La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Sab Set 20, 2014 1:04 pm
Allora, come da titolo ho una Mooncup piccola Very Happy mi ci trovo abbastanza bene, ma preferirei provarne un'altra per vedere se alcuni piccoli problemi si risolvono.
Il lati positivi che ho riscontrato con la Mooncup sono che si apre bene non ho perdite degne di nota, quello negativo è che tende a salirmi tantissimo e provo fastidio durante l'estrazione, in particolare quando è il momento di tirare fuori il bordo, così spesso e rigido.
Il fatto che sale è probabilmente dovuto alla mia conformazione fisica e non è un problema di per sé, solo che naturalmente aggiunge difficoltà al momento dell'estrazione.

Per questo motivo volevo orientarmi verso una coppetta più morbida, solo che dall'altro lato ho paura che mi dia problemi in fase di apertura: anche la Mooncup di solito ci mette qualche minuto ad aprirsi. Stavo pensando di orientarmi sulla Si-Bell, visto che ho letto che molte di voi la consigliano come coppetta morbida, ma non problematica nell'apertura: me la consigliate?

Quale altra coppetta potrei prendere in considerazione? Ho 24 anni e un flusso scarso, per cui cerco una coppetta piccola Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Dom Set 21, 2014 7:07 am
Riguardo i "problemi" che hai descritto secondo me non avresti bisogno di una coppetta più morbida. Questo perché anche una coppetta morbida potrà salirti molto...

Da quanti cicli usi la mooncup?

Considera che per l'estrazione è fondamentale essere rilassate e spingere ripetutamente con i muscoletti. Se dai 2-3 spinte consecutive la coppina scenderà da sola.

Sul bordo secondo me devi solo fare un po' di pratica perché all'inizio anche a me dava fastidio... Quando sta per uscire il bordo prova a pinzarlo in dentro con pollice e indice e quando estrai l'ultimo tratto fai tutto molto lentamente. Più fai veloce e più ti farai male.
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Dom Set 21, 2014 12:48 pm
cris81 ha scritto:Riguardo i "problemi" che hai descritto secondo me non avresti bisogno di una coppetta più morbida. Questo perché anche una coppetta morbida potrà salirti molto...
Sono 8 mesi che uso la Mooncup, l'ho comprata a Gennaio, quindi non sono propriamente una principiante.
Non ho mai avuto particolari problemi in fase di estrazione se non per il bordo: come dicevo il problema non è tanto che la coppetta sale, riesco a farla scendere ed acciuffarla senza troppi problemi. La parte difficile è quella che va da quando afferro il fondo della coppetta all'estrazione vera e propria.

Ho fatto ampiamente pratica in questi mesi e non mi metto mai fretta ma questa cosa inizia a pesarmi, proprio perché ogni volta che devo toglierla devo "pianificarlo" in anticipo, visto che so che potrebbero volerci da pochi minuti a mezz'ora (per non stressare troppo l'area se vedo che ho difficoltà mi fermo, lascio perdere per un po' e poi riprovo).
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Lun Set 22, 2014 1:38 pm
Ciao, personalmente ti consiglio una Lunette 1: è morbida ma non troppo, e confortevole.
Ha il gambo lungo ma molto flessibile, potrebbe anche non darti fastidio e quindi potresti tenerlo per aiutarti con l'estrazione (ad alcune ragazze, come a me, serve, ad altre no); il bordo non è spesso, anzi è arrotondato :app:
La Si-bell è veramente molto morbida e se ti trovi bene con la Moon, che è proprio rigida, potresti avere qualche piccola difficoltà di apertura: secondo me è meglio la Lunette 1 :app:
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Sab Ott 18, 2014 1:38 pm
Ho appena finito un altro ciclo con la moon e posto di nuovo Very Happy Very Happy
Visto il consiglio di Chiara volevo prendere la Lunette, solo che prima di questo ciclo non ho potuto perché nel corso del mese ho avuto qualche spesa imprevista. Conto di comprare la nuova coppetta prima del prossimo ciclo... Mi è balenata in mente anche l'ipotesi Yuuki Soft: è un po' più confortevole della Mooncup?

Al di là dell'estrazione c'è anche un altro problema che vorrei risolvere, cioè una leggera pressione sulla vescica/uretra che avverto in alcuni momenti. E' una sensazione poco percettibile, ma mi piacerebbe vedere se con una coppetta un po' più morbida può essere evitato Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Mer Ott 22, 2014 5:19 pm
Thea io uso Yuuki soft e a mio parere è molto confortevole. Non ho mai avuto la mooncup, ma la lunette. Lunette è sicuramente più rigida, anche se io non avvertivo nemmeno lei. Il discorso sentirla o no è molto soggettivo...
Sicuramente Yuuki soft è confortevole perché medio-morbida
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Mer Ott 22, 2014 7:14 pm
Io mi trovo bene con la Yuuki soft, ma come molte coppette trasparenti tende a ingiallire ed è una cosa che personalmente mi dà fastidio (ovviamente ciò è soggettivo): preferisco le coppette colorate. La Lunette 1 che serve a te, Thea, dato il flusso scarso, è più morbida della 2, che è davvero rigida ma che serve per flussi un po' più intensi; se vuoi provare la Yuuki, comunque, ti conviene provare la Economic che costa meno: la soft, che è solo di poco più morbida, costa solo un paio di euro meno della Lunette (confrontando i prezzi dei siti ufficiali, che in questo caso sono i migliori), mentre la Economic costa circa 10€ in meno Smile
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Gio Ott 23, 2014 7:15 pm
Grazie delle risposte, siete gentilissime Very Happy

Chiara, penso di comprare da FeminineWear (vivo in UK), e ho visto che la Economic costa 10£, la Yuuki 16 e la Lunette 20£... Non sarà una piccola differenza di prezzo a farmi sbilanciare, è solo che questo mese ho avuto veramente troppe troppe spese e ho dovuto rimandare tutte le cose non strettamente necessarie Wink

Ci penso ancora un po', ma ormai sono sicura che sceglierò fra Lunette e Yuuki. Purtroppo anche la mia Mooncup è tutta ingiallita, ma pazienza Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Ven Ott 24, 2014 8:14 am
Lunette e Yuuki sono 2 ottime coppette Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Ven Ott 24, 2014 2:48 pm
Facci poi sapere Smile Smile :app: :cu:
Qui la Yuuki costa 19 euro (spedizione compresa) e la Economic 11, quindi siamo lì con i prezzi credo... non sono 10 euro come avevo scritto prima ma la differenza è notevole; avessero messo prima sul mercato la Economic avrei preso quella, così avrei speso meno, dato che volevo provarla ma già sapevo dell'ingiallimento... la cosa strana è che la Femmecup si è ingiallita molto meno, quasi per niente; se ti piacciono le coppette trasparenti potresti pensare di provare anche quella, prima o poi: è davvero molto confortevole, taglia unica (ma in realtà contiene pochi ml più di una normale coppetta S, quindi per te va benissimo) e morbida (ma non tanto da non aprirsi).
La trovi qui: www.femmecup.co.uk

:hello:
Contenuto sponsorizzato

2° coppetta (dopo Mooncup B) Empty Re: 2° coppetta (dopo Mooncup B)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.