La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Gio Ott 02, 2014 4:07 pm
Ciao a tutte! Torno su questo forum e sui miei (primi) passi dopo un anno e mezzo di coppetta nel cassetto: avevo provato la mooncup, ma poiché trovavo scomodo bollire e disinfettare, fastidiosa la rimozione e soprattutto dopo aver riscontrato alcune perdite ho lasciato perdere tutto fino a stamattina. Sempre ai tempi avevo preso anche la meluna soft,finora mai usata, ma oggi non avevo voglia di uscire a comprare gli assorbenti e mi sono detta "massì proviamo, è soft e sarà più comoda". In effetti comodità niente da dire, nonostante al primo tentativo non si fosse aperta e al secondo fosse troppo bassa... ma alla terza rimessa tutto ok. Finché ore dopo faccio una  pipì un po' abbondante e quindi spingendo un po' e bon, un sacco di sangue fuori. La coppetta in sé non era per nulla piena, non capisco questa fuoriuscita. Forse per me è troppo morbida, peccato! Ho ritirato allora fuori la mooncup, vediamo come va... vorrei tanto liberarmi da tutto sto giro di assorbenti interni esterni salvaslip! Ma appena messa mi sembrava di sentirla! Avete consigli, incoraggiamenti per questo secondo tentativo? Non vorrei almeno per ora comparne una terza, temo troppo di avere un altro aggeggino che prende polvere nel cassetto!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty Re: [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Sab Ott 04, 2014 10:33 am
secondo me fai bene a riprovare la mooncup. Può darsi che la meluna sia troppo "soft"... Considera anche che piccole perdite da salvaslip sono normali perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite.
Per le perdite abbondanti, invece, può darsi che spingendo un po' con i muscoletti la coppetta possa aver perso un attimo aderenza e quindi per questo potresti aver avuto perdite...
Leggo hai 32 anni, hai avuto parti? Com'è il tuo flusso? Ogni quante ore la svuoti?

Considera anche che la coppetta non la troverai mai piena fino all'orlo, questo perché dentro è posizionata in obliquo e quindi non potrà mai contenere liquido fino all'orlo. Immagina un bicchiere pieno messo in obliquo.... QUindi se la trovi piena per 3/4 o più di metà quella devi considerarla la massima capienza
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty Re: [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Dom Ott 05, 2014 4:17 pm
Ciao Cris, grazie della risposta! Allora, non ho avuto parti e il mio flusso è di solito poco abbondante. nel caso della meluna non credo si potesse parlare di canale sporco ma proprio di muscoli che la spostavano... ho avuto perdite dopo nemmeno mezz'ora e la coppetta era quasi vuota (solo il fondo macchiato). Ho messo via la meluna e ho riprovato con la mooncup, a questo punto praticamente a fine ciclo. Come è andata? Beh dipende... il primo giorno e mezzo di tentativi è andato bene, zero perdite anche se l'ho tenuta su 8 ore e ho camminato molto (comunque il flusso era quasi agli sgoccioli). Il giorno dopo l'ho messa per catturare gli ultimi residui di flusso ma inutilmente... tanto che le poche perdite di spotting che avevo sono finite metá sulle mutande metá nella mooncup! Su un gruppo facebook mi è stato detto che forse non dipende dalla coppetta ma da come la metto. Credo di azzeccare la posizione giusta a volte sì a volte invece forse non creo il sottovuoto... sperimenterò il prossimo ciclo stando attenta a orientarla di più verso la schiena! Spero di riuscire a imparare!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty Re: [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Dom Ott 05, 2014 6:47 pm
ok cerca di posizionarla sempre bassa, appena all'entrata, 1 cm massimo per capirci...
Inoltre potresti provare a cercare la cervice che è simile ad una punta di naso e indirizzare la coppetta verso di lei. Se la scavalchi è come se tu posizionassi un bicchiere non sotto al rubinetto, ma fuori. Ecco la coppetta deve andare verso la cervice e non oltre, altrimenti il flusso va fuori la coppetta...
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty Re: [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Mar Ott 07, 2014 8:03 pm
Forse sono riuscita a individuarla e riconoscerla, questa cervice... ho dovuto leggere molti post e vedere le immagini perché non sapevo dove "cercarla", pensavo fosse sulla parete anteriore invece è al fondo del canale vaginale, no? Lol ho sempre avuto problemi di senso dell'orientamento ma qui si esagera! Comunque la ricercherò al prossimo ciclo!
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo? Empty Re: [MeLuna Soft M & Mooncup A] ci riproviamo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.