La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Dom Ago 24, 2014 7:18 pm
Buongiorno a tutte!
Ieri ho comprato la mia prima coppetta!  :yup: 
Ho scelto una Meluna Classic taglia M con stelo, tutta viola!  Laughing 

Ieri, a parte problemi di apertura risolti usando il 7 fold e un po' d'acqua fredda, tutto è andato liscio come l'olio, anche l'estrazione! Ci ho messo 5 secondi netti spingendo con i famosi muscoletti e aiutandola ad uscire.
Quindi ho pensato: evvai!!!  :happy: 
Ho scoperto il Santo Graal!! ahahah

E l'ho usata anche di notte...
Stessi problemi di inserimento risolti ancora una volta con l'acqua fredda... (qui l'acqua corrente non è potabile).
Stamattina al risveglio ho vissuto il famoso effetto del "salmone che risale la corrente" calcolando che l'avevo messa in basso!!! ahhaha  Embarassed 
Quindi ho avuto piu' problemi con l'estrazione.
Ho spinto un be po' con i muscoletti perchè non ne voleva sapere di scendere....benedetto effetto ventosa!!! :ahgia: 
Quando è scesa mi sono aiutata con lo stelo (Grazie al cielo che l'hanno inventato!) per afferrarla e per farla uscire dondolando come consigliato...
Non ci ho messo neanche tantissimo, circa 2 minuti, però mi sono graffiata un po' e quando ho provato a rimetterla si apriva da Dio ma mi faceva un po' male il canale e l'ho tolta...
Adesso il flusso è minimo siccome è il quarto giorno, e non so se rimetterla o no...

Però in generale il primo impatto è stato molto buono!
Cosa ne pensate?
Avete qualche suggerimento utile?
LunaMoon
LunaMoon
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 25.08.14
Età : 38
Località : FC

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mar Ago 26, 2014 8:21 pm
Da principiante della coppetta anch'io, posso dire che sei stata brava. Io sono al mio secondo giorno e devo prendere ancora un po' di confidenza con alcuni passaggi. Purtroppo non posso darti consigli.
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mar Ago 26, 2014 10:51 pm
Anche io ho la Meluna M... la adoro.
Magari devo stare attenta e farla aprire bene (faccio un giro intorno al culetto della coppetta) perchè ogni tanto rimane schiacciata però è comoda e morbida, La capienza è un pò più di una S di altre marche.
Penso che vada alla grande per chi ha problemi di 'sento la coppetta che mi preme sulla vescica'

Cooomunque volevo dire che quella con l'anello al posto del gambo si afferra che è una meraviglia e non sfrega.
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mer Ago 27, 2014 2:58 am
Stay93 ha scritto:Cooomunque volevo dire che quella con l'anello al posto del gambo si afferra che è una meraviglia e non sfrega.

Graie per le risposte...
L'anello era la mia seconda opzione ma avevo paura che si sentisse e facesse male...
La prossima allora la voglio con l'anello!
Ma tu ci leghi un cordino come suggeriscono molti?
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mer Ago 27, 2014 7:00 pm
No no, lo afferro e basta.
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Ven Ago 29, 2014 8:55 am
Da quello che ho letto sul forum e dalla mia esperienza ti consiglio di non togliere la coppetta appena sveglia. Se aspetti, cammini, fai colazione, ecc. si riposiziona un pochino.. prova Very Happy
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Sab Ago 30, 2014 4:39 am
Davvero?? Grazie mille al prossimo ciclo proverò e ti dirò...
questo proprio non lo sapevo!m Embarassed
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Sab Ago 30, 2014 5:41 am
Poi facci sapere! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mar Set 02, 2014 3:13 pm
Ciao, non c'è niente di male nel mettere la coppetta anche per poche gocce di flusso, anzi, la bellezza di questo dispositivo è proprio che si può tenere, appunto, per tutto il flusso (avendo, ovviamente, l'accortezza di cambiarla max ogni 12 h)!
Al massimo la :cup: si può sentire un po' se il flusso è proprio scarso perché c'è poca lubrificazione, ma prima di tutto non succede sempre e poi si può rimediare con una coppetta morbida come questa: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
:app:
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Mer Set 03, 2014 9:49 pm
Si hai ragione, provero' ad usarla anche nei giorni di minor flusso, solo che la dovro' cambiare meno spesso... Smile
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!  Empty Re: [Meluna Classic M] Cominciamo (abbastanza) bene!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.