La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Condividi
Andare in basso
enauzz
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

soft o rigida??

il Mer Set 17, 2014 3:50 pm
Ciao a tutte!
sono Elenae ho 30anni
spero mi possiate aiutare a risolvere il mio problema (/problemi?)

La coppetta la trovo geniale in tutti sensi, la sto usando da 3/4cicli... ma sto avendo qualche problema a capire perchè continuo ad avere perdite
Allora ho inziato con una sybell L (con l'inserimento ed estrazione è andato tutto liscio) dopo due volte ero già molto pratica, solo che durante la notte di ciclo abbondante ho sempre delle perdite (anche importanti) la coppetta è sporca fuori e non è completamente piena, inoltre se la tiro dal gambino piano piano se ne scende, quindi ho idea che il vuoto non si crea (ma la coppetta mi si apre all'interno)
Ho pensato che magari poteva essere la coppetta troppo soft e allora ho preso una Felurcup XL rigida.. ma mi sono trovata malissimo, una tragedia, perdite peggiori ed una fatica ad inserla ed estrarla ... inoltre rimane sempre un po' ovale quando la tolgo... quindi il mio dubbio è se i muscoli la schiacciano troppo e quindi non rimane il vuoto..
devo forse prendere una coppetta più piccola? (la sybell L però mi tende ad andare molto in fondo, un giorno non la trovavo più ed il gambino non l'ho mica tagliato)

grazie mille!
ciao!
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 642

Re: soft o rigida??

il Mer Set 17, 2014 4:35 pm
Io starei su una coppetta più rigida, dato che si muove e pare non fare un sottovuoto ultra.
Purtroppo però ho poca esperienza, so che la Ladycup ha un sottovuoto fantastico perchè la uso e anche una mia amica con mega flusso si trova benone, ma non saprei che alternative darti oltre a questa...
Ci vogliono le esperte Wink
enauzz
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

il Mer Set 17, 2014 4:41 pm
ciao,
grazie per il tuo consiglio ;D
sto pensando che forse la seconda che ho preso è troppo rigida e quindi non mi si apre bene.
magari devo prendere una via di mezzo. la ladycup è soft? o rigida? (la sybell è moolto soft.. forse per quest ho imparato subito l'inserimento ed estrazione)

grazie!!
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 642

il Gio Set 18, 2014 3:33 pm
Direi che è abbastanza rigida... ma se cerchi nei post di comparazione ci sarà di sicuro un confronto con quella che hai tu, così ti fai un'idea precisa Smile
Molte ragazze hanno più di una coppetta e postano le foto dei confronti qui sul forum Very Happy
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Ven Set 19, 2014 9:19 am
ciao, prima di tutto dovresti cercare la cervice, da dove esce il flusso e indirizzare la coppetta verso di lei senza scavalcarla.

Se trovi la coppetta sporca fuori significa che hai superato la cervice ed è come se tu avessi posizionato un bicchiere fuori del rubinetto per capirci Wink

Quando la inserisci la metti bassa? Ossia appena 1 cm dall'entrata? Controlli con il dito che sia aperta? Controlla anche la cervice e cerca di indirizzare la coppetta verso di lei senza superarla
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Ven Set 19, 2014 2:09 pm
Ciao, sono contenta di leggere che con la Si-bell ti sei trovata bene! :yup:
La Fleurcup esiste solo L, di XL c'è solo la Meluna, e dato che dici che rimane un po' ovale penso tu abbia quella; non è fatta di silicone ma di TPE, un materiale che, appunto, tende a non essere molto elastico.
Personalmente credo che, per la notte, ti ci voglia una coppetta bella grande come questa: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php ; anche se non trovi la tua Si-bell completamente piena, è come se lo fosse perché in vagina la coppetta sta inclinata; anche io a volte la trovo sporca fuori oltre che dentro, ma visto che so di centrare la cervice (altrimenti avrei perdite molto ma molto più importanti), ho pensato che, nei giorni di flusso abbondante, quando l'interno della vagina è molto scivoloso e "sanguinante", infilando la coppetta raccolgo nei buchi tutto il flusso che sta scendendo (e purtroppo ciò la fa spostare, causando qualche altra perdita).
Però con la Luv questo problema si è molto ridimensionato: mettendola assieme a un salvaslip (io uso i lavabili, molto freschi e comodi), riesco a tirare 12 ore senza cambiarmi, mentre se metto un lavabile con una coppetta che contiene circa 30 ml di liquido, come la Si-bell L, sto tranquilla al massimo 5 ore.
Ti consiglio caldamente questa coppetta! :app:
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: