La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 28.07.14

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Gio Set 11, 2014 1:42 pm
Ciao a tutteeee! Eccomi qui, al secondo ciclo con la Fleurcup S e con la ferma convinzione che non sia quella giusta Crying or Very sad urge consiglio, mi sto confondendo di brutto Laughing Dunque, i problemi finora riscontrati con questa coppetta:
1) la inserisco appena prima che inizi il ciclo e mi fa avere crampi che prima non avevo mai avuto! Dubito sia dovuto alla tensione di "averla" visto che sono abituata da anni ad avere i tampax, quindi "corpi estranei là sotto";
2) durante la notte del primo giorno di ciclo i crampi diventano addirittura insopportabili, la tolgo e passano..quindi è lei!
3) sempre nei primi giorni di ciclo io la sento, poi dopo un paio di giorni non la sento più!
4) non riesco a trovare la cervice Laughing ma credo di posizionarla bene visto che non ho perdite degne di nota (c'è da dire che Violetta mi ha aiutata anche con i disegnini per cui credo di metterla bene davvero, ora! ihihih)
5) in palestra è successa una cosa davvero strana..sentivo che c'era qualcosa che non andava ma alla fine le perdite erano le solite quasi inesistenti..dopo la doccia, tornata a casa...ecco il disastro..perdite come se non ci fosse la coppetta! Non capisco cosa è successo Shocked

A questo punto il mio pensiero è: probabilmente nei primi giorni ho la cervice molto bassa o i muscoli molto indolenziti ed ecco i dolori! Credo di avere un pavimento pelvico molto tonico, ma allora perchè la sento così tanto? Quindi forse avrei bisogno di una coppetta morbida con un sottovuoto da paura! Ma se è morbida poi non va d'accordo con i muscoletti da quanto ho capito finirei per "stritolarla"...la capienza mi interessa ma neanche tanto visto che ho ciclo scarso però preferisco star tranquilla! Ah, ho 23 anni e non ho avuto parti!
Ragazze aiuto...scusate il papiro...ma è solo la punta dell'iceberg della confusione che ho in testa! Quale coppetta pensate possa fare per me, tenendo conto anche della palestra (pesi e fit boxe quindi si salta!)? :studio:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 7:42 am
Domanda: per quanti cicli hai provato la fleur S?

Magari è solo questione di pratica, all'inizio tutte noi dobbiamo prendere confidenza con la coppetta e ci vuole un po'...

Riguardo quando hai avuto perdite probabilmente non era stata posizionata bene.

La inserisci molto bassa, appena 1 cm dall'entrata per capirci?
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 28.07.14

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 12:38 pm
L'ho provata per 2 cicli..ma la sento un sacco soprattutto di notte Sad si la metto bassa..al massimo forse sbaglio l'inclinazione..o forse è troppo piccola?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:15 pm
Ciao! :hello:
Tieni presente che la Fleur, soprattutto la S, è piuttosto rigida e i primi tempi ci può essere un po' di ansia, anche inconsapevole, per il fatto di provare qualcosa di nuovo (la coppetta è completamente diversa dai Tampax); riguardo a quello che ti è successo, probabilmente dopo tutto il movimento fatto, o meglio per colpa di qualche movimento particolare, la coppetta può essersi spostata, o magari è arrivato un fiotto abbondante di liquido che l'ha fatta spostare e che ti ha fatto sporcare, ma se in genere hai un flusso scarso non preoccuparti, sarà stata un'eccezione!
Due cicli non sono molti, ci può volere parecchia pratica per usare tranquillamente la coppetta: io per esempio mi sono sentita davvero sicura e tranquilla dopo 4 cicli (anche perché la mia prima coppetta non era esattamente quella giusta per me).
Quindi ti suggerisco di provare con la Sckoon cup, che è morbida (ma non troppo) e confortevole ma non ha problemi di apertura, e, se ti troverai bene, poi potrai provare a riprendere in mano la Fleur: magari poi ti ci troverai bene, come è successo a me con la Lady S, che all'inizio ci mettevo secoli per far uscire (mentre la L non fa proprio per me) e che ora, dopo aver provato altre coppette, uso con soddisfazione :app:
Qui c'è una testimonianza sulla Sckoon che ti può essere utile: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3632-ladycup-s-yuuki-soft-sl-meluna-soft-l-sckooncup-sl-perdite-sempre-perdite#97677
Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 12, 2014 2:33 pm - modificato 1 volta.
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 28.07.14

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:27 pm
..in realtà durante gli addominali sentivo di stritolarla Ihihih ah poi a volte capita che di punto in bianco la sento come se risucchiasse..un pochino fa male anche quello Very Happy della skoon ho notato che qui sul forum se ne parla davvero molto bene! Ma ieri mi è venuto un attacco di shopping compulsivo ed ora sono in attesa della femmycycle..forse ho fatto una boiata :/ mal che vada proverò la sckoon come mi suggerisci..invece la lady mi fa un Po paura Very Happy cmq le difficoltà dei primi 2 cicli non mi faranno arrendere! Very Happy solo è difficile scegliere qualcosa senza poterla valutare Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:32 pm
Purtroppo la difficoltà maggiore della coppetta è proprio quella: non poterla provare Sad
Il "problema" della Lady è la scivolosità, che si può tradurre in difficoltà di estrazione; almeno nel mio caso, la L sale di più e ha il gambo più corto, cosa che mi rende praticamente impossibile un'estrazione agevole, però tantissime ragazze ci si trovano molto bene e, come dicevo, io stessa mi trovo una meraviglia con la S :app:
Comunque, chi lo sa, magari è proprio la Femmy quella che fa per te, con la coppetta bisogna provare, come ormai sappiamo Wink poi facci sapere Very Happy
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 28.07.14

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:36 pm
Certoooo! Anche se ho un Po paura dell' estrazione..solo tirando senza schiacciare..addirittura ho letto che ad una ragazza ha fatto scendere la cervice (possibile?! :O )!!! Ho appena finito di leggere la testimonianza sulla sckoon..sembra miracolosa! Speriamo cmq che io ne abbia azzeccata una..sono impaziente! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:55 pm
Finchè non provi non sai Wink buona fortuna! Very Happy
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 28.07.14

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 2:57 pm
Grazie milleee e grazie di tutto dei consigli e della gentilezza Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Ven Set 12, 2014 3:25 pm
Ma figurati, il forum è fatto apposta per questo: darsi supporto nella giungla delle coppette Wink xD
Contenuto sponsorizzato

Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere.. Empty Re: Avanti la prossima! Aiuto, non so quale scegliere..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.