La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Condividi
Andare in basso
giomarty
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 17

coppetta ok, ma...

il Dom Lug 20, 2014 6:47 am
Dunque la coppetta secondo me messa bene sembra perdere..nel senso che quando la tolgo dentro il sangue c'é, ma nel frattempo si é sporcata intorno e anche il proteggi slip!!! Solo una volta nn é successo... Come posso fare.?
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 38

Re: coppetta ok, ma...

il Dom Lug 20, 2014 7:35 am
Non ho esperienza a riguardo, ma potrebbe essere che la coppetta sia troppo piccola e non aderisca bene, oppure sia troppo grande per cui non si apre bene...
Aspettiamo le più esperte però, io ho solo abbozzato un'ipotesi
Devadasi
Membro
Membro
Stars Stars : 238

il Dom Lug 20, 2014 8:20 am
C'è un'intera sezione del forum dedicata alle perdite, prova a leggere per vedere se trovi degli spunti  :hello: 
giomarty
Nuovo membro
Nuovo membro

il Dom Lug 20, 2014 12:08 pm
Ok grazie
Stay93
Membro
Membro
Stars Stars : 190

il Dom Lug 20, 2014 6:43 pm
Stai attenta alla direzione in cui la inserisci.
Sarebbe utile che tu sappia della direzione in cui si trova la tua cervice (perchè è lei che devi incoppettare), alcune donne ce l'hanno spostata a destra o sinistra, io mi trovo bene a infilare la coppetta ben centrata e se per sbaglio la inclino (mentre inserisco) ho perdite.

cerca di ricordare se quel giorno che non hai avuto perdite l'hai inserita con un angolazione diversa Smile
giomarty
Nuovo membro
Nuovo membro

il Dom Lug 20, 2014 10:39 pm
Grazie stay.... Si ci proverò!!!
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Lug 21, 2014 2:57 pm
Ciao, ricordati che la coppetta in vagina rimane inclinata, quindi, purtroppo, la sua capienza non può essere sfruttata del tutto.
Se è piena anche "solo" fino a metà, quindi, si deve considerare piena del tutto.
Prova a cambiarti più spesso e vedi se hai ancora perdite; se non le hai, potresti considerare l'acquisto di una coppetta più grande Very Happy
giomarty
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Lug 21, 2014 3:52 pm
Grazie del consiglio ma sto usando la fleurcup L
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Lug 21, 2014 5:05 pm
Esiste una coppetta ancora più grande, si chiama Luv Ur Body e la trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Ma dipende anche dall'entità delle perdite: se sono minime vuol dire solo che il canale vaginale è un po' sporco ed è del tutto normale, mentre se sono davvero abbondanti può voler dire o che la coppetta è piena e che per avere più autonomia ne serve una più grande o che non si apre.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: