La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Mi presento:)Ven Lug 13, 2018 12:34 pmkialtieri
Mi presentoGio Lug 12, 2018 10:40 amLaFra
Mi presento!Mer Lug 11, 2018 8:07 pmFederica88
Cervice tuffatriceLun Lug 09, 2018 12:52 pmMoondance
Mi presentoLun Lug 09, 2018 12:19 pmMoondance
HELP sono disorientata!! Lun Lug 09, 2018 8:14 amgiulia
Problema gambo contro pareteLun Lug 09, 2018 4:34 amGupy77

Condividi
Andare in basso
eli-sa
Membro
Membro
Stars Stars : 106

primo utilizzo natù

il Mar Lug 15, 2014 10:30 am
Ciao,
dopo l'arrivo delle coppette finalmente oggi mi è venuto il ciclo...
stamattina o provato la natu e dopo un po di problemi per fare la piega l'ho inserita :inchi: 
dopo un paio di ore ho controllato "la situazione" e non ho avuto grossi problemi per estrarla (ho perso un po si tempo per capire come fare, ma non è stato difficile!) Apparte il fatto che mi faccio un po male quando deve uscire la parte più larga anche se provo un po a piegarla.
Solo che ero sto notando che se sto sdraiata a letto mi da fastidio e in mase a come mi metto anche un po male Shocked 
ho s bagliato qualcosa nel ri-inserirla?
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

Re: primo utilizzo natù

il Ven Lug 18, 2014 1:21 pm
Probabilmente non hai sbagliato nulla, devi solo abituarti!
Fai qualcosa che ti interessa e ti prende molto, vedrai che non ci penserai più Wink
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Ven Lug 18, 2014 2:18 pm
elisa come ti ha detto chiara devi solo "abituarti", dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo non dovresti più sentirla. La coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo dare tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità Wink
Bifi
Membro
Membro
Stars Stars : 246

il Sab Lug 19, 2014 10:51 am
Anch'io ho fatto il primo ciclo con la natù. Come dicono le altre ci si deve abituare: io all'inizio la sentivo, poi è diventata impercettibile!
Per l'estrazione dell'anello ti consiglio di piegarla leggermente a push down quando sta per uscire il bordo, facendo uscire la coppina con l'indice ad uncino; in questo modo io non sento assolutamente dolore, quando la estraggo.
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 38

il Dom Lug 20, 2014 7:49 am
Io per l'estrazione ho avuto il tuo stesso problema... ricordo che sono ancora alle prime armi. Sto risolvendo grazie ad un consiglio datomi nel forum dove schiacciando la coppetta la si fa scivolare prima da un lato e poi dall'altro...
Il metodo a push-down non sono ancora riuscita ad eseguirlo, anche perche tutte le volte mi dimenticavo di farlo...
Comunque il fastidio di tirare fuori la coppetta è questione di un secondo, non sono dolori lancinanti, almeno per me:)
eli-sa
Membro
Membro
Stars Stars : 106

il Mar Lug 22, 2014 10:01 am
Grazie a tutte!!!
Nei giorni successivi non ho avuto più problemi, è molto semplice da usare questa coppetta l'unica cosa è che trovavo delle macchioline nel salvaslip. Gli ultimi giorni in cui io ho un ciclo veramente minimo ho utilizzato la amy e non ho più trovato macchie. Booo forse la natu non la facevo aprire bene.
ps cmq quando mi portava dolore la prima volta l'ho poi levata e rimessa e tutto ok quindi credo proprio di averla posizionata male  Embarassed 
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Lug 22, 2014 1:48 pm
Le macchioline sono normali, la coppetta non è chiusa a chiave e qualcosina può uscire, ma personalmente non metto il salvaslip, solo slip scuri, tanto sono perdite minime Wink
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: