La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividi
Andare in basso
avatar
lux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

[Fleur L] Perdite

il Lun Lug 07, 2014 5:47 pm
Ciao a tutte, volevo chiedere un parere alle veterane della coppetta su un problema di perdite. Ho una fleurcup L, e mi sono trovata benissimo fino a due cicli fa, quando ho cominciato ad avere delle perdite abbondanti, che non sono dovute al canale sporco.
Oggi se non avessi avuto un assorbente di riserva, sarebbe successo un macello!  Shocked La cosa strana è che per i primi 5 mesi di utilizzo è andato tutto liscio e non ho mai avuto una perdita. Adesso è come se il sottovuoto si perdesse, ma solo parzialmente, perchè se provo a tirare la coppetta, non riesco a toglierla, ma devo comunque fare pressione alla basse per sfilarla. Non riesco a capire a cosa sia dovuto e mi sto scoraggiando al pensiero di dover tornare agli assorbenti esterni che mi creano irritazioni varie. Con la coppetta avevo finalmente trovato la pace!  Crying or Very sad 
A cosa potrebbero essere dovute queste perdite? Credo di inserire la coppetta sempre allo stesso modo, facendo attenzione al fatto che si apra bene. Devo forse cambiare coppetta e provarne una più rigida? Non vorrei avere una sfilza di coppette inutilizzate  :ahgia: .
Grazie a chiunque voglia dirmi la sua  Wink .
Ospite
Ospite

Re: [Fleur L] Perdite

il Lun Lug 07, 2014 7:19 pm
che giorno del ciclo è? era piena? a me succede nel secondo giorno, oltre ad essere abbondante è più liquido e la coppetta non ce la fa... poi il caldo non aiuta.
Non pensare al peggio Smile al massimo si tratterà di usare un assorbente (magari lavabile) di sicurezza per due giorni, intanto vedi come va domani!
avatar
lux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

Re: [Fleur L] Perdite

il Lun Lug 07, 2014 8:04 pm
è stato il secondo giorno di ciclo, quindi quello di flusso più abbondante. La cosa strana è che la coppetta non era piena (meno di metà), l'avevo cambiata da 2 ore più o meno. Se non l'avessi messa bene, forse avrei avuto le perdite da subito, invece ho sentito di stare perdendo dopo due ore, per questo ho pensato alla perdita di aderenza. Qui sul forum ho letto di centrare la cervice, ma come faccio a localizzarla? Devo dire che cmq la coppetta sale, ma non tantissimo, credo il giusto. Cioè riesco ad afferrarla abbastanza presto, senza spingere poi tanto. Inoltre voi come ripulite i buchini se si otturano un po'? Ho pensato che il motivo poteva essere anche quello.  :eh: 
Ospite
Ospite

Re: [Fleur L] Perdite

il Lun Lug 07, 2014 8:29 pm
io li pulisco con uno stuzzicadenti ma solo a fine ciclo.. ai cambi se c'è bisogno la riempio tutta, metto il palmo della mano sopra e con l'altra mano la strizzo per far passare l'acqua nei buchini e pulirli.
La cervice puoi sentirla con un dito ma quando metti la coppetta è sufficiente che tu la metta più in basso di essa, se la fai aprire troppo in alto rischi che si posizioni 'di lato' e così il flusso non verrebbe raccolto.
avatar
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 38
Località : Cervia

Re: [Fleur L] Perdite

il Mar Lug 08, 2014 6:33 am
A me capita di avere delle perdite quando ho il flusso con molto muco...perde aderenza la coppetta e mi perde..può darsi che succeda anche a te? hai notato se c'era molto muco?
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 40
Località : Lombardia

Re: [Fleur L] Perdite

il Mar Lug 08, 2014 1:30 pm
A me capita esattamente la stessa cosa, solo alcuni mesi: il flusso è composto da più muco del solito e quindi scende più velocemente, facendo spostare la coppetta, che quindi perde anche se non è piena.
Comunque la coppetta in vagina sta inclinata, quindi lo spazio non può essere sfruttato appieno e quando è a metà o poco più è come se fosse piena, mettici pure il muco che la fa scivolare e la frittata è fatta!
Io ho risolto con la Luv Ur Body (www.coppetta-mestruale.it), che è capientissima e grande, quindi non ha molto spazio per spostarsi; qualche perdita c'è comunque ma non si può fare il paragone con le coppette più piccole: usando un salvaslip lavabile (nemmeno un assorbente) tiro fino a 10 ore, a volte anche di più Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: [Fleur L] Perdite

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum