La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Scegliere la coppetta giusta per me

Mer Lug 23, 2014 1:36 pm
Eccomi qui, ho deciso di aprire un nuovo argomento così raccolgo le info tutte qui.
Sono alla mia prima coppetta e vorrei comprarla al più presto per provarla ad agosto... purtroppo non sono sempre in casa e quindi vorrei poterla comprare in farmacia.

Ho un flusso molto abbondante e vorrei tanto liberarmi di tamponi e assorbenti.
Da quello che ho letto sulle varie marche sembra che la Fleurcup abbia le caratteristiche che mi servono: è scattante e capiente... ma si può ordinare solo online.

In farmacia ho trovato la Smartcup di Apoteca Natura ma non trovo recensioni a riguardo e quindi posso basarmi solo sulle informazioni del sito.

Chiara1978 è stata gentilissima e mi ha seguito in vari argomenti qui sul forum indicandomi queste coppette: MamiCup, Lybera e FarmaCup (troppo costosa per me).

Quale di queste somiglia di più alla FleurCup per quanto riguarda l'apertura scattante e la capienza?
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Mer Lug 23, 2014 1:53 pm
Intanto aggiorno con dati sulla capienza sempre per la taglia più grande:

MamiCup: 29ml - 35ml
Lybera: 20.5ml - 27.5ml
FleurCup: 28.5ml - 34ml

Per quanto riguarda la capienza la MamiCup e la FleurCup sono quasi uguali... ho letto che è importante che la coppetta non sia troppo morbida per chi ha il flusso abbondante altrimenti, oltre a dare problemi di apertura, non aderisce bene, la MamiCup e la FleurCup sono simili in questo senso?

Grazie  :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Mer Lug 23, 2014 2:19 pm
Ciao, la Mami è un pochino più morbida ma niente di terribile, si apre tranquillamente, soprattutto se sei rilassata, e puoi farla aprire meglio tenendola qualche minuto sotto l'acqua fredda.
Ti riporto anche qui il link per trovare negozi fisici che la vendano (sperando che la pagina sia aggiornata, ma ci dovrebbero essere anche i numeri di telefono, così puoi chiamare per accertarti di trovare la coppetta): http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/compra-in-negozio.html
Se non dovessi trovarla puoi chiedere in farmacia o andare qui http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/chi-siamo.html e cliccare su "contatti", a destra: puoi chiedere direttamente a loro se possono farla arrivare alla tua farmacia di fiducia.
Sono veramente contenta di esserti stata utile :app: :happy:
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Mer Lug 23, 2014 5:19 pm
Giusto per darti un idea, la coppetta con cui mi son trovata bene per capienza il secondo giorno di ciclo e che considero 'capiente' (solo capiente e basta, niente di eccezionale) tiene 28 ml fino ai fori, 36ml fino al bordo, diametro 47mm. Con quella sono stata tranquilla oltre 6 ore.
Non te la consiglio direttamente per nome perchè io non mi sono trovata benissimo per pochi motivi.  
E poi tra l'altro la Fleur è quasi uguale per capienza.  :zi:
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Gio Lug 24, 2014 6:00 am
Grazie Chiara e Stay, domani tornerò in farmacia per vedere se mi ordinano la Mamicup  Wink 
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Mer Ago 06, 2014 6:51 am
Torno a pensare alla coppetta giusta per me e come al solito non ho il tempo di acquistarla su internet perchè presto partirò, ieri per magia la trovo in farmacia davanti a me, sul bancone... era la Lybera... d'istinto l'avrei acquistata subito ma non ricordavo le sue caratteristiche, quindi domani andrò a prenderla anche se la capienza non è proprio tantissima come la mamicup.

Ho sentito anche dire che spesso si crede di avere un ciclo abbondantissimo invece poi con la coppetta l'autonomia è più che buona... insomma spero mi basti, sicuramente andrà meglio che con i tamponi, no?

Vi terrò aggiornate anche perchè il ciclo sta per arrivare quindi potrei provarla presto!!  :yup: 
Contenuto sponsorizzato

Scegliere la coppetta giusta per me Empty Re: Scegliere la coppetta giusta per me

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.