie in anticipo Smile
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 1:41 pm
Ciao!!
Visto che sei una ragazza giovane e sportiva, mi orienterei su una coppetta non troppo morbida, altrimenti visto il pavimento pelvico sicuramente tonico potresti avere problemi di apertura.
Io mi sono trovata molto bene con Fleurcup, è molto elastica e si apre facilmente una volta all'interno. Ha una superficie vellutata, ma i rilievi sul fondo sono ben in evidenza e ti garantiscono una buona presa per la rimozione nel caso tu debba tagliare il gambo come ho fatto io... Io ho acquistato una S avendo un flusso non molto abbondante, ma comunque ha una buona capienza per essere una S (20mL fino ai fori - che poi è la capienza utile- e 23 fino al bordo) infatti in tipo 6 ore anche nei giorni di maggior flusso non ne riempio nemmeno metà Very Happy

Trovare la coppetta giusta è anche questione di fortuna però... c'è chi la trova subito al primo tentativo e chi deve provarne diverse (fortunatamente nel caso quelle che eventualmente non utilizzi puoi rivenderle qua sul sito Smile ). Fondamentalmente devi tener conto dell'età, dello sport che fai, della tua sensibilità là sotto e dell'entità del tuo flusso Smile
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 1:42 pm
Ciao!
Io direi una bella Yuuki Soft L! Smile
Economica, né rigida né morbida, capiente, facile da usare Smile
Se sei molto tonica per via dello sport potresti preferire una coppetta più rigida...La Yuuki ha anche la versione Classic, che è appunto rigida, ma io non l'ho provata.
 :hello: 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 1:57 pm
grazie ragazze! è che è un mondo veramente nuovo per me..appena l'ho scoperto ho detto wow! quando invece ho scoperto la marea di coppette che esistono ho detto ommiodio O_O come trovo quella giusta per me! ahahahaha ma per fortuna ci siete voi!  :appl: 
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 46

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 8:56 pm
Ciao benvenuta, io ho appena finito il secondo ciclo con la yuuky soft. Mi sono trovata bene da subito! Mi sento di consigliartela.  Very Happy 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mer Apr 30, 2014 9:04 pm
Ciao!!  :hello: 
chicca276 ha scritto:Ciao!!
Visto che sei una ragazza giovane e sportiva, mi orienterei su una coppetta non troppo morbida, altrimenti visto il pavimento pelvico sicuramente tonico potresti avere problemi di apertura.
Quoto Chicca!! Anche secondo me avresti bisogno di una coppetta non troppo morbida...
L'unica che ho provato è la ladycup (semirigida in quanto il bordino è rigido ma il corpo è morbido), e mi sono trovata abbastanza bene. Inserirla è facilissimo, a me si apre in un baleno e trova la sua posizione all'interno del mio corpo!! Fa tutto da sola!! Fantastica!!  :fluf: :fluf: 
Chicca ha ragione, per trovare la coppetta giusta serve anche una buona dose di fortuna... Io ho fatto una ricerchina su internet prima di prendere quella che mi sembrava la più adatta a me... Quindi ti posso consigliare di fare la stessa cosa!!
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Ven Mag 02, 2014 12:51 pm
Seiðkona ha scritto:Ciao!
Io direi una bella Yuuki Soft L! Smile
Economica, né rigida né morbida, capiente, facile da usare Smile
Se sei molto tonica per via dello sport potresti preferire una coppetta più rigida...La Yuuki ha anche la versione Classic, che è appunto rigida, ma io non l'ho provata.
 :hello: 

Quoto assolutamente! Io sono nelle tue stesse condizioni e ho preso una Yuuki L economic. Il perché della mia scelta? Non volevo spendere un patrimonio per la prima coppetta (dato che non è sicuro che la prima sia sempre quella giusta) e poi ero indecisa sul fattore rigidità. Avendo un ciclo abbondante i primi giorni e cercando più autonomia avevo puntato già da subito alla taglia L, poi ho saputo che la Yuuki soft L è più morbida rispetto alla S (sempre soft). Praticando sport e non avendo mai avuto parti avevo paura di prendere una coppetta che mi facesse perdere tempo con l'apertura essendo morbida... quindi ecco la soluzione! L'economic (oltre ad essere più economica) è della rigidità giusta per le indecise come me: né troppo rigida, né troppo morbida! E ti dico un'altra cosa: Prova palestra superata! :yup: 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Ven Mag 02, 2014 4:09 pm
grazie ragazze per i consigli!
quindi ricapitolando: mi consigliate una coppetta relativamente rigida per via della tonicità!
perciò non volendo spendere troppo come prima coppetta, anche per vedere se mi ci troverò bene o no, come consigliato da voi mi oriento sulla yuuki economic o la fleurcup. Per quanto riguarda la taglia pensavo ad entrambe grandi per via dei primi giorni abbondanti e per stare più sicura. Che dite? grazie 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Ven Mag 02, 2014 5:43 pm
Si si taglia L
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Ven Mag 02, 2014 5:53 pm
Assolutamente si Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Mag 08, 2014 12:37 pm
anch'io ti consiglio yuuki economic.
Per la taglia vedi tu se te la senti di provare quella grande, oppure pensi possa bastare quella piccolina
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Mag 08, 2014 1:35 pm
Ciao, quoto i consigli delle altre, la Yuuki economic (www.yuuki.cz) o la Fleurcup ( http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp ; io preferisco quest'ultima, ma solo perchè è colorata :cu: ) sono una buona soluzione, soprattutto perchè non è automatico beccare quella giusta al primo colpo.
Per me per esempio vanno bene le rigide anche se odio lo sport e sono una pigra cronica (a parte le passeggiate giornaliere), ma me ne sono accorta provando!
Poi facci sapere cosa decidi, se vuoi Smile
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Dom Mag 11, 2014 4:49 pm
certo che vi farò sapere, è il minimo!  Very Happy ...cmq ho comprato una fleur grande...ora attendo che la spediscano Smile
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Mag 22, 2014 7:12 pm
'sera ragazze  :hello: 
vi faccio una domanda: per chi come me ha comprato la fleur sul sito fleurcup.com dopo quanto tempo è arrivata?  grazie 
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Ven Mag 23, 2014 9:08 am
quasi 2 settimane
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Giu 05, 2014 12:57 pm
FINALMENTE E' ARRIVATA LA COPPETTA! dopo ben 25 giorni!! peccato che le mestruazioni siano passate da un pò...ora mi tocca aspettare le prossime! ahahaha che carina che è però!  Cool 
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Giu 05, 2014 1:42 pm
Ciao Martina!  :hello: 
Di che marca e taglia è la tua nuova compagna  :cup: ?
 :cu: 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Giu 05, 2014 1:43 pm
è una fleurcup L Smile
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Giu 05, 2014 1:51 pm
Volendo potresti fare già qualche prova "a secco", semplicemente bagnandola per capire come potresti trovarti (calcola che durante il ciclo poi sarà tutto più semplice!)
Così intanto prendi confidenza con la coppetta e con il tuo corpo, facendolo abituare... Se te la senti ovviamente  Wink 
Altrimenti aspetteremo tue notizie il prossimo ciclo  :yup: 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Gio Giu 05, 2014 11:05 pm
si, appena avrò un po' di tempo farò delle prove, giusto per capire come farla entrare per non arrivare impreparata alle prossime! :appl:  ..ovviamente vi terrò aggiornate perchè sicuramente avrò qualche domanda! Smile 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mar Giu 10, 2014 9:58 am
ommiodio ma è una cosa fichissima!  :appl: 
ho fatto varie prove a secco ed è stato facilissimo farla entrare, ho impiegato pochi secondi, un pò meno farla uscire, ma ci prenderò la mano! mi sono sorpresa di quanto sia stato facile e spero di averla posizionata bene, ma questo lo scoprirò solo al prossimo ciclo! Non vedo l'ora di andare al mare con la mia nuova amica!!  :yup: 
avatar
martina07
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 29.04.14

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Mar Ago 26, 2014 11:14 pm
Ciao ragazze, come va?! :hello:
Ultime news da una neo-incoppettata: E' L'INVENZIONE DEL SECOLO!:stars:
vi racconto la mia esperienza e inizio dal primo ciclo che non è stato un successo perchè per la paura di non acchiapparla, non ho tagliato il gambo che sporgeva un poco, perciò mi ha provocato qualche irritazione e una sensazione imminente di fare pipì che però risultava infondata, perciò ho deciso di accantonarla anche perchè avevo parenti a casa e il bagno uno è! :eccu: ma non mi sono demoralizzata e mi sono ripromessa di fare meglio... infatti al secondo ciclo la prima cosa che faccio è accorciare il gambo: oooh mo si! nessun fastidio; vado a mare, ci dormo, faccio corsa, aerobica, ma ecco che al momento del cambio cerca e trova, spingi e spingi... e che voleva scendere! dopo 20 minuti, un'unghia spezzata e un'altra sudata finalmente è fuori! molto probabilmente ho fatto degli esercizi in palestra che l'hanno fatta salire più del solito! Ma anche questa volta non mi abbatto..ritento al terzo ciclo..sarò più fortunata?!scratch Siiii, tutto fila liscio! Mare, piscina, tuffi, palestra, jogging, salta di qua e salta di là, nessun problema! entra ed esce che è una bellezza! nessun fastidio, nessuna preoccupazione! che spettacolo!
Tutto questo per dire: ragazze new entry, non vi perdete d'animo, non vi scoraggiate, la pratica, come per molte cose è l'elemento fondamentale, perciò prendetevi il vostro tempo e provate, perchè la coppetta vuole diventare la vostra nuova amica del cuore!! e ovviamente poi, una volta riuscite, diffondete il verbo! :yup:
Contenuto sponsorizzato

consiglio acquisto Empty Re: consiglio acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.