La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Natù, Mamicup o altro?

il Ven Lug 25, 2014 6:04 pm
Salve a tutte,
sono nuova, è un annetto che ci giro intorno e mi sono decisa. E' la prima  :cup: e ce ne sono davvero troppe in commercio adesso!
ho 24 anni, niente figli, niente sport movimentati e un flusso che dire abbondante sarebbe minimizzare.. anche per questo mi accingo a comprarne una: consumo troppi assorbenti i primi 2-3 giorni e tanto qualche danno lo faccio lo stesso nonostante doppi intimi  :asd: e mi sembra di contribuire un po' troppo all'inquinamento e allo svuotamento del portafogli.
Stavo optando per la Natu2 o la Mamycup L, che ho trovato allo stesso prezzo (con in aggiunta un salvaslip lavabile, per questo cerco siti che presentino entrambi i prodotti)
Ora.. da una parte necessito di una coppetta capiete, dall'altra ne vorrei una con il gambo morbido perchè so già che mi darebbe fastidio sentirlo, dall'altro canto invece non so se sia meglio una coppetta morbida o meno.. nel senso, mi pare di aver capito che la Natu è più morbida della Mamy. Opterei per la morbida solo perchè credo di essere piuttosto sensibile (diciamo che a seguito di varie esperienze credo di essere cosi  :shy:  ), d'altro canto ho letto che quelle morbide danno più problemi ad aprirsi, mentre io ne vorrei una con un bell'effetto sotto-vuoto (per essere proprio sicura di non sporcarmi.. vi giuro.. ho gli incubi di sporcare ovunque mi siedo.. perchè mi è già successo  :eccu:  mooooolto imbarazzante), che non scivoli verso il basso..insomma qualcosa che si attacchi sulle mie pareti interne come farebbe una scimmia ad un albero di banane  :asd: 
Consigli???? XD
avatar
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 26

Re: Natù, Mamicup o altro?

il Ven Lug 25, 2014 6:20 pm
Io ho una natù 1. Non posso fare paragoni, perché ho solo questa coppetta, ma fa un buon sottovuoto ed il gambo è molto comodo (l'ho scelta anche per questo!). Per me è stata la prima coppetta e mi sono trovata benissimo: non si percepisce, ok estrazione, inserimento (inizialmente avevo difficoltà a farla aprire con pieghe diverse dalla "c", ora invece con la pratica ho risolto) e apertura (per farla aprire devo farla ruotare finché il "culetto" non è bello panciuto). Insomma, penso di essere di parte, ma sono follemente innamorata di questa coppetta, e te la consiglio :inlov: 
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
avatar
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Re: Natù, Mamicup o altro?

il Ven Lug 25, 2014 6:56 pm
Bifi ha scritto:
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
si, la stavo vedendo ma dicono sia molto rigida e data l'inesperienza ho paura che possa sentirla :studio: , e il contenitore non mi serve.. sono anti-microonde..quando avrò una casa mia manco ci devono provare a farlo entrare dalla porta  :spad: , quindi non è un'esigenza la scatola..anzi un impiccio in meno in giro per casa  :asd: 
poi dalle foto in circolazione non capisco se il gambo è pieno o no.. io lo preferisco pieno per questioni igieniche

EDIT. non so se incide sulla scelta.. ma qualche mese capita che senta forti dolori mestruali.. incide sulla scelta?  :studio3:

EDIT 2. ma l'utero retroverso incide??  Shocked 
avatar
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Re: Natù, Mamicup o altro?

il Sab Lug 26, 2014 1:29 pm
salve.. ho ordinato la Natù su adorashop.it.. era in offerta a 19,90, c'è poi un'offerta e quindi le spese di spedizione sono gratis per ordini > 10 euro... compreso un salvaslip lavabile.. costo totale ordine 25,50  :asd:  ve lo dico perché magari vi interessa la promozione, anche la yuuki è in promozione
Contenuto sponsorizzato

Re: Natù, Mamicup o altro?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum