La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

+27
nimue
anasia
ElenaOst
ladysil
pandina
Devadasi
pillypolly
violoncella
MartinaDirce
stellina+
Midwife89
eli-sa
pandamomo
Bifi
DMary75
88luna
Gloriad
Luisa7emezzo
Arianna1980
Mary-Fre
fra821
Chiara1978
moonriver
Blade
luciall
Seiðkona
Paolo
31 partecipanti
Andare in basso
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Nov 27, 2014 2:49 pm
So di intromettermi da "profana", non avendo mai provato questa coppetta, ma sinceramente non mi dà questa grande idea di comodità o praticità: a parte l'applicatore, si nota lontano un miglio che come coppetta non può essere adatta a tutte, quindi non capisco questo trattarvi come casi umani solo perché non siete riuscite a usarla o comunque vi siete trovate male e lo trovo anche poco gentile e molto scorretto, in ogni caso. Una coppetta di sette centimetri non regolabile non può essere "universale" (credo che nessuna coppetta lo sia, del resto, anche se le coppette con il gambetto regolabile sono certamente in grado di soddisfare più esigenze), visto che c'è chi ha la cervice molto più bassa di così e non certo perché malformata o altro.
Inoltre, l'applicatore... sempre da profana, credo che provochi più fastidi che vantaggi, visto che alla fine il doversi toccare non è una tragedia, specialmente rispetto al dover trafficare per mettere e togliere con l'applicatore, che a molte di voi ha dato anche fastidio...
Poi ho una perplessità: le mani non te le sporchi, ma con l'applicatore poi che fai? Comunque credo vada lavato o perlomeno asciugato con un fazzoletto, prima di essere rimesso a posto: non faccio prima a lavarmi le mani? XD

Inoltre, definiscono "antigienico" il contatto con la vagina (non sarà sterile, ma non è nemmeno che ci siano scorie nucleari, eh) e poi ti danno un lubrificante a base siliconica? Sarò una matta io, ma storco il naso quando vedo il silicone negli INCI di detergenti/creme varie, lì non lo metterei neanche se mi pagassero per farlo O.O
Insomma, so che non muore nessuno, ma mi sembra peggio che toccare con le dita ^^

In ogni caso, non potrei provarla nemmeno se mi ispirasse: temo che rimarrebbe fuori almeno per un centimetro O.O
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Nov 27, 2014 3:29 pm
Poi ho una perplessità: le mani non te le sporchi, ma con l'applicatore poi che fai? Comunque credo vada lavato o perlomeno asciugato con un fazzoletto, prima di essere rimesso a posto: non faccio prima a lavarmi le mani? XD

Infatti è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto com'era fatta la coppetta; se non fosse stata gratis, comunque, non l'avrei mai provata Wink
Fortuna che, applicatore a parte, sono rimasta molto soddisfatta =)
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Nov 27, 2014 4:12 pm
Chiara1978 ha scritto:
Poi ho una perplessità: le mani non te le sporchi, ma con l'applicatore poi che fai? Comunque credo vada lavato o perlomeno asciugato con un fazzoletto, prima di essere rimesso a posto: non faccio prima a lavarmi le mani? XD

Infatti è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto com'era fatta la coppetta; se non fosse stata gratis, comunque, non l'avrei mai provata Wink
Fortuna che, applicatore a parte, sono rimasta molto soddisfatta =)

Infatti non penso sia una cattiva coppetta, solo che con quelle dimensioni sia difficile che si adatti a tutte, come la femmy o la luv, insomma (una panciutissima e l'altra immensa xD), e quindi mi ha dato fastidio che il produttore abbia insinuato che chi non riesce ad utilizzarla abbia problemi O.O

Secondo me, la "comodità" degli applicatori - che mi sono sempre sembrati poco utili, anche quando usavo i tamponi - sta nel fatto che siano usa e getta: se devo lavarli entro comunque in contatto con i germi, in qualche modo, quindi tanto vale usare le mani direttamente Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Nov 27, 2014 5:52 pm
Quoto assolutamente: è assurdo voler mettere sul mercato una nuova coppetta dalla forma piuttosto particolare e che non si può nemmeno accorciare, dotandola di un altro oggetto da sterilizzare e portare dietro...
Davvero una pessima idea, personalmente sono contenta di essere stata tra quelle che si sono trovate bene perché ho avuto una coppetta (cara, oltretutto) gratis, ma secondo me si sono comportati in maniera quantomeno incoerente, mettendo in commercio una coppetta con le caratteristiche di cui sopra e poi pretendendo che ne rimanessero tutte soddisfatte...
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Nov 27, 2014 6:47 pm
Chiara1978 ha scritto:Quoto assolutamente: è assurdo voler mettere sul mercato una nuova coppetta dalla forma piuttosto particolare e che non si può nemmeno accorciare, dotandola di un altro oggetto da sterilizzare e portare dietro...
Davvero una pessima idea, personalmente sono contenta di essere stata tra quelle che si sono trovate bene perché ho avuto una coppetta (cara, oltretutto) gratis, ma secondo me si sono comportati in maniera quantomeno incoerente, mettendo in commercio una coppetta con le caratteristiche di cui sopra e poi pretendendo che ne rimanessero tutte soddisfatte...

Appunto... poi secondo me l'idea dell'applicatore può sembrare allettante forse solo alle ragazze che si impressionano all'idea di toccarsi, ma visto che una ragazza così difficilmente può aver già usato una coppetta (che comunque richiede una certa confidenza), non credo si possa trovar bene con un prodotto tanto macchinoso da usare: per riassumere, sembra sia peggio la cura della malattia ^^
Comunque, buon per te: almeno ci hai guadagnato una coppetta xD
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Sab Nov 29, 2014 10:00 pm
Oddio!
Ma questa ancora non l'avevo vista. Sembra una lampadina.

Secondo me è una grande ca$$ata perchè se malauguratamente non la posizioni precisamente dove deve stare e hai perdite, poi avoja a riposizionarla da capo.

Prepara l'applicatore.
Infila.
la coppetta perde...
Riavvita l'applicatore.
Togli la coppetta.

Prepara l'applicatore.
Infila la copetta.
Perde...
Riavvita di nuovo
Togli la coppetta.
...
(E mi sono dimenticata del lubrificante)


Cosa hanno da invidiare un bel paio di dita?  What a Face

In verità nonostante dalla forma sia poco invitante io la proverei lo stesso per curiosità.

Chissà, a chi lavora in una pasticceria potrebbe tornare utile.
Magari per fare dei biscotti strani. Very Happy
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Dic 01, 2014 7:28 pm
Stay93 ha scritto:Oddio!
Ma questa ancora non l'avevo vista. Sembra una lampadina.

Secondo me è una grande ca$$ata perchè se malauguratamente non la posizioni precisamente dove deve stare e hai perdite, poi avoja a riposizionarla da capo.

Prepara l'applicatore.
Infila.
la coppetta perde...
Riavvita l'applicatore.
Togli la coppetta.

Prepara l'applicatore.
Infila la copetta.
Perde...
Riavvita di nuovo
Togli la coppetta.
...
(E mi sono dimenticata del lubrificante)


Cosa hanno da invidiare un bel paio di dita?  What a Face

In verità nonostante dalla forma sia poco invitante io la proverei lo stesso per curiosità.

Chissà, a chi lavora in una pasticceria potrebbe tornare utile.
Magari per fare dei biscotti strani. Very Happy

Penso la stessa identica cosa: gli svantaggi sono decisamente troppi, rispetto al vantaggio di non doversi toccare, che alla fine non è neanche chissà cosa.
Comunque se vuoi provarla credo siano ancora disposti a inviare campioni da recensire... leggendo in un blog su altre coppette, ho trovato un loro commento in cui chiedevano di dare l'indirizzo a cui spedire la coppetta per provarla.
Altrimenti, dovresti tirar fuori un bel po' di soldi xD

Mah, io non ho intenzione di provarla perché so già che non entrerebbe nemmeno per via della cervice...
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Dic 01, 2014 10:35 pm
Amidala_ ha scritto:... leggendo in un blog su altre coppette, ho trovato un loro commento in cui chiedevano di dare l'indirizzo a cui spedire la coppetta per provarla.
Altrimenti, dovresti tirar fuori un bel po' di soldi xD

A proposito di cervici, la proverei perchè son curiosa ma ho quasi paura di farmici male. Shocked
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Dic 02, 2014 1:48 pm
Se volete provarla posso darvi la mia.
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Dic 03, 2014 6:29 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Se volete provarla posso darvi la mia.

Ti ringrazio, ma so già di avere una conformazione fisica che mi impedirebbe di provarla Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Apr 21, 2015 7:21 pm
A proposito di questa coppetta, una mia amica che l'aveva richiesta e provata ha avuto la mia stessa impressione: si è trovata benissimo, ma senza applicatore.
Ma dopo che ha inviato la sua recensione, non le hanno dato nessuna risposta... per fortuna, dico io xD
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Apr 23, 2015 1:23 pm
Non hanno mai risposto nemmeno a me.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Apr 23, 2015 4:12 pm
Avrei preferito che non avessero risposto nemmeno a me :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 9 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.