La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Oggi alle 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Ieri alle 12:38 am

» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:40 pm

» Cosa sto sbagliando?
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:36 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Dom Mag 14, 2017 8:52 am

» Coppette danneggiate e/o difettose
Da Dale93 Ven Mag 05, 2017 5:07 pm

» Quantità del sangue mestruale
Da Francy Mer Mag 03, 2017 9:40 pm

» Pareri coppetta non sigillata
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 4:24 pm

» Cambio coppetta, cambio vita
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 6:41 am

» Coppetta più capiente della Fleurcup L? Luv ur body?
Da Ariel.91 Ven Mar 31, 2017 7:58 pm

» Non c'è modo...non si apre
Da cingara Ven Mar 31, 2017 4:52 pm

» [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni
Da morgenstern Ven Mar 31, 2017 3:52 pm

[Natù 1] Pronti, partenza, via!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Natù 1] Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Bifi il Gio Giu 26, 2014 11:25 am

Ciao ragazze!
Domani arriveranno le M e sarà il mio primo ciclo con la  :cup: !!!!! :happy: :stars: 
L'ho acquistata da qualche settimana (Natù 1, secondo modello) e, dunque, ho avuto tempo per provare e riprovare: inserimento, piegatura, estrazione, ecc. Da questa serie infinita di prove a secco ho capito che la coppetta è l'invenzione del secolo, una rivoluzione per la vita femminile: non tornerò più indietro. :inlov:  :fluf: 
Andando con ordine, per quanto riguarda l'inserimento, mi trovo benissimo con la push down; purtroppo con questa, però, la coppetta non si apre! :arra: Stessa cosa per la 7 fold. Ho provato anche a ruotare la coppetta, a farla passare sotto un getto d'acqua fredda, ma niente, nada, nisba sclero .  Rimane piegata e non accenna ad aprirsi nervi   
Inserimento più fastidioso con la piega a "c" o "u", che dir si voglia, ma apertura perfetta (anche senza ruotare la coppetta).
Per quanto riguarda il posizionamento, le prime volte faticavo a non farla aprire troppo in basso; ora, invece, riesco a farla aprire esattamente "in postazione", se così si può dire :grin: 
Per quanto riguarda l'estrazione, il sottovuoto della natù è "potente", non basta pizzicare la base della coppetta. Sto risolvendo spingendo con i muscoletti, finché il culetto della coppetta esce; tolgo poi il sottovuoto dalla base dell'anello e accompagno fuori con una sorta di push down/uncino (come ho letto nel forum :app: ) che permette di evitare di soffrire troppo in fase di estrazione. Da queste attività estrattive ho capito di avere una cervice abbastanza bassa (quando vado per togliere il sottovuoto dall'anello, sento di essere arrivata a toccarla). Per questa ragione stavo meditando sul taglio/accorciamento del gambetto, ma per ora aspetterò (almeno la fine delle M).
Mi sto trovando molto bene e grazie al forum ho risolto gran parte dei problemi che mi sono venuti in via d'esplorazione.
L'unica cosa che mi dispiace è non riuscire ad utilizzare la piegatura che mi è più congeniale a causa della mancata apertura.. Ci sono altri consigli che, maldestramente, mi son persa?
Grazie ragazze! :cu:
Bifi
Membro
Membro

Stars Stars : 246

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Natù 1] Pronti, partenza, via!

Messaggio Da MoniaMeL il Gio Giu 26, 2014 12:10 pm

Ciao Bifi! Anche io ho una Natù secondo modello ma la taglia 2. Anche io ho avuto lo stesso problema con la piegatura, la coppetta si apre molto bene con la C ma con le altre non ne vuole proprio sapere: io uso un po' di lubrificante per ridurre il fastidio dell'inserimento. Anche per quanto riguarda il sottovuoto confermo che è molto potente e devo ancora abituarmi all'estrazione, mi provoca un po' di fastidio. Credo che questi inconvenienti siano dovuti alla poca esperienza anche perché non credo che cambierei la mia bellissima Natù per niente al mondo  :happy: 
MoniaMeL
Membro
Membro

Stars Stars : 76

Messaggio Da Bifi il Gio Giu 26, 2014 12:25 pm

Io per il fastidio dell'estrazione ho risolto con gli accorgimenti che ho scritto, prova! Wink 
Dato che anche tu hai lo stesso problema di piegatura, mi vien da pensare che sia colpa della coppetta! Accipicchia però, io mi trovo benissimo con la natù Sad 
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da MoniaMeL il Gio Giu 26, 2014 12:46 pm

D'accordo, ci proverò!
Mi sembra di aver letto diversi post in cui si diceva proprio che la Natù ha problemi di apertura con piegature diverse dalla C proprio perché è stata progettata appositamente per quella piegatura. Tu ti trovi molto male con quell'inserimento? Hai provato a bagnarla con acqua fredda prima di inserirla? (Ho letto che ne facilita l'apertura)
MoniaMeL
Membro
Membro

Messaggio Da Bifi il Gio Giu 26, 2014 1:13 pm

Si si ho provato, ma non cambia molto! Cioè il problema è il fatto che quella piegatura è ingombrante e più scomoda da inserire..
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da Bifi il Gio Giu 26, 2014 3:59 pm

Qualcuno mi potrebbe dare il link del post dove si parlava del fatto che la natù si apre solo con la piegatura a "c", per piacere?
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da MoniaMeL il Gio Giu 26, 2014 6:31 pm

MoniaMeL
Membro
Membro

Messaggio Da Bifi il Gio Giu 26, 2014 6:47 pm

Grazie mille!
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da MoniaMeL il Gio Giu 26, 2014 7:32 pm

Di nulla!  :cu: 
MoniaMeL
Membro
Membro

Messaggio Da Bifi il Sab Giu 28, 2014 6:10 am

Al secondo giorno di ciclo posso fare un bilancio. Amo follemente la mia coppetta :inlov: :fluf: :stars: .
È fantastica: gran sottovuoto, nessuna perdita, nessun problema di estrazione, nessuna "risalita", nessun odore.
L'ho tenuta anche la notte ed è stata fantastica!
Ho notato che la mattina l'apertura è più difficile (è mattina per tutti! :lool: ), mentre durante la giornata è più scattante e sono riuscita ad aprire anche con la push down! :yup: 
Insomma: è amore. Ora inizierò la mia propaganda tra le amiche e direi che non ne potrò più far a meno! :happy: 
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da Bifi il Mer Lug 02, 2014 5:31 am

Ciclo finito: voto  :cup: 10 e lode.
Mi sono trovata molto bene con questa coppetta; il gambo è morbido e non da fastidio, la coppetta non si percepisce, posso pensare di avere il ciclo due volte al giorno.. un sogno!
Anche mia nonna è entusiasta dell'acquisto Cool è convinta che siamo fortunatissime.. pensare che ai suoi tempi c'erano ben altri mezzi.
Tornando alla natù, nei 2 giorni di ciclo più abbondante (parolone: con il nuvaring il ciclo è dolorosissimo, ma praticamente assente) ho avuto qualche perdita che, a giudicare dalla pienezza della coppetta e dalla quantità delle perdite è da imputare al canale sporco. Poco male: basta un proteggi slip in quei giorni. MA: se andassi al mare, in quei giorni, come farei? Voi come risolvete la faccenda perdite + spiaggia? (va beh, che per ora è un miraggio... siamo in piena sessione d'esami :firuli:  però presto vorrei rimediare alla pelle-mozzarella).
Altra super scoperta: ciclo che termina 1/2 giorni prima. 0 spotting finale (che si trascinava solitamente per almeno 2 giorni). Sono entusiasta ed esaltata! :appl: :happy: 
Grazie coppetta, e grazie a voi  :inchi: 
Bifi
Membro
Membro

Messaggio Da Arianna1980 il Mer Lug 02, 2014 7:55 am

Io al mare uso un salvaslip con il costume se è uno dei primi giorni, o al massimo se le perdite sono irrisorie e da canale sporco puoi ovviare con un costume nero se non vuoi mettere il salvaslip
Arianna1980
Membro
Membro

Stars Stars : 169

Messaggio Da Bifi il Mer Lug 02, 2014 10:01 am

Interessante! Grazie per la dritta :app: 
Bifi
Membro
Membro