La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividi
Andare in basso
Saretta88
Saretta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.08.14

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Mer Ago 13, 2014 10:40 am
Buongiorno a tutte ragazze e buongiorno admin,
credo di aver fatto tutti i passi giusti, ho messo un topic in sezione "Benvenute" e una piccola immagine come avatar.
Innanzitutto mi presento, sono Sara e ho 26 anni. Spero davvero possiate aiutarmi, perchè sono un'incoppettata convinta, ma anche molto demoralizzata.
La mia situazione è la seguente: da circa un'anno sono venuta a conoscenza dellla meravigliosa invenzione della coppetta mestruale e non ho minimamente esitato nel convertirmi ad essa, tanto la trovo geniale da tutti i punti di vista (ecologico, economico e, lo dico da medico, anche igienico-sanitario).
Sono una ragazza molto sportiva, credo di avere i muscoli vaginali piuttosto tonici e ho un ciclo purtroppo ipermegasuper abbondante (direi emorragico) nei primi 2 giorni, che poi si riduce fino a diventare praticamente irrisorio.
Il problema è che sono già al 3° tipo di coppetta diverso e ho ancora innumerevoli perdite (LE PERDITE LE HO NEI PRIMI 2-3 GIORNI, quando il flusso è molto intenso e ho notevoli coaguli) Sad
Ovvero, ho iniziato con una coppetta comprata (per impazienza di provarla) nella prima farmacia che mi è capitata a tiro, una FARMACUP S.
Poi a causa delle molte perdite, che attribuivo alla scarsa capienza della farmacup s (in effetti la trovavo quasi sempre piena) mi è stata consigliata una GAIACUP L, più lunga e capiente, con un buon sottovuoto. Purtroppo neanche questa è stata la soluzione.
Infine, seguendo disperatamente tutti i consigli esistenti sul web, ho optato per una YUUKI SOFT 2; mi è stato infatti consigliato di provare magari una coppetta più rigida (rispetto a farma e gaia cup, entrambe di consistenza piuttosto morbida).
Eccomi quindi giunta a voi ormai disperata: anche con la YUUKI ho perdite, e sto parlando di perdite consistenti, rosso vivo, per le quali necessito di un assorbente esterno costante. Ed inoltre questa coppetta la sentivo anche premere un po' sulla vescica e mi è anche venuta la cistite!
Come capirete così il gioco non vale la candela purtroppo;(.
Le mie caratteristiche sono queste: ciclo appunto emorragico i primi due giorni, la cervice credo non sia nè troppo alta nè troppo bassa (la distanza dall'estreno è a circa 2 falangi del dito indice); per intenderci la yuuki soft 2 che è cmq grandina mi entra tutta senza problemi.
Forse sono fatta un po' strana là sotto, nel senso che cmq mi sembra di avere il canale vaginale molto inclinato, quasi orizzontale, inoltre ho l'utero retroverso ma questo non penso influisca.
Con il tempo ho imparato a fare tutto quello che consigliate in tutti i post: inserire bene la cervice dentro la coppetta, verificare che la coppetta faccia un giro, tirarla un pochino per vedere se c'è il sottovuoto, spostarla eventualmente sul lato quando la cervice dovesse posizionarsi laterale....tutto insomma. Tutti questi passaggi li faccio e sono quasi sicura di fare tutto bene, la cervice la centro sempre anche perche la coppetta non è mai sporca sui lati esterni. Nonostante questo....maledette perdite!
Non penso più neanche sia un problema di capienza (qualche volta ho perdite anche con la coppetta piena fino a meno della metà), nè di cervice bassa come ho pensato di avere per un periodo (la coppetta io la posiziono sempre in basso, ma poi qualsiasi cosa io faccia sale nell'alto dei cieli).
Cosa pensate possa essere? E' come se avessi una continua perdita di aderenza, forse ho un ciclo molto lubrificato ed è per questo? O forse la mia cervice entra troppo nella coppetta (visto che la coppetta sale tantissimo!!!!!) e occupa lo spazio dedicato al sangue? O ancora è il peso del sangue coagulato che scende tutto insieme a far perdere di aderenza?
Avete qualche consiglio da darmi? Forse la coppetta LUV YUR BODY può fare al caso mio? O pensate sia troppo grande e/o morbida? Nel caso quale taglia? Il diametro della L è spaventoso, ho paura mi prema in vescica come già faceva la yuuky 2....
SCUSATE davvero per questo papiro, ma con questo post mi gioco il tutto e per tutto perchè purtroppo sono davvero a due passi dal rinunciare. Non vorrei assolutamente (non voglio tornare ai maledetti assorbenti....), ma dopo aver acquistato 3 coppette diverse anche il vantaggio economico sta venendo meno.
Se qualcuna super esperta potesse aiutarmi ve ne sarei tanto tanto grata.
Un abbraccio e buona giornata a tutte.
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Mer Ago 13, 2014 4:35 pm
Ciao Sara!
(e ciao a tutte!E' un po che manco come state?? Smile )
Mi dispiace per i problemi che stai avendo e ti capisco perché io ne ho avuti/ne ho di simili...
Ti dico la mia opinione e quello che ho fatto io...Spero possa aiutarti.
Bene, anche io ho il problema del super ciclo emorragico e delle perdite, nonché delle pareti vaginali delicate (alcune coppette le sento premere sulla vescica).
Ho iniziato anni fa con la Lunette: nonostante sia rigida, non la sento per niente e mi è comodissima, ma perde.
Comprai una Meluna (una me la regalarono) ma non mi trovai bene con questo tipo di coppetta, credo il TPE non faccia per me.
Quindi passai ad una vecchia Natù, l'attuale Si-Bell, ed il discorso migliorò notevolmente: molte meno perdite e più autonomia, naturalmente io compro solo taglie L, ho una S solo di Lunette Wink .
Volendo ancora trovare la coppetta perfetta, quella che non mi desse perdite, comprai anche io la Yuuki Soft, che è un' ottima coppetta (io ritengo che tutte le coppette che ho siano ottime eh), attirata dal sottovuoto, però ebbi una brutta sorpresa: la sento sulla vescica!
Ma in quel momento uscì la Luv Ur Body ed io pensai miaaaaa!!!Smile
La comprai subito ed è davvero una buona coppetta: nonostante sia morbida si apre molto bene ed è super capiente (36 ml ai fori)...Ma troppo grande per me.
A questo punto devo dichiarare le mie generalità: la sotto sono stretta e corta, ho bisogno di un sottovuoto potente perché il mio flusso è molto forte, tanto da "spostare" le coppette anche ben posizionate e durante i primi due giorni mi dissanguo. La Luv, purtroppo per me perché avrei risolto tutti i miei problemi, è troppo grande per me, tanto che la coppetta si apriva ma non poteva aprirsi in tutto il suo diametro perché non aveva spazio e la sentivo in maniera terribile sulla vescica.
Perciò a malincuore l'ho venduta, ad una ragazza che ci si trova benissimo beata lei!!
A questo punto, oramai disperata e rassegnata ad usare la Natù come meglio potevo, ho fatto un'ultimo tentativo: la Sckoon Cup L.
...E sono ferma a questa!
Ho ancora qualche perdita, ma delle sciocchezze, piccole.
Io porto sempre un salvaslip lavabile abbinato, anche perché se sono a lavoro non ho sempre la possibilità di andare "subito" a cambiarmi se riempio la coppetta in breve tempo (mi è capitato di riempirla letteralmente in DUE ORE!!), e mi trovo molto bene, nel sento non vivo disagi e sto tranquilla, mi sento "ok".
Pur essendo una L è più piccola delle altre L ma altrettanto capiente, è morbida ma scattante, ed ha un buon sottovuoto!
Insomma, è la mia coppetta preferita e ora sto usando questa Smile
L'unico neo è che è costosetta e la Sckoon ha da poco deciso che non darà più le coppette in rivendita a negozi terzi, perciò una volta che gli store europei che ce l'hanno avranno finito le scorte si potrà comprarla solo dagli USA.
Quindi, se ti va, e decidi che la Luv non fa per te, potresti provare anche la Sckoon.

Spero di esserti stata utile, ciao!
Saretta88
Saretta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.08.14

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Mer Ago 13, 2014 10:00 pm
Wow che risposta completa Seiakona (si scrive così il tuo niskname?Smile), grazie per l'interesse! Se posso approfittare della tua gentilezza vorrei chiederti ancora un paio di cose...
1) La LUV non hai nemmeno potuto testarla da quanto ho capito giusto? Nel caso dovessi decidere di provare quella (che non è poi per nulla più economica della Sckoon peraltro!) mi consiglieresti di prendere una M o una L? Tu quale avevi preso?
2) Con la Yuuki SOFT 2, nonostante ti premesse sulla vescica...riuscivi però a non avere perdite??
3) Con la Sckoon davvero hai POCHE perdite? Nel senso che davvero ti basta il salvaslip anche nei momenti di flusso da panico? Per caso hai già avuto occasione di provarla durante lo sport? In caso affermativo, come si comporta?
Grazie mille.
Sara


Ultima modifica di Saretta88 il Gio Ago 14, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Gio Ago 14, 2014 7:54 am
Saretta posso chiederti ogni quante ore svuoti la coppetta nei giorni di flusso intenso?
Considera che la coppetta dentro è posizionata in obliquo, quasi orizzontalmente come hai scritto tu e quindi la quantità di liquido che può contenere si riduce. Immagina un bicchiere pieno fino all'orlo e prova ad inclinarlo... Come puoi notare il liquido che può contenere è molto minore.
Quindi il mio consiglio è di cambiarti molto spesso, ogni 2 ore, o ogni ora. So che è una bella scocciatura, ma se hai un flusso abbondante penso puoi provare così... Giusto per capire se è un problema di capienza.
Se così fosse io ti consiglierei la luv.
Saretta88
Saretta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.08.14

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Gio Ago 14, 2014 1:51 pm
Ciao Cris!
Allora io nei primi 2-3 giorni talvolta metto la Yuuki S 2 (la più capiente tra le 3 che possiedo) e già dopo 30-40 min ho perdite! La tolgo e la trovo piena qualche volta anche meno di metà!Sad
Non penso più che sia un problema di capienza sinceramente, forse è più che altro un problema di poca aderenza che per i motivi che ho scritto al termine del mio post iniziale...
Tra la Sckoon e la Luv quale mi consiglieresti?
Di quest'ultima però io opterei per la taglia M, la L con quel diametro spaventoso penso la sentirei troppo sulla vescica....Cosa dici, la capienza della M andrebbe bene lo stesso?
Oppure compro direttamente la Sckoon?
Per favore, aiutatemi...
Grazie,
Sara
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Gio Ago 14, 2014 8:26 pm
Ciao Saretta!Smile
Rispondo veloce che sono con il cell di mio padre eheheh.
Con la Yuki avevo perdite sì,anche se non importanti;
X la Luv:le due taglie hanno la stessa capienza ma caratteristiche differenti:la taglia piccola è lunga con un diametro più piccolo,la taglia grande ha un diametro più largo ma è più corta,io avevo preso questa perché come ho detto sono "corta" la sotto con la cervice bassa.
Quindi per scegliere la Luv devi basarti sulla tua anatomia Wink
Sì con la Sckoon ho poche perdite,mi basta il salva slip,non faccio sport (lo so lo so faccio Ehehehe) ma l'ho testata durante 14 h di fila correndo in corsia va bene uguale???Very Happy
Ciao!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Ven Ago 15, 2014 10:19 am
Ho capito Saretta, mi dispiace che già dopo pochi minuti hai queste perdite... Se è piena meno di metà non è normale, forse la yuuki soft 2 non fa per te.

Non possiedo né la Luv né la Sckoon, quindi mi rimane difficile darti un consiglio. Magari chi le ha entrambe potrebbe dirti le differenze. Ad ogni modo se vai sui siti dovresti trovare delle recensioni di entrambe le coppette e sicuramente le caratteristiche. Studiale un po' e alla fine scegli quella che ti sembra più adatta. Penso che entrambe siano 2 ottime coppette
Saretta88
Saretta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.08.14

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Lun Set 08, 2014 2:30 pm
Ragazzeeeee aggiornamento!
Volevo condividere con voi la mia gioia: finalmente al 4° tentativo penso proprio di aver trovato la coppetta che fa al caso mio!
Ho gia esposto nel primo post di quest discussione il mio ciclo molto problematico, quindi non mi ripeterò, ma vi dico questo: per quelle di voi che, come me, dovessero avere un ciclo molto abbondante, che anche a causa dell'utero retroverso scende tutto assieme e fa perdere aderenza alla coppetta con conseguenti perdite....la coppetta Luv Ur Body è la nostra salvezza:)
Primo ciclo con la nuova coppetta in azione: UNA E DICO UNA MICROPERDITA IL PRIMO GIORNO!!!!, mi sono cambiata DOPO 6 ORE senza alcun problema e solo perchè sentivo la coppetta un pochino più "pesante"; ed in effetti era quasi piena (rendetevi conto dell'abbondanza del mio flusso...), ma nonostante questo appunto solo una microperdita, gestibilissima con salvaslip.
Sono super felice!!! Grazie ancora Seidkona di avermene parlato, spero che il mio post possa essere utile alle incoppettate più disperate, quelle che ormai hanno provato tante coppette diverse senza successo! Non mollate prima di aver provato la Luv!
Un buon pomeriggio a tutte!
P.S.: io per inciso ho preso una taglia M! Ciao!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 40
Località : Lombardia

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Lun Set 08, 2014 2:49 pm
Ciao Sara, anche io adoro la Luv :inlov:
Ho un flusso nemmeno poi così abbondante, ma molto "mucoso": ciò fa perdere aderenza alla coppetta e pesare di più quello che contiene, così, il secondo giorno, avevo perdite con tutte le coppette (per inciso, mi succedeva solo con il freddo, poi mio marito mi ha spiegato che il freddo fa diventare i liquidi vischiosi che invece, con il caldo, diventano più fluidi); con la Luv ne ho molte di meno (quando il flusso scende velocemente tutto assieme non c'è capienza che tenga nel mio caso, ho capito che non avere affatto perdite il secondo giorno, a meno che non si sia in piena estate, per me è un'utopia) e, abbinando ad essa un salvaslip lavabile (non è necessario nemmeno un assorbente) posso stare tranquilla anche per 10-12 ore :app:
Quella coppetta è davvero la salvezza per chi ha un flusso abbondante!
Al mare, con il caldo (e forse con l'acqua di mare che ha limitato la "scivolosità" delle parti intime), non ho avuto problemi di perdite anche dopo ore, ma la Luv mi ha dato comunque un'ottima autonomia! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Set 09, 2014 12:45 pm, modificato 1 volta
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Mar Set 09, 2014 7:56 am
Saretta siamo felici che tu abbia trovato la coppetta adatta a te! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 40
Località : Lombardia

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

il Mar Set 09, 2014 12:47 pm
Dimenticavo, stando a ciò che viene riportasti qui (alla fine della pagina) https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php , tra la M e la L c'è un solo ml di differenza Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio?? Empty Re: Help: perdite, perdite, perdite:( Rinuncio??

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum