La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

perdite con mooncup A Empty perdite con mooncup A

Mer Mag 21, 2014 2:04 pm
ciao a tutte...
è la prima volta che scrivo in un forum quindi spero di fare le cose come si deve...comunque il mio problema è con mooncup A, anche se è da 2 gg che la utilizzo quindi sono alle primissime armi, vorrei capire perchè ho sempre delle perdite, si contengono in un salvaslip, ma sono pur sempre perdite...quando la inserisco si apre perfettamente, controllo con il dito ed è bella rotonda, la muovo su e giù e sta ferma quindi non capisco dove sbaglio. Mi è capitato di toglierla stamattina appena alzata e ho notato che all'esterno vicino ai buchini del sottovuoto era sporca come se fosse uscito tutto da li ed era proprio la posizione in cui ero sdraiata (per forza di gravità per intenderci) ma com'è possibile...uffi  Mad   Sad  cry 
Può essere che perda aderenza con i miei movimenti??
Chi di voi utilizza questa  :cup: ed ha avuto all'inizio il mio stesso problema???
Mi piacerebbe proprio vederla funzionare correttamente e se così fosse potrò smettere con la pillola e non dovrò più programmare le vacanze in base al ciclo... grazie 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite con mooncup A Empty Re: perdite con mooncup A

Mer Mag 21, 2014 3:26 pm
Ciao, se le perdite sono veramente poche, da salvaslip per intenderci, è tutto normalissimo: la coppetta non è chiusa a chiave, qualcosa piò uscire; tieni poi conto del fatto che tra un cambio e l'altro il canale vaginale può restare sporco e quindi causare piccole perdite.
Oltretutto, la coppetta in vagina sta inclinata e quindi non è possibile sfruttare appieno la capienza, quindi, se quando la estrai è piena per metà o più, ti potrebbe servire una coppetta più grande, tipo la Lunette 2 (che ha la stessa consistenza della Moon).
Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mag 21, 2014 3:35 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

perdite con mooncup A Empty Re: perdite con mooncup A

Mer Mag 21, 2014 3:32 pm
uh....grazie mille mi rincuorano molto queste notizie...pensavo di essere strana io!!  Razz  siccome sono alle prime armi mi incuriosiscono molto anche altre marche più o meno della stessa misura e capienza...hai qualche consiglio da darmi??? vedo che il tuo "parco auto" è ben fornito...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite con mooncup A Empty Re: perdite con mooncup A

Mer Mag 21, 2014 3:36 pm
Come dicevo su, la Lunette 2 dovrebbe fare per te perchè come consistenza è molto simile alla Moon ma è più capiente :app:
avatar
Ospite
Ospite

perdite con mooncup A Empty Re: perdite con mooncup A

Mer Mag 21, 2014 4:07 pm
secondo me come capienza la moon è giusta non la trovo mai piena anzi dev'essere che non ho un flusso molto abbondante ma normale diciamo...e se il problema delle perdite fosse la misura? provare con una appena più piccola?di max 1 o 2 mm? potrei notare la differenza?
Leggo di molte ragazze che proprio non hanno perdite...vorrei arrivarci pure io...
Contenuto sponsorizzato

perdite con mooncup A Empty Re: perdite con mooncup A

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.