La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Estrazione con disastro...

+13
susina
Laurentina
cris81
Daba
Lamù
violoncella
Latrilli
tartaisi
Alessis
Luna
Perenelle
ViolaDelPensiero
Persefone
17 partecipanti
Andare in basso
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Estrazione con disastro... Empty Estrazione con disastro...

Gio Ott 20, 2011 8:33 pm
Ciao a tutte!!!...devo porvi una questione:

ad inserire la coppetta vado benissimo!(fino ad ora), ma per estrarla è meglio stendere un pietoso velo..

Se la estraggo senza piegarla mi faccio discretamente male con il bordo, se la piego rovescio tutto...

Voi come fate per evitare questi spiacevoli inconvenienti???per ora posso cambiarmi solo sul bidet o tappezzando il pavimento di asciugamani!!Estrazione con disastro... 354310238
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Gio Ott 20, 2011 8:41 pm
Se provi ad estrarla mettendola in posizione C fold? Io faccio così e non si rovescia niente, però è anche vero che di solito quando la tolgo è piena solo per metà...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Gio Ott 20, 2011 8:49 pm
anceh a me è successo solo una volta, ma avevo un dito fuori uso, e mi è scivolata(sul bidet, fortunatamente!)..
io la premo, ela faccio uscire prima un bordo e poi l'altro...premendola un po'...non so, non mi fa male, al massimo un o' di fastidio a volte.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Gio Ott 20, 2011 9:29 pm
Devi piegarla leggermente giusto il tanto per farla passare, e poi devi farlo quando è già molto giù ed è lì lì per uscire, in questo modo hai una presa migliore e nn si rovescia niente
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Gio Ott 20, 2011 10:57 pm
Eh anche a me capita la stessa cosa, che quando esce anche se la schiaccio mi esce tutto il contenuto fuori, sopratutto nei giorni di flusso pieno!
Infatti sono costretta a cambiarmi sul bidè tutt'al più sul wc ma in piedi proprio non potrei.
Penso che bisogna prendere un pochino di dimestichezza.
Io adesso ho fatto così: quando era li li per uscire la inclinavo prima da un lato per fare uscire un bordo e poi dall'altro!così non mi faccio male, ma devo confessarti che tutto il contenuto, o gran parte si rovescia.
Devo provarla a piegare modalità Cfold. Ma addirittura a me è capitato che già togliendo l'effetto ventosa mi fuoriuscisse del sangue
Secondo me l'ideale sarebbe arrivare fino su in cima al bordo e poi fare effetto uncino, per togliere l'effetto ventosa, e poi appena è prossima all'uscita piegarla a metà
La prima parte l'ho provata e devo dire si può fare, però con il flusso piuttosto scarso. Per sperimentare per bene dovrò aspettare il prox ciclo.
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Ott 21, 2011 8:20 pm
Mah..in realtà anche la mia era piena per metà, ma la piegavo a c fold e usciva tutto!!...

Tra circa 5 giorni dovrei avere il ciclo, quindi proverò a usare il metodo di perenelle!!e soprattutto a spingerla più giù..insomma, le provo tutte!!!..

Speriamooo!!
tartaisi
tartaisi
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 43
Località : Mirabilandia

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Ott 22, 2011 9:39 am
Beh ragazze penso che sia questione di fisica...è logico che se schiacci un contenitore pieno di liquido poi i liquido fuoriesce...quindi o fai spinte tipo parto finchè non esce praticamente da sola e tu la accompagni solamente oppure ti rassegni e un po' la devi schiacciare per forza e allora il liquido esce e ti conviene essere sul bidet o sul wc!
A volte servirebbe la bacchetta di Herry Potter anzi di Hermione...
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Ott 22, 2011 10:10 am
a me anche pienissima non è mai scappato nulla nell'estrazione...devo dire che non sento dolore, tiro fuori prima un lato poi l'altro senza piegare nulla....
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Mer Mag 23, 2012 1:20 pm
Alessis ha scritto:Ma addirittura a me è capitato che già togliendo l'effetto ventosa mi fuoriuscisse del sangue
Confermo. Con la Fleur, che ha un effetto ventosa molto forte, per toglierlo devo schiacciarla per bene ... ma a quel punto metà del contenuto è colato fuori! Mi inzacchero sempre la mano e non so bene come fare quando sono in giro, anche se fortunatamente per ora i cambi "volanti" sono andati tutti bene. :eekk: Non so, pasticcio solo quando sono a casa!
L'unico dubbio che mi rimane è come fare per sapere, durante il cambio, se ho veramente riempito la coppetta: se togliendola metà del sangue esce non riesco a controllare bene. A meno di considerare la mano gocciolante come "mezza coppetta" e sommare a quanto rimane all'interno :grin:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Mer Mag 23, 2012 11:22 pm
tartaisi ha scritto:Beh ragazze penso che sia questione di fisica...è logico che se schiacci un contenitore pieno di liquido poi i liquido fuoriesce...quindi o fai spinte tipo parto finchè non esce praticamente da sola e tu la accompagni solamente oppure ti rassegni e un po' la devi schiacciare per forza e allora il liquido esce e ti conviene essere sul bidet o sul wc!
A volte servirebbe la bacchetta di Herry Potter anzi di Hermione...

Io la prima volta l'ho inserita accovacciata e ho provato a toglierla mi scappava in continuazione e forzando mi sono fatta malissimo e la seconda volta ho provato sul vater e ho spruzzato da pertutto nel tirala fuori, e la terza sul bide e li la cosa è migliorata adesso riesco ad estrarla senza fare disatri, ma non mi fiderei a farlo in un bagno pubblico dove non poi uscire dal bagno con la coppetta in mano tutta senguinolenta per lavarla nei lavandini che spesso sono esterni e ancor meno nei bagni per disabili che sono altissimi. Io se devo uscire la svuoto prima seduta comodamente sul bide e la lavo con il detergente intimo con acqua fredda per non sprigionare aromi preibitivi e poi con la mia bottiglietta piena di acqua da bere la risciacuo brevemente e la rintroduco. Ho anche scoperto che devo stare atenta che l'utero sia dentro la coppetta e non lateralmente e che devo spostarlo con le dita dentro a voi è capitato? :cup: Embarassed
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 9:59 am
Lamù ha scritto: Ho anche scoperto che devo stare atenta che l'utero sia dentro la coppetta e non lateralmente e che devo spostarlo con le dita dentro a voi è capitato? :cup: Embarassed
Sì, a me capita di frequente nel giorno di flusso più intenso che la cervice si abbassi e quindi sia più difficile inserire la coppetta correttamente; in pratica se la cervice è mezza fuori e mezza dentro tenere la coppetta serve a poco perchè gocciolerai alla grande Wink
Quand'è così risolvo facendo aprire la :cup: quando non è ancora tutta dentro, di modo che salga già aperta e si inserisca correttamente circondando la cervice e facendo un bel sottovuoto
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 10:20 am
[quote="violoncella"]
Lamù ha scritto:
Sì, a me capita di frequente nel giorno di flusso più intenso che la cervice si abbassi e quindi sia più difficile inserire la coppetta correttamente; in pratica se la cervice è mezza fuori e mezza dentro tenere la coppetta serve a poco perchè gocciolerai alla grande Wink

cervice mezza fuori e mezza dentro?? ma che vuol dire?? io l' ho messa e stop...la via mi sembra unica!!! Shocked
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 10:34 am
Non so bene come spiegarmi ... se una volta inserita passi il dito lungo il bordo non dovresti sentire nulla. Invece a volte senti un piccolo rigonfiamento che sporge oltre il bordo: è la cervice "messa male" e se lasci la :cup: così com'è rischi che perda.
Ti lascio il link di una discussione sull'argomento
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 1:13 pm
in pratica se la cervice è mezza fuori e mezza dentro tenere la coppetta serve a poco perchè gocciolerai alla grande Wink
Quand'è così risolvo facendo aprire la :cup: quando non è ancora tutta dentro, di modo che salga già aperta e si inserisca correttamente circondando la cervice e facendo un bel sottovuoto[/quote]


Provero a fare cosi anch'io, grazie della dritta! Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 1:24 pm
io faccio già così allora lol!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 1:47 pm
Confermo che anche per me l'estrazione non è semplice, ho sempre avuto problemi. Ora sono al 2° ciclo e va molto meglio. Mi sono accorta che le prime volte piegavo molto la coppetta con pollice e indice per togliere l'effetto sottovuoto, ma niente, dovevo premere molto forte perché non si toglieva... Poi la facevo dondolare a destra e sinistra e quando stava per uscire il bordo per non farmi male pinzavo pollice e indice proprio vicino al bordo e cercavo di farla uscire dritta. C'è un video nella sezione dell'estrazione che spiega tutti i movimenti, cercatelo perché credo sia molto utile.
Ora faccio tutto uguale, tranne la prima parte: ossia pinzo pollice e indice ma non forte, normale, poi spingo tanto con i muscoletti e noto che la coppetta scende da sola... Poi l'ultima parte resta la stessa.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Ven Mag 25, 2012 10:36 pm
Anche io ho commesso il mio primo disastro in fase di estrazione. :shy:
Sono sempre stata bravissima, senza rovesciare nulla.. Fino ad oggi..
Ero in piedi, accanto al water, ma la coppetta era pienissima e mi ha rovesciato tutto sulla pedana. affraid
Per un soffio sono riuscita ad evitare di colpire le ciabatte! Neutral
Basta, andare avanti la tolgo stando sul water
Ora la pedana é fuori ad asciugarsi.. :look:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Mag 26, 2012 11:07 am
Uh mamma, e se ti fosse successo nel bagno pubblico? Shocked
Scusa, non dovrei fare terrorismo, ma per me lo scoglio del bagno pubblico è insormontabile XD Nemmeno in ufficio, dove c'è il lavandino dentro il bagno e ho tutta la tranquillità del mondo perchè siamo in 4 in tutto, riesco a cambiarmi... Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Mag 26, 2012 11:48 am
Concordo, anch'io al momento non me la sentirei proprio di cambiarmi in un bagno pubblico. Purtroppo mi capita spesso che la coppetta si rovesci nel bidè, la tolgo sempre lì perché sto più tranquilla. Spero di prenderci un po' la mano facendo tanta pratica. Attualmente ci metto anche un po' di minuti per toglierla, lavarla e rimetterla quindi in un bagno pubblico non potrei proprio anche per questione di tempi...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Mag 26, 2012 12:52 pm
cris81 ha scritto:Attualmente ci metto anche un po' di minuti per toglierla, lavarla e rimetterla quindi in un bagno pubblico non potrei proprio anche per questione di tempi...
Io ho generato delle code pazzesche le poche volte che mi sono cambiata nei bagni pubblici :occup: Però paradossalmente non faccio disastri, perchè mi prendo tutto il tempo che serve e mi ripeto come un mantra che tutto andrà bene, e alla fine me la cavo. :grin: Invece a casa sono sempre distratta/di fretta, con un paio di gatti che mi girano intorno miagolando, il telefono che squilla e il postino che suona al citofono ... qualche pasticcio lo combino sempre!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Sab Mag 26, 2012 12:58 pm
Grande Violoncella! Estrazione con disastro... 2044517703
Ti ammiro molto per il fatto di esserti riuscita a cambiare nei begni pubblici. Io spero di poterlo fare tra un po' quando mi sentirò più sicura... o almeno spero!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Dom Mag 27, 2012 1:33 am
io ho bisogno di stare seduta o sul bidè o sul water....come potrei fare in un bagno pubblico?? :paura:
questo sì che è un bel problema per me!
per nn parlare delle altre 3/4 mani che occorrono in più per fare tutto...:pausa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Dom Mag 27, 2012 9:08 am
Violoncella, pure io ti ammiro *_*
Eh, manuela, pure io mi riesco a cambiare solo seduta sul bidet... fortunatamente non sto avendo problemi di capienza e posso tornare a casa per pranzo. E se no, se so di dover stare dalla mattina alla sera fuori casa, vado coi lavabili, che sono anche tanto tanto adorabili *_*
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Dom Mag 27, 2012 12:05 pm
susina ha scritto:Uh mamma, e se ti fosse successo nel bagno pubblico? Shocked
Scusa, non dovrei fare terrorismo, ma per me lo scoglio del bagno pubblico è insormontabile XD Nemmeno in ufficio, dove c'è il lavandino dentro il bagno e ho tutta la tranquillità del mondo perchè siamo in 4 in tutto, riesco a cambiarmi... Embarassed

Susina, non ci voglio pensare!
Per il momento anche io ho il terrore dei bagni pubblici. :paura:
Credo che, per provare, inzieró con i bagni dell'università, che hanno anche il lavandino.
Ma con gli autogrill, con anche la fila?? Non so proprio.. Suspect
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Dom Mag 27, 2012 5:01 pm
Manu&La ha scritto:io ho bisogno di stare seduta o sul bidè o sul water....come potrei fare in un bagno pubblico?? :paura:
questo sì che è un bel problema per me!
per nn parlare delle altre 3/4 mani che occorrono in più per fare tutto...:pausa:


identiche necessità anche per me.
ho comprato la coppetta per le continue irritazioni da ass.esterni (e divieto per uso di ass interni visto il flusso scarso) e pensando al vicinissimo viaggio di nozze ho paura all'idea di cambiarmi in bagni pubblici....
Contenuto sponsorizzato

Estrazione con disastro... Empty Re: Estrazione con disastro...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.