La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Prima coppetta.... HELP e consigli

Mar Giu 10, 2014 12:07 pm
Salve incoppettate:) !! vorrei alcuni consigli per scegliere la mia prima coppetta.
Allora ho 16 anni, sono vergine (>.<) e ho un ciclo medio. Ho sempre odiato gli assorbenti esterni per vari motivi:
-mi fanno sentire oppressa
-mi provocano irritazioni
-mi sento sporca per via del flusso che esce continuamente
-d estate è un intralcio per mare e piscina.
MA fortunatamente dall'anno scorso ho scoperto il magico mondo delle coppette , però non ho mai avuto il coraggio di comprarla
perché avevo ed ho molti dubbi. Dopo aver visto molti siti,video e letto esperienze mi sono indirizzata sulla si-bell s ma vorrei da voi dei consigli.
Per il fatto verginità penso di essere abbastanza elastica in quanto riesco a far passare due dita anche senza ciclo. inoltre ho letto che l'imene può elasticizzarsi facendo ciclismo e streccing ed io ho fatto ben 5 anni di ginnastica ritmica.
ah e non ho mai usato assorbenti interni...
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mar Giu 10, 2014 12:37 pm
Ciao benvenuta!
Credo che la Si-Bell S sia un'ottima scelta, è una buona coppetta ed è morbida.
Immagino però che tu abbia un pavimento pelvico tonico essendo così giovane e sportiva, a volte per ragazze come te sono consigliate coppette più rigide...Comunque è un consiglio, non una regola!
In caso potresti provare anche la taglia piccola della Yuuki, nella versione Soft o Economic o la sempre verde Lunette 1 Smile
Ah se prendi la Si-bell...Prendila rosa! *_*
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Si-Bell ultimi consigli...

Sab Giu 14, 2014 6:15 pm
Ciao ragazze :hello: 
Avevo già scritto un altro topic e vorrei avere le ultime dritte prima dell'acquisto. Ho 16 anni (sn vergine, ma sono abbastanza elastica là sotto) e la coppetta che mi ha più attirata dopo aver letto varie esperienze è la Si-Bell s  :cup: .
L'ho trovata alla parafarmacia dell'Ipercoop anche se purtroppo la vendono solo trasparente  Sad ... vabbè dai.
Sapete se alcune ragazze non si sono trovate bene con la Si-Bell ?
Secondo voi potrei trovarmi male con la Si-Bell? me ne consigliereste altre?
PS: se ad alcune interessa acquistare la Ladycup, ho visto che nella parte vecchia della Coop c'è un negozio di fronte alla macelleria che la vende :appl: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Dom Giu 15, 2014 9:37 am
La sibell è una coppetta molto morbida ed in genere è sconsigliata alle principianti perché una volta inserita fa fatica ad aprirsi e dovresti "ravanare" un po'...

Io ti consiglierei lunette 1 oppure yuuki economic 1. Ma non so se hai problemi ad acquistare online... Altrimenti prova la sibell
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Dom Giu 15, 2014 12:58 pm
Infatti i miei non mi lasciano acquistare online per un inconveniente avvenuto qualche anno fa... oltre alla si-bell e alla ladycup quale altra coppetta vendono nei negozi?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Lun Giu 16, 2014 9:08 am
Potresti chiedere ad una tua amica di comprartela online e poi le dai i soldi?
Perché purtroppo nei negozi fisici vendono pochissime marche
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mar Giu 17, 2014 9:24 pm
Mi sembra un'ottima soluzione! Comunque altre ragazze consigliavano la si-bell anche a ragazze alle prime armi inoltre è difficile scegliere la coppetta perfetta al primi colpo. Per ora penso di prenderla li stesso; mal che vada la terrò da parte e la userò più avanti. questo weekend penso di passare all'ipercoop così la prendo... poi vi racconterò com è andata. Speriamo bene ^_^
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mar Giu 17, 2014 9:28 pm
Si la si-bell rosa è carinissima *.* ma dato che probabilmente la prenderò all'ipercoop è disponibile solo trasparente:( vabbé dai!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mer Giu 18, 2014 3:09 pm
Ciao, io uso la Sibell e non ho mai avuto problemi di apertura, però ammetto di averla comprata dopo più di un anno di esperienza con altre marche  Wink 
Se sei già ben motivata a provarla e sai che potresti avere qualche problema nei primi utilizzi, secondo me vale la pena di provare anche se è considerata poco adatta alle principianti ... se no l'idea dell'acquisto tramite un'amica è ottima anche perchè così puoi convincere un'altra ragazza ad usarla :asd:
OT: probabilmente l'ho comprata nella tua stessa Ipercoop: Chieri?!? L'ho pensato quando hai detto "coop vecchia"  :shy: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mer Giu 18, 2014 5:39 pm
Quoto ciò che scrivono le altre Very Happy
Oltretutto come già sai siamo tutte diverse e la Si-bell potrebbe essere perfetta per te: prova, mal che vada la rivendi Very Happy
Facci poi sapere se vuoi Very Happy
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Mer Giu 18, 2014 7:36 pm
Agli ordini! ^,^
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta.... HELP e consigli Empty Re: Prima coppetta.... HELP e consigli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.