La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MarsK
MarsK
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 23.07.14

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Lunette 1 Problemi di gambo

Mer Lug 23, 2014 11:56 am
Ciao a tutte!
Ho iniziato a usare Lunette 1 e per i primi due cicli è stata facile da inserire e togliere (panico del primo giorno a parte Razz)... però spuntava un po'il gambo, lo sentivo un pochino da seduta, ma non mi dava troppo fastidio.
Al terzo ciclo, complice una piccola irritazione, il gambo che spuntava è diventato davvero fastidioso! Così ne ho tagliato un pezzetto, ma la situazione non migliorava. Ho tagliato ancora riducendolo a metà e mi sembrava andasse bene...ma dopo dieci minuti ha iniziato a farmi davvero male (sentivo il gambo internamente).
Ora ho fatto un ciclo con gli assorbenti...che dramma! Vorrei provare a tagliare del tutto il gambo...ma ho paura di incontrare troppe difficoltà nel toglierla (con il passare delle ore infatti la coppetta sale e sono abbastanza stretta). Magari sono tutte paranoie, ma davvero ho l'impressione di non riuscire a raggiungerla  Shocked 
Voi che mi consigliate? Taglio o provo a prendere un'altra coppetta??
Grazie mille per l'aiuto!!! Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Mer Lug 23, 2014 12:08 pm
Io ti consiglio di prendere una Si-bell: ha un gambo lungo e morbidissimo, che praticamente non si sente.
Così, anche se tagli tutto il gambo della Lunette e poi hai difficoltà, hai già un'altra coppetta pronta e non sarai costretta a usare gli assorbenti :app:
Anche io ho grosse difficoltà a tirare fuori la coppetta se sale molto, ma a me il gambo non dà fastidio e quindi uso quello.
Qui sul forum suggeriscono di spingere per far scendere la coppetta, ma io non ci sono mai riuscita, e poi oscillando il gambo per farla uscire mi trovo meglio; tu prova, come dicevo se non riesci avrai già la Si-bell pronta e quindi sarai anche più tranquilla.
Io mi sono trovata benissimo comprandola da qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php

Smile
MarsK
MarsK
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 23.07.14

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Gio Lug 24, 2014 12:25 pm
Ciao Chiara,
grazie mille per il consiglio  Smile 
Infatti stavo guardano un po' di coppette alternative alla Lunette e la Si-bell è una delle più interessanti!!
Penso che seguirò il tuo consiglio, grazie!!!  :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Gio Lug 24, 2014 12:28 pm
Prego :abbr: :cu:
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Ven Ago 08, 2014 2:59 pm
Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Ven Ago 08, 2014 4:30 pm
Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?

Questo è il motivo per cui prendo solo coppette che abbiano rilievi: io il gambetto non lo sopporto proprio, sparisce in tempo zero!  Razz 
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Ven Ago 08, 2014 5:14 pm
Devadasi ha scritto:
Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?

Questo è il motivo per cui prendo solo coppette che abbiano rilievi: io il gambetto non lo sopporto proprio, sparisce in tempo zero!  Razz 
Vale lo stesso per me, anche il mio gambetto è sparito!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Sab Ago 09, 2014 6:36 am
Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
Non ho una si-bell, ma una natù (sono molto simili). Secondo me l'estrazione non è difficoltosa: la coppetta è talmente morbida che si riesce a prendere "a pinza" la base ed a tirarla fuori senza difficoltà. Penso che l'assenza di rilievi renda l'estrazione più difficoltosa in caso di coppette più rigide.. Correggetemi, se sbaglio Laughing .
L. Tyrell
L. Tyrell
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 29.04.14
Località : Toscana

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Sab Ago 09, 2014 12:19 pm
Io sono alle prime armi e con la Natù (similissima, se non uguale, alla Si-bell) mi sono trovata molto bene nell'estrazione... il gambo in effetti è morbidino morbidino (neanche io l'ho tagliato, anche se sporge un pochino!). Io sono molto sensibile, quindi avevo bisogno di una coppetta morbida.
Si prende benissimo a pinza o uncinandola un pochino con il dito. Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Lunette 1 Problemi di gambo Empty Re: Lunette 1 Problemi di gambo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.