La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vegan-Vegetariano

+50
ladysil
luciall
nioca
chemical0love
Krycup87
tess_ele
emily81
martinamarti
EllyGneek
MarlaSinger
VEROfalso89
Mairian
moma88
Calzina
farfallina87
giugiu
whisky1971
ouicestmoi
funny81
Nina 77
Cip_
Hilly89
Lahinis
AnnabeLecter89
simi
monichina
Manu&La
Shula87
alice1569
CatLau
alkemilla72
Laurentina
Anto_Nico
AleSic
chiara912
susina
drollentigo
Aina
AllieGraywords
sarissima
stefybonsai
sbirulina
moonriver
Luna
Foll3ttocanoro
ktt87
closerina
Perenelle
ViolaDelPensiero
Fairy
54 partecipanti
Andare in basso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 11:22 am
sarissima ha scritto:Per le uova, vegetariani e non, si può fare già una gran cosa acquistando uova di galline allevate a terra!

Mi interessa, puoi spiegarti meglio? come si riconoscono? qual è la differenza?
sarissima
sarissima
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 11:54 am
Molto semplice: è scritto sulla confezione Very Happy ! Non tutti ce l'hanno, i supermercati è più probabile. Fatto sta che, quantomeno, si tratta di allevamenti più dignitosi, che, udite udite, capiscono che è normale lasciare un po' di spazio alle galline per scorazzare felici!!! E si tratta di allevamenti meno ampi, altro fattore positivo...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 11:58 am
Closerina è come dice sarissima, vi sono le indicazioni sulla confezioni, la migliore è Classe A - allevamento a terra. Si ha la sicurezza che le uova non provengano da allevamenti barbari o intensivi Smile
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 1:24 pm
si questo è un aspetto cui già faccio molta attenzione bisogna imparare a leggere le etichette!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 3:09 pm
Grazie mille ragazze Very Happy non sono una gran consumatrice di uova ma spesso le compro per i dolci o per qualche frittata sporadica ora so quali comprare! sinceramente non c'avevo mai fatto caso o meglio mi sarà anche capitato di leggerlo ma non sapevo cosa significava!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 5:10 pm
Ragazze ma io avevo sentito (Non ricordo dove) che anche se la confezione riporta la dicitura "0" che sta per allevamento a terra c'era la possibilità che le cose non fossero così trasparenti, nel senso che le galline sono si allevate a terra ma in recinti così piccoli da non riuscire a muoversi, magari anche al chiuso e con un'unica piccola finestra che da all'esterno della struttura..

Ps. Ho comprato il tofu affumicato, domani lo assaggio!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 6:08 pm
le uova sarebbe meglio se fossero 0-bio
o 1-all'aperto. poi, ovviamente non si sa mai. se conoscete qualcuno che le alleva, meglio...io ho la fortuna di prenderle da un'amica di mia mamma, che le tiene solo per le uova, mangiano bio e scorrazzano per il giardino Very Happy
questa è la classificazione
Classificazione in base ai sistemi di allevamento delle galline

0: uova da allevamento biologico

1: uova da galline allevate all'aperto (una gallina per 2,5 metri quadrati)

2: uova da galline allevate a terra (sette galline per un metro quadro)

3: uova da galline in gabbia (25 galline per un metro quadro)

A, B o C invece classificano altro.

@stefybonsai : non sono ancora vegetariana, ci sto lavorando e pensando seriamente...ma la colazione non è un problema!al massimo per i vegani, ma basta sostitiuire il latte di mucca(se lo bevi, io non ne uso mai!) con quello di soia(o riso, a me piace di più!)pane e marmellata, et voilà!o cererali...

Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 8:34 pm
Ahhhh! Quante cose sto imparando!! :studio:
Prima ho assaggiato la melassa di barbabietola da zucchero sulle gallette, buona ghgh..
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 16, 2011 11:20 pm
le uova ormai secondo me vanno consumate il meno possibile...
poi ragazze una volta vidi un servizio sugli allevamenti che faceva vedere come ammazzavano tutti i pulcini maschi in una macchina traitacarne!!!
una cosa agghicciante!!!!!
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Nov 17, 2011 12:15 pm
Perenelle ha scritto:

@stefybonsai : non sono ancora vegetariana, ci sto lavorando e pensando seriamente...ma la colazione non è un problema!al massimo per i vegani, ma basta sostitiuire il latte di mucca(se lo bevi, io non ne uso mai!) con quello di soia(o riso, a me piace di più!)pane e marmellata, et voilà!o cererali...

ah, scusa... anche io ci sto provando da un pò di anni, ma vivendo in famiglia a volte diventa dura sclero
ok perfetto, tanto il latte di mucca non lo bevo. A volte con i cereali faccio una sorta di "croccante" insieme al malto d'orzo al sesamo e alla frutta secca che mangio al posto di una merendina.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Gio Nov 17, 2011 4:11 pm
vedi, sei già sulla strada buona!
io non vivo a casa, ma convivo, e non va molto meglio..la rottura di cucinare due cose diverse ogni giorno mi spaventa Very Happy
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Dom Nov 27, 2011 11:55 am
Ciao Ragazze....so che arrivo un po tardi...ma è da tanto che manco dal forum...Volevo sl apportare la mia esperienza se può esser utile...Io sn vegetariana da più di 2 anni e sn cardiopatica...ho una malformazione congenita piuttosto seria, lo dico xchè questo può farvi facilmente capire che io devo stare attenta alla mia salute più delle altre persone. Ebbene io sn diventata vegetariana x motivi etici e per l'amore per gli animali, ma ben presto mi sn resa conto di quanto effettivamente mi facesse stare bene, si digerisce meglio, si è sempre in forza e ci si sente coerenti con il mondo!è una sensazione fantastica!Non ho MAI MAI avuto problemi di ALCUN tipo da quando lo sono diventata, e nn va assolutamente intesa come una privazione a mangiare certi cibi e neanche come una dieta intesa nel senso che spesso erroneamente gli si attribuisce, è un modo di mangiare sano e completo. Per un vegetariano, al contrario di quanto si dice, andare in carenza di ferro o tento meno di proteine è praticamente impossibile, questo perchè il ferro è presente in una quantità spropositata di vegetali e per quanto riguarda le proteine noi che deriviamo dall'alimentazione carnea abbiamo una concezione totalmente errata della quantità che ne dovremmo mangiare, in realtà la carne ce ne fornisce una quantità troppo eleveta a quella che sarebbe il nostro fabbisogno giornaliero, un adulto infatti nn dovrebbe mangiarne più di 0,70 - 0,90 gr. ogni kg corporeo...la carne ce ne offre una quantità esagerata...parlando con una nutrizionista esperta in diete veg mi ha spiegato che ci basta assumere ogni 2 giorni legumi ed associarli a cereali anche non nello stesso pasto per avere una proteina completa di qualità elevata...il che significa nutrirsi al meglio senza aver ucciso nessuno!per quanto riguarda le carenze si puòparlare solo di quella da vitamina B12 e solo x i vegani, nn per i vegetariani xchè assumendo latticini o uova si assume b12.X i vegani e sufficiente mangiare ad esempio i cereali della kellogs che sn sempre addizionati d b12 quindi nn c'è bisogno neanche quà di pastiglie o integratori. X godere dei benefici di una dieta vegetariana cmq sarebbe meglio nn eccedere coi latticini,2 o 3 volte alla settimana sn sufficienti, di più eliminano in parte i benefici, quali la prevenzione da malattie cardiovascolari, tumori in genere, ipertensione ecc ecc e nn tutti sanno che una dieta veg è molto indicata per i diabetici in quanto aiuta a tenere bassi i livelli di glicemia...insomma i vantaggi sn enormi!Peccato sl che a volte la gente nn riesca a mettere in discussione le proprie abitudini e le proprie convinzioni, spesso ci si scontra con persone che ti guardano come un'alieno...cmq io sn fortunata, conosco moltissime persone che sn veg, mia madre, mio fratello, amici e anche il mio ragazzo dopo un po di astio iniziale verso le mia scelta si è convertito...e tutti, ma proprio TUTTI quelli che conosco personalmente stanno benissimo e nn hanno mai avuto problemi di salute, anzi ad alcuni si sn addirittura sistemati gli esami del sangue che avevano un po sballati prima...in conclusione io consiglio vivamente di pensarci su...e spero di nn esser stata troppo saputella;-) ma è una cosa che mi sta a cuore e ritengo importante...buona giornata a tutte!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Dom Nov 27, 2011 4:10 pm
Ciao Aina, io trovo molto bello il tuo commento perché si capisce quanto tu ti senta bene con questo modo di vivere!
Inoltre ogni volta che sento qualcuno affermare d'essere vegetariano o vegano da tanto e stare benissimo penso tra me e me "Tiè a tutti quelli che dicono il contrario! Basta coi pregiudizi!!" :asd:

Ps. Prova assaggio seitan e tofu andata a buon fine! Me gustano.. :cu:
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Dom Nov 27, 2011 5:53 pm
grazie Fairy! si effettivamente mi trovo un sacco bene! sunny
Il tofu mi lascia perplessa...ma il seitan soprattutto se fatto in casa è ottimo e magari se ci si fa il ragù....davvero tanta roba, te lo consiglio un sacco! :zi:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Lun Nov 28, 2011 9:38 pm
Sii mi è piaciuto tanto il seitan, quando l'ho preso l'ho tagliato a fettine sottili, impanato nei semi di sesamo e rosolato in padella con un pò di olio evo.. Gnam!!

Ragazze io ho comprato un integratore di vitamina B12 perché di latte animale non ne bevo (Bevevo quello di soia già da un pezzo!) e di uova non ne mangio...
Ho fatto bene? scratch
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Lun Nov 28, 2011 9:45 pm
se mangi latticini non serve, e in più come diceva aina, ci sono i cereali arricchiti, e sembra che il tempeh ne contenga...se si riesce a non prendere integratori e simili meglio..
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Lun Nov 28, 2011 9:56 pm
Ah.. Non mi piacciono i formaggi :zi:
Perché avevo letto nel sito linkato da ktt che i cibi a cui viene attribuito un contenuto di b12 in realtà non ne hanno..
Ma quali sono i cereali fortificati? Dove li trovo?
Perché sarebbe meglio non prendere integratori? confused
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 12:10 am
Infatti...io la B12 la prendo (consigliatami da una biologa nutrizionista a sua volta vegetariana da oltre 20 anni). Non stiamo parlando di farmaci e la B12 ai vegetariani male non fa...anzi...
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 12:38 am
ma guarda io il problema della B 12 nn ce l'ho essendo vegetariana e nn vegana...xò che io sappia i cereali kellogs comunissimi dovrebbero averli, questo a detto di quella dott.ssa vegetariana con cui ho parlato, e io di lei mi fido xchè è davvero ferrata sull'argomento. In ogni caso, ma su questo devo andare a riguardare le info, credo che anche le alghe in genere contengano parecchia b12, io ne mangio regolarmente e ce ne sn di vari tipi che cucinate in tutti i modi del mondo sn strabuone anche se capisco che possa sembrare strano...:-)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 9:26 am
Guarda, io sono vegetariana da quasi 15 anni, quindi sono avvezza a mangiare alghe & Co. non lo trovo affatto strano! Razz I cereali della Kellogg's preferisco evitarli perche' c'e' troppo zucchero. Io comunque la B12 non la prendo 365 giorni all'anno, di solito faccio un paio di cicli all'anno, cosi' come li faccio di Dong Quai. Gli integratori della Solgar sono ottimi. :zi:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 11:08 am
Le alghe che ho assaggiato dal Jappo mi sono piaciute! Però non ho ancora provato a cucinarle a casa perché non saprei come utilizzarle e non saprei quali alghe abbinare..
Volevo riportarvi questo breve trafiletto:

"E' molto importante scegliere una forma biologicamente attiva di B12. Esistono molte sostanze simili alla B12, chiamati analoghi, che si trovano in alcuni cibi consigliati come integratori, come la Spirulina e altre alghe, che sono inefficaci e non vanno utilizzate per questo scopo [19]. I cibi fermentati dai batteri come il tempeh, il miso, e altri tipi di alghe come la Nori, sono state in passato raccomandate come fonti di vitamina B12. Il miso e il tempeh non contengono vitamina B12 [20]. L'alga Nori - l'alga verde e rossa secca che viene comunemente utilizzata per il sushi - è stata testata, è risultata contenere sensibili quantità di vitamina B12 attiva ed è stata raccomandata come "la migliore fonte di vitamina B12 tra le alghe commestibili, soprattutto per i vegetariani stretti." [20-21] (La Nori ottiene la sua B12 dai batteri simbionti che vivono su di lei [22]). Tuttavia, ci sono ancora parecchie incertezze riguardanti la Nori come fonte affidabile di B12. Perciò io suggerisco di tener controllati i livelli ematici di B12 all'inizio e, se adeguati, dopo 3 anni, per chi scelga di utilizzare quest'alga come fonte di B12.
Per ridurre al minimo il rischio di qualunque problema di salute, raccomando a voi e alle vostre famiglie di seguire una dieta basata su cibi amidacei (cereali e legumi), verdure e frutta. Al fine di evitare la possibilità, estremamente rara, di diventare un titolo nei giornali nazionali, aggiungete un supplemento affidabile di vitamina B12. Con questa semplice aggiunta a una dieta sana non potete sbagliare, e non sarete oggetto di alcuna critica ingiustificata al vostro programma dietetico McDougall lanciata da parenti e amici pieni di buone intenzioni."


Questa è la fonte: ScienzaVegetariana.it
Quì invece vengono riportate le quantità da assumere: ScienzaVegetariana.it

Mi è venuto un dubbio, come si è certi di assumerne la giusta quantità?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 3:40 pm
è capitato anche a me di prenderla la b12, per altri motivi, ma in generale se posso evitare di prendere cose realizzate in laboratorio e prenderle per via normale preferisco..mi sembra più sano
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 3:59 pm
Ragazze, visto che avete riuppato il post, vi aggiorno con la mia situazione.
Come avevo scritto tempo fa, sto cominciando il percorso, con l'idea di partire da gennaio ad essere completamente vegetariana. Da una decina di giorni lo sono al 90%, ogni tanto cedo con i salumi, soprattutto quando è tardi e quelli sono l'unica cosa pronta che mi ritrovo in casa (il mio compagno non ci pensa lontanamente ad essere vegetariano, quindi ho il frigo pieno di tentazioni e mi tocca comunque cucinare carne per lui Sad ).
Ho ripreso a mangiare i legumi e... sorpresa! Sembra che non mi facciano male! Ho solo un po' di difficoltà a digerire i ceci, ma comunque è un grosso passo avanti rispetto a come mi facevano star male una volta.
Non ho problemi a fare a meno di carne e pesce, l'unica cosa è che mi mancano le idee, non so quasi mai cosa cucinare, soprattutto la sera. Se penso di fare qualche verdura, mi blocco perchè non posso affiancarci una bella cotoletta e non posso mangiare solo verdura... insomma, devo abituarmi. Ogni tanto trovo qualche ricetta su internet e la faccio, ma non è che tutti i giorni ho voglia di perdere ore in cucina, quando ho fame vorrei i pasti subito pronti Embarassed Avete consigli?
Vabbè, lamentele a parte, mi sembra di essere sulla buona strada!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mar Nov 29, 2011 9:14 pm
@VioladelPensiero: Violaaaaaaaaa tesoro sono troppo felice per te!! E' un'ottima notizia! :yup:
Io però sono al tuo opposto, mi sto divertendo un mondo a prepararmi da mangiare (Ma ho sempre adorato cucinare), ad esempio ieri ho fatto le crepes, oggi per merenda ho mangiato una piadina e sta sera pizzaaaaaaaaa tutte e tre veg!!
Trovo degli spunti ottimi su questo sito, prova a dargli un'occhiata (Mi sono guardata quasi tutte le ricette :look:): VeganBlog.
Credo sia una questione di familiarizzazione (Si dice così?) con i cibi che fino ad ora hai evitato (Giustamente) per i tuoi problemi..
Per gli strappi alla regola io non mi preoccuperei troppo, sei in fase di transizione da uno stile di vita all'altro, credo che piano piano in futuro anche se ti passassero sotto il naso i cibi "proibiti" non ci faresti più caso.
Insomma è un grande cambiamento, prenditi i tuoi tempi! :app:

@Perenelle: Non lo so, io ho letto in tutti i siti che ho consultato che a meno di utilizzare cibi fortificati non si è certi che con altri cibi (Es: alghe o tempeh) si introduca abbastanza B12 attiva..
Ma i cibi fortificati comunque sia ricevono delle "aggiunte" quindi sarebbe come prendere una pastiglia da sciogliere sotto la lingua, secondo me... Discorso diverso per i vegetariani che hanno modo di assumerla attraverso il latte ecc.. Però ho letto che anche per i vegetariani si potrebbe e sottolineo potrebbe rilevare un calo...
Non prenderla sul personale, non è una critica è! E' solo per capire perché su questo punto non ho trovato contraddizioni in rete, quindi non so.. :grin:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Mer Nov 30, 2011 7:26 pm
Fairy ha scritto:..
Non prenderla sul personale, non è una critica è! E' solo per capire perché su questo punto non ho trovato contraddizioni in rete, quindi non so.. :grin:

ma che scherzi!?perchè dovrei prendermela!?era solo il mio punto di vista, mica la Verità!vai tranquilla! Smile
figurati, io devo rpenderli per forza, nonostante non sia ancora vegetariana...quindi, non è che sia contro, avevo capito che c'era la possibilità di non prenderli, ma sicuramente male non fanno!!
Contenuto sponsorizzato

Vegan-Vegetariano - Pagina 3 Empty Re: Vegan-Vegetariano

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.