La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Infezioni: candida

+45
daniela@
Rosabianca
Mary-Fre
nimue
Francy
marygold
Chiara1978
lilly_la_princy
caribu17
morgenstern
moleskine
Leina
Looly
Arya80
stellina+
chicca276
hatelove
lunar
Ciccia33
chemical0love
emily81
Luisa7emezzo
MeryAx
stefybonsai
yaz
AnnabeLecter89
cris81
chiarett@
Biscuit
lau88a
violoncella
Nina 77
SoniaCovili
rotonda83
Lahinis
Luna
Hilly89
nenale
Shula87
AleSic
moonriver
Laurentina
Daba
susina
beacoppetta1
49 partecipanti
Andare in basso
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty candidosi e primo giorno di coppetta

Sab Gen 19, 2013 1:09 pm
ciao a tutte. sono appena arrivata in questo mondo nuovo della coppetta. E ieri ho provato a metterla, ma la mia infezione da candida mi ha fatto subito togliere la coppetta per il bruciore. Purtroppo io soffro di candida pre mestruale. Due giorni prima del ciclo inizio avere bruciore e ristrizione vaginale, che non mi permette alcuna prenotazione e sfocia in un infezione forte. Essendo la prima volta che usavo la coppetta (che mi hanno regalato Wink ) ho subito provato al primo giorno mestruale e il dolore mi ha fatto subito cambiare idea. Ora sono al secondo giorno e vorrei provare a metterla. Avete consigli da darmi. (un po' dal dolore che ho provato Sad mi sono un attimo spaventata, ma la voglia di levarmi l'assorbente esterno è tanta) Grazie a tutte!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Gen 19, 2013 2:05 pm
chiaretta prima devi presentarti nella sezione "Benvenute"
poi puoi aprire un topic in "primi passi" e raccontarci la tua esperienza con la coppetta, lì puoi fare domande, ecc...

Ad ogni modo non so quanto è consigliato utilizzare la coppetta se hai la candida... Magari qualcuna più esperta ti dirà, ma io sconsiglierei l'uso contemporaneo, chiedo conferma alle altre...
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Gen 19, 2013 2:37 pm
a me è venuta un paio di volte, uno schifo! :sick:
gli ovuli che ho preso la prima volta non funzionarono per niente, mi sporcavano ulteriormente e basta... solo il gynocanesten ha sempre funzionato del tutto! lo usano anche tutte le mie amiche recidive! Wink
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Gen 20, 2013 11:00 pm
mi consigli gynocanesten crema o ovuli?
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Gen 20, 2013 11:06 pm
chiarett@ ha scritto:mi consigli gynocanesten crema o ovuli?

assolutamente gynocanesten, ma almeno per 15 giorni, per quanto ne so io... ha funzionato anche con tutte le mie amiche, pare l'unica cosa che funziona.
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty la candida

Sab Gen 26, 2013 5:08 pm
Ciao a tutte.
Sto facendo una cura per la candida e al momento "la stronza" sembra nn passare.
Non mi viene spesso, ma quando mi viene (l'ultima 3 anni fa) mi fa star male...ora sto facendo la cura di ovuli più l'antimicotico...non accenna a passare, ma avrò il ciclo tra due settimane e nn so che fare...gli assorbenti mi provocano irritazioni (sempre!) anche quelli ecologici...di solito usavo i tamponi, cambiati molto spesso, mai avuto problemi....ma...ma ora con questa candida che nn passa nn so cosa fare...
Sono stata dalla mia gine, non le ho chiesto, confidavo di guarire prima del ciclo, di abbandonare i tamponi ed iniziare con la coppetta...
Quali consigli mi date?
Al pensiero degli assorbenti mi viene il panico...spero che in queste due settimane mi passi...poi cosa dite...vado di coppetta?
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Lug 30, 2013 1:42 pm
Salve ragazze, qualcuna di voi è riuscita a far ritornare al suo posto la candida con l'estratto di semi di pompelmo?:hello: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Lug 30, 2013 1:48 pm
yaz se riesci a mettere la coppetta senza problemi secondo me è il metodo migliore... Poi con questo caldo!! Vedi tu, non credo ci siano controindicazioni, anzi...
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Ago 23, 2013 1:28 pm
Ciao a tutte, ho bisogno di conferme e consigli..
Allora, io prima del ciclo ho quasi sempre qualche piccola perdita bianca (le ho sempre considerate normali anche se durano praticamente da fine ciclo a inizio del successivo), ma qualche giorno fa ho avvertito un prurirto intimo, è durato 2 o tre giorni con perdite bianche più consistenti del solito.. e fatalità l'altra sera a "malattie imnbarazzanti" hanno parlato della candidosi esponendo i due sintomi che ho percepito io, ed essendo un po' "ipocondriaca" sono andata anche a vedere in internet e purtroppo hanno confermato la mia supposizione.
Ho deciso quindi di prendere un appuntamento dalla ginecologa (ha chiamato mia mamma -perchè doveva prendere un appuntamento anche per lei-) e devo andare martedì. PROBLEMA: in teoria martedì o comunque in quei giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo. Voi che siete esperte è un problema per fare la visita? Posso andare o mi conviene spostare l'appuntamento?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Ago 23, 2013 1:33 pm
Credo convenga spostare l'appuntamento, non penso si possa fare una visita accurata col ciclo.
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Ago 23, 2013 3:07 pm
Secondo me conviene spostare l'appuntamento...perlomeno, al di là della fattibilità dell'esame, io sarei un po' in imbarazzo Embarassed .
Per la diagnosi io non ero andata dal ginecologo, il medico di base mi ha prescritto un tampone vaginale, e poi ho fatto l'esame in ospedale (14 euro in totale). Very Happy 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Ago 23, 2013 3:36 pm
eh però una visita la vorrei fare comunque, cioè anche in generale Smile
comunque se in questi giorni mi arrivano sposto l'appuntamento

Grazie a tutte Smile
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 10:33 am
Spero sia il topic giusto per il mio problema...
Ad aprile ho scoperto di avere la candida dalla ginecologa, le dicevo che sentivo male durante i rapporti sessuali (in realtà solo durante la penetrazione iniziale), ma non avevo notato altri sintomi, niente "ricottina" bianca. Quando mi ha visitata all'inizio nemmeno lei se n'era accorta,finché non ha fatto l'ecografia interna, andando con lo strumento più in profondità è venuta fuori un po' di ricottina. Ho fatto la cura e sembrava tutto a posto. Il mio compagno ha fatto le analisi delle urine e anche lui era ok.
Ora è da un po' che ho di nuovo un dolore atroce durante la penetrazione, vi giuro che fa malissimo....potrebbe essere di nuovo la candida o altro?
In più sto ovulando e ieri durante un rapporto, tenendo le gambe troppo in verticale mi ha fatto malissimo l'ovaia (credo sia quella) e ancora adesso mi è rimasto il dolore, come se fosse stata spinta in su...male :(eppure il mio ragazzo è delicato...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 11:56 am
credo sia difficile dire se è candida oppure no, generalmente oltre al dolore si hanno bruciori e perdite...
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 12:58 pm
cris81 ha scritto:credo sia difficile dire se è candida oppure no, generalmente oltre al dolore si hanno bruciori e perdite...
inizio ad avere anche un po' di bruciore quando faccio pipì...mi sembrano davvero i sintomi che avevo l'altra volta...però come posso averla ripresa? e se il mio ragazzo la avesse non sarebbe dovuta venire fuori nelle analisi delle urine?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 1:04 pm
Ma detta così potrebbe essere anche cistite (bruciore a fare pipì)... purtroppo mi sa che ti tocca tornare dalla ginecologa Sad
Sai la candida si risveglia anche e soprattutto per via di una flora batterica alterata: se sei sotto stress, se sei stitica o al contrario se vai troppo spesso in bagno, poi può tornare... vedi un po' che ti dice la dottoressa...
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 1:24 pm
susina ha scritto:Ma detta così potrebbe essere anche cistite (bruciore a fare pipì)... purtroppo mi sa che ti tocca tornare dalla ginecologa Sad
Sai la candida si risveglia anche e soprattutto per via di una flora batterica alterata: se sei sotto stress, se sei stitica o al contrario se vai troppo spesso in bagno, poi può tornare... vedi un po' che ti dice la dottoressa...
stitica e stress si Sad tornerò dalla ginecologa, i tempi di attesa però sono biblici...
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 24, 2013 8:50 pm
Torna al più presto dalla ginecologa se stai molto male, fatti fare una ricetta medica di urgenza oppure da un ginecologo privato ti devono dare l'appuntamento subito se stai male.
Io ho avuto la candida recidiva (da 7 anni ogni tanto la prendo), quando stavo molto male il ginecologo mi visitava entro poco tempo, una volta ho chiamato e ci sono andata il giorno dopo. E stavo tanto male, dal prurito non sapevo dove stare e un gonfiore ed irritazione forti. Dopo il primo anno da quando mi è venuta sono stata sempre meglio, mi è venuta in modo leggero almeno una volta all'anno, ora è passato un anno ed incrocio le dita (spero che la coppetta mi aiuti).
Comunque è meglio non trascurare qualsiasi infezione.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 25, 2013 6:10 am
Ciccia33 ha scritto:
Io ho avuto la candida recidiva (da 7 anni ogni tanto la prendo), quando stavo molto male il ginecologo mi visitava entro poco tempo,  una volta ho chiamato e ci sono andata il giorno dopo.
Andrò al più presto, io non ho prurito, me ne accorgo solo quando ho rapporti o faccio pipì...però l'altra volta era lo stesso e la avevo, i sintomi mi sembrano gli stessi. Anche tu hai questi sintomi?
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 25, 2013 11:29 am
Quando avevo la candida i rapporti mi davano fastidio, avevo bruciore. Sinceramente il fatto della pipì non me lo ricordo, di solito è un sintomo di cistite.
Ora è da un anno che non avverto nessun sintomo. I miei sintomi erano prurito, perdite maleodoranti, gonfiore esterno, anche secchezza vaginale.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 25, 2013 11:57 am
guarda io non mi accorgerei di nulla se non fosse per i rapporti...un dolore pazzesco, poi mi brucia quando faccio pipì solo dopo i rapporti
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 25, 2013 10:02 pm
Forse ti colpisce di più l'interno della vagina, poi non so perché non sono un dottore. Se non ricordo male le perdite fanno venire l'irritazione esternamente. Io avevo l'infiammazione concentrata all'esterno e sono sicura che gli assorbenti esterni me la accentuavano oppure erano loro la causa, perché mi davano molto fastidio a contatto con la pelle, non ti dico quando sentivo che si appiccicavano!
Auguri per la tua visita dal dottore :abbr: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Set 26, 2013 3:11 pm
Grazie mille :abbr: 
lunar
lunar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 11.08.13

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Feb 15, 2014 8:15 pm
Ciao ragazze, sono reduce da un'infezione da candida che ho curato con farmaci per bocca e ovuli... purtroppo sono soggetta fino dall'adolescenza e non ho ancora trovato una soluzione definitiva...

Uso la coppetta da qualche mese ma ora temo che durante l'ultimo ciclo avessi già la candida, quindi ho molta paura di usare la coppetta e riprendermela, su alcuni siti ho letto che le donne soggette non dovrebbero usarla! Io la sterilizzo lasciandola nell'amuchina una o due ore, posso andare tranquilla?
avatar
Ospite
Ospite

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Feb 17, 2014 12:01 am
leggendo in giro ho trovato pareri dissonanti...
es:
i patogeni potrebbero infatti annidarsi nel raccoglitore
secondo me lo stesso discorso vale per tampax e assorbenti esterni, se si ha in corso una cadida è meglio cambiarsi più spesso e a fine ciclo disinfettarla con qualcosa di più aggressivo (come l'amuchina)
mentre leggendo qua e la, mi è parso di capire che c'è il rischio che usando sempre metodi chimici per sterelizzarla, se poi non la sciaqui bene, possano finire sulle pareti vaginali alterandone la flora.
mentre il resto scritto all'inizio di questa discussione ti darà le altre risposte

Contenuto sponsorizzato

Infezioni: candida - Pagina 2 Empty Re: Infezioni: candida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.