La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vegan-Vegetariano

+50
ladysil
luciall
nioca
chemical0love
Krycup87
tess_ele
emily81
martinamarti
EllyGneek
MarlaSinger
VEROfalso89
Mairian
moma88
Calzina
farfallina87
giugiu
whisky1971
ouicestmoi
funny81
Nina 77
Cip_
Hilly89
Lahinis
AnnabeLecter89
simi
monichina
Manu&La
Shula87
alice1569
CatLau
alkemilla72
Laurentina
Anto_Nico
AleSic
chiara912
susina
drollentigo
Aina
AllieGraywords
sarissima
stefybonsai
sbirulina
moonriver
Luna
Foll3ttocanoro
ktt87
closerina
Perenelle
ViolaDelPensiero
Fairy
54 partecipanti
Andare in basso
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Ott 24, 2013 7:41 pm
la sorellina mia invece, che è la cuochina di casa, ormai sforna varianti vegan di tutto...ha fatto una vegan sacher da leccarsi i baffi. Quello che vorrei fare io è provare a fare i formaggi, perché quelli mi mancano un sacco, se li inizi a preparare già adesso che sei latto.ovo eccoti vegan in un nulla :whw: 
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Nov 07, 2013 12:02 pm
Ciao bimbe belle, ultimamente mi sono dedicata ai burger vegetali, e sono molto soddisfatta!

Ne ho fatti vari tipi:

-di soia e zucchine
-di lenticchie e carote
-cannellini e ceci
-borlotti e melanzane
-miglio (cotto) e carote lesse + patate lesse + tofu

Il procedimento è sempre il solito, si mischia tutto insieme e si frulla, addensando con pangrattato, farina di riso o mollica di pane...
C'è chi ci aggiunge un uovo e chi invece lo sostituisce con un po' di tofu (frullato a pare per fare una cremina).
Basta insaporirli con le spezie a piacere e il gioco è fatto!
Un trucchetto utile è quello di ungersi le mani d'olio e dargli la forma di un burger piuttosto fine (così cuoce meglio).

La cottura può essere fata sia in forno che in padella....


Sono squisiti!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Nov 07, 2013 2:44 pm
quante bellissime idee!!!! :inlov: 

grazie calzina!! :appl: 
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty curiosità: quante di voi seguono una dieta etica vegana o vegetariana?

Gio Giu 26, 2014 6:51 pm
Io e il mio ragazzo siamo vegetariani da circa 10 mesi, ma ci stiamo avvicinando al veganesimo. Quindi volevo sapere se c'è qualcuno qui che condivide questa scelta, visto che sua seguendo una dieta vegetariana che utilizzando la coppetta si inquina molto meno!!
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Giu 26, 2014 7:01 pm
io ogni tanto accarezzo l'idea di diventare vegetariana ma ancora non ho preso la ferma decisione, il veganesimo invece mi sembra troppo "estremo" per me, comunque qualcosa trovi qui:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t533-vegan-vegetariano
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Giu 26, 2014 7:12 pm
Ah grazie Smile comunque diventare vegetariano è semplicissimo mentre diventare vegan un po' meno, ma se ti informo capisci che non è cosi estremo, come pensavamo,anche noi all'inizio. E se inizi a conoscere tutto quello che c'è dietro ai derivati animali diventerà ancora più semplice. L'unica cosa difficile da affrontare sono gli stupidi commenti delle persone  sclero 
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Ago 25, 2015 9:40 pm
Io e il mio compagno siamo tra il vegetariano e il vegano rispettivamente da 1 annetto e da 4 anni circa. io ci avevo provato tre anni fa dopo una "crisi mistica" a capodanno ma non ne fui capace (e in più vivendo con i miei non fu facile a livello economico, comprare solo cose veg okay, ma sia veg che carne è dispendioso) e mi sentii debole e dovetti ricominciare. Lui lo era quando l'ho conosciuto e pochi giorni prima che mi chiedesse di uscire provai senza impegno a non mangiare carne né pesce, e mi sono ritrovata vegetariana e fidanzata pochi giorni dopo :stars: ! Dopo un po' di tempo, qualche mese fa, io ho deciso di non mangiare più latticini, uova e miele (se non bio le uova e il miele) perché l'idea dei vitellini/agnellini strappati alle madri per la produzione di latte mi faceva rabbrividire, e lui mi ha seguita subito (aveva già provato ad essere vegano 4 anni fa appunto). Già in casa avevamo giusto poco formaggio e il burro, latte lo bevevamo solo vegetale di già, abbiamo finito ciò che avevamo in casa e ora più niente! Latte di soia, riso, farro (chi più ne ha più ne metta, sono tutti strabuoni!), yogurt di soia, anche fuori casa non ci leviamo certo il piacere del gelato (ovviamente non confezionato), basta prendere i gusti alla frutta e il cioccolato fondente (o per chi è fortunato e lo trova, il gelato artigianale di soia che è buonissimo sia bianco che al cacao)! Non sono mai stata più felice della nostra scelta. In più qui vicino a Firenze c'è la fattoria Poggio di Camporbiano che è una fattoria vegetariana biologica e biodinamica, quindi producono formaggio ma le mucche e le capre sono libere di correre nei prati, i cuccioli non sono portati via e sono alimentati naturalmente allattati dalle madri, e loro fattori prendono un pochino del loro latte per farne formaggi, burro e yogurt. Oltretutto quando una mucca è troppo vecchia per produrre latte non la macellano (ovviamente) ma la tengono lì o la danno via se serve spazio per le mucche più giovani(e lì purtroppo non si sa che fine faccia con sicurezza in realtà). Quindi nulla toglie che ogni tanto uno prenda un pezzetto di formaggio (che il mio compagno adora) da loro. La lana la indossiamo, la pelle no chiaramente a meno che sia un capo tipo sandali che abbiamo da molto prima della nostra scelta vegetariana e che sarebbe uno spreco e un insulto al povero animale che è morto buttarli via ecco. Quando saranno inutilizzabili, i prossimi saranno non animali. Secondo me è una cosa importante rifletterci bene su, non tanto se diventare vegetariani/vegani, quanto alla sofferenza che c'è davvero dietro all'industria animale, alle barbarie che subiscono, al menefreghismo della gente. E non solo su questo argomento, ma anche riguardo all'inquinamento, ai paesi poveri, a come viene gestito l'intero pianeta e la sua popolazione. A questo proposito, mi è venuto in mente, vi mando ad una canzone che tratta questi temi ed altro, di un gruppo fiorentino; sono molto bravi, e quei versi che fanno nel video garantisco li fanno anche sul palco! Forse per qualcuna di voi sarà musica troppo forte, ma ho visto tra gli avatar il nome degli Slayer tongue , e sono fiduciosa che a qualcuna di voi piacciano...

Avverto che ci sono immagini forti che io stessa non ho mai guardato, iniziano da dopo il primo ritornello fino all'inizio del secondo, così se volete evitarle sapete quando spostare lo sguardo Smile
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Ago 27, 2015 1:10 pm
Eccomi qua, vegetariana da 8 anni, con un bimbo di quasi 4 anni che non ha mai mangiato carne (raramente pesce)! Mio marito mangia carne tutti i santi giorni eppure abbiamo una convivenza serena Laughing
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 04.10.15

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Dom Ott 04, 2015 9:59 pm
Che bel topic, mi sento a casa! Sono stata vegetariana per un po', adesso sono vegana. Ho letto che alcuni definiscono "estrema" questa scelta, permettetemi di dire che non lo è per nulla, secondo me. È estrema se paragonata a delle abitudini ormai radicate, ma non lo è in sé! Ormai tutti sappiamo cosa c'è dietro l'industria del latte o delle uova (basta una semplice ricerca su google se non si hanno le idee chiare).. beh.. a me questo sembra estremo! Una sofferenza estrema e atroce, e assolutamente non necessaria! Se siete entrate in un topic come questo siete già a buon punto, non abbiate paura di intraprendere questa strada solo perché i più non la condividono o ne prendono le distanze tacciandola di 'anormalità'! solo perché così si è sempre fatto, non è detto che sia giusto. anche uno solo può aver ragione contro la moltitudine Wink
P.s. le analisi di un vegano -nel caso di specie, le mie- sono sempre ottime (a meno che non si abbiano problemi di diversa natura) quindi non ci sono scuse neanche sul versante "salute" Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Lun Ott 05, 2015 7:37 am
Vegan anche io, da qualche annetto ormai.
Sono felicissima della mia scelta, è un piccolo passo contro lo sfruttamento. E' guardare con occhi diversi tutto ciò che ci circonda, con una nuova consapevolezza. Smile
Non è per niente difficile se fatto con il cuore, perchè poi non si pensa più a ciò che non si mangia più ma a tutto ciò che si può mangiare, scoprendo nuove ricette e anche nuovi alimenti! E' una scelta di gioia non di tristezza come molti potrebbero pensare Smile
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Lun Ago 15, 2016 7:11 pm
che bello, ho visto che siete in tante ad essere veg* in questo blog! :appl:
Anch'io quasi vegan (diciamo al 90%...a volte fuori casa mi accontento di mangiare vegetariano) da 4 anni, e prima vegetariana per circa 5-6 anni. Il mio passaggio da vegetariana a vegan è stato spontaneo e non sofferto, non la vivo come una rinuncia (anche se l'ho fatto per motivi etici, e non perché non mi piacevano latticini e uova). L'unica cosa che patisco ancora è che tutte le persone intorno a me non capiscono questa scelta, purtroppo non conosco altri vegan nella vita quotidiana!! (mentre guarda caso tutti gli onnivori sembrano sempre avere qualche amico/a vegan)
Comunque, restando in tema di scelta etiche/ambientaliste, da pochi mesi sono entrata nel mondo delle coppette per ridurre l'impatto ambientale, oltre che la ovvia comodità della coppetta rispetto agli assorbenti!! :stars:
Contenuto sponsorizzato

Vegan-Vegetariano - Pagina 13 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.