La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta non troppo morbida Empty Coppetta non troppo morbida

Mer Set 24, 2014 3:45 pm
Ciao a tutte!

Ho 24 anni e un ciclo piuttosto abbondante; uso le coppette mestruali da ormai 4 anni e non potrei più stare senza...

Quando nel 2010 ho deciso di provare una coppetta, principalmente per pigrizia (per quanto ne sapevo era l'unica che si poteva comprare in negozio), ho comprato una mooncup (misura piccola).

Mi ci sono trovata molto bene, anche se ogni tanto mi è capitato di avere qualche perdita.
Purtroppo qualche mese fa quella coppetta ha fatto una brutta fine (è rimasta un po' troppo a bollire nel pentolino...) e ho dovuto sostituirla.

Essendomi trovata bene, ho ricomprato un'altra mooncup, stessa taglia. Purtroppo però il modello attualmente in vendita non è più lo stesso di 4 anni fa. Esteticamente è più bianco (il precedente tendeva al giallino) e, soprattutto la nuova mooncup è sensibilmente più morbida della precedente. Troppo per me.

Insomma, questa nuova mooncup non va, ho quasi sempre delle perdite...

A questo punto mi chiedo, che coppetta mi consigliate?
Me ne andrebbe bene una tipo la vecchia mooncup, non troppo morbida come la nuova.
Riguardo alla taglia suppongo che quella piccola dovrebbe andare bene, ma non sono sicura: sono giovane (e non ho mai avuto gravidanze), ma ho un ciclo piuttosto abbondante, allo stesso tempo direi che le mie perdite in genere non siano dovute al flusso troppo intenso (anche se qualche volta è capitato, soprattutto di notte).

Cosa mi consigliate?

Grazie
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Gio Set 25, 2014 8:28 am
Ciao, io sono nuova della coppetta e non posso darti grandi consigli, oltretutto uso una coppetta estremamente morbida che è la Si Bell, però forse può esserti utile la tabella in fondo alla pagina sul sito: coppetta-mestruale.it dove compara tutmoltissime marche per dimensione e rigidita/morbidezza. scus ma sono troppo nuova non posso inserirti il link esatto Sad
:hello:

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Gio Set 25, 2014 10:40 am
Se cerchi una coppetta rigida ti consiglio Lunette.
Una coppetta medio-rigida Yuuki Economic.
Sicuramente per l'età fai bene ad orientarti su una coppetta medio-rigida
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Gio Set 25, 2014 8:03 pm
@gnappa Grazie per avermi indicato le tabelle: sono molto carine!
Vedo però che non c'è la mooncup, che un po' il mio metro di paragone, quindi mi è difficile usarle per scegliere... Comunque grazie, almeno posso comparare rapidamente le altre!!

Secondo voi, le mooncup (nuovo e vecchio modello) come sarebbero considerate ad esempio a livello di morbidezza in queste tabelle?

@cris81 ok, buona a sapersi questa cosa dell'età! Grazie per i consigli, ho guardato il sito delle due coppette:
- la Lunette come si compra? Non c'è lo shop online e parla di rivenditori solo all'estero...
- La Yuuki invece si compra solo online? No, perché combinazione tra qualche settimana vado in repubblica ceca, potrebbe essere un souvenir alternativo!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Dom Set 28, 2014 9:14 am
La Lunette la puoi comprare qui: luneshop.com
Ti arriva dall'Inghilterra in 10 giorni circa, c'è anche a chi è arrivata in 5 giorni. Le spese di spedizione sono gratis! La dovresti pagare intorno ai 24 €

La Yuuki puoi comprarla qui: http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35 che è il rivenditore ufficiale e le spese di spedizione sono solo 1,90 €!

Se vai in Repubblica Ceca penso che potrai facilmente trovarla nei supermercati e/o parafarmacie o negozi di prodotti eco-bio. Ora non so dirti di preciso. Ma magari sul sito ufficiale, il link che ti ho scritto, puoi vedere se ci sono i punti fisici là...
Sayuri
Sayuri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 03.09.14
Età : 35

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Lun Set 29, 2014 8:47 am
Ciao Morgenstern!
Non sono esperta, uso la coppetta solo da un ciclo ma ho acquistato la Yuuki e ti posso dire che prima di comprarla mi sono informata tantissimo! Io ho preso la Soft, è la più morbida delle 3 varianti, ciò nonostante rispetto ad altre marche è comunque più rigida.
Io mi sono trovata benissimo, secondo me risolveresti il problema delle perdite perchè ha un effetto ventosa impressionante!
Per quanto riguarda l'acquisto io non l'ho ordinata dal sito ufficiale ma da Terragaia! Si può scegliere tra Soft o Classic e tra taglia S o L, in oltre nel prezzo è compreso l'infuser-box, un contenitore comodissimo per la sterilizzazione in microonde! La consegna è prevista entro tre giorni lavorativi! In totale ho speso 19,89 € e non me ne sono pentita!
In alternativa ti linko altri siti dove puoi acquistarla:
- Ecoalternativa
- Coppetta Mestruale
- AdoraShop

Per qualsiasi info sono a tua disposizione :hello:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Lun Set 29, 2014 1:49 pm
Grazie mille per tutte queste indicazioni!

@sayuri Ma quindi anche la soft in realtà è un po' rigida? Rispetto a quali altre coppette? Quali altre coppette hai provato?

Tutto sommato mi piacerebbe comprarla direttamente in repubblica ceca, se la trovassi... Vedremo!!

Qualcuno ha da consigliarmi altre coppette che somiglino alla vecchia MoonCup?
Sayuri
Sayuri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 03.09.14
Età : 35

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Mar Set 30, 2014 11:56 am
Su di me ho provato solo la Yuuki ma ti posso dire che al tatto è più rigida della Meluna Soft, senza dubbio!
Per l'acquisto io ti ho suggerito Terragaia perché entro 3 giorni sarebbe arrivata a casa tua.
Per acquistarla in Repubblica Ceca potresti contattare la ditta Yuuki dal sito ufficiale e chiedere quali sono e dove si trovano i rivenditori.
Per quanto riguarda le somiglianze tra MoonCup e altre coppette, non posso aiutarti ma prova a dare uno sguardo alla sezione Confronti tra coppette.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Mar Set 30, 2014 12:07 pm
@sayuri

"Su di me ho provato solo la Yuuki ma ti posso dire che al tatto è più rigida della Meluna Soft, senza dubbio!"  

Mi sono espressa male...

Cioè, tu hai scritto

"Io ho preso la Soft, è la più morbida delle 3 varianti, ciò nonostante rispetto ad altre marche è comunque più rigida."

e mi chiedevo quindi quanto rigida fosse la Yuuki soft rispetto ad altre marche...

Ma non fa niente, grazie comunque per tutte le indicazioni...
Contenuto sponsorizzato

Coppetta non troppo morbida Empty Re: Coppetta non troppo morbida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.