La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da MacbethNellaNebbia Oggi alle 2:42 am

» Da dove veniamo?
Da Luna Gio Giu 22, 2017 9:48 am

» Prima coppetta
Da Ely12 Mar Giu 20, 2017 3:06 pm

» Coppetta Mamicup consigli??
Da Deborah Sab Giu 10, 2017 7:32 am

» Vendo Lybera taglia 2 versione rosa
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:57 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:44 pm

» Primo ciclo con Fleurcup L+Lunette 2
Da annutorres Mar Mag 30, 2017 12:27 am

» coppetta caduta nel wc
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:21 pm

» Nuova coppetta per ciclo molto abbondante: Amycup Crystal o Luv Ur body
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:17 pm

» Vendo ladycup L strawberry rosa
Da melfy Sab Mag 27, 2017 8:00 am

» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Lun Mag 22, 2017 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Dom Mag 21, 2017 12:38 am


Quale scegliere!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale scegliere!?

Messaggio Da Mily il Sab Ott 04, 2014 4:16 pm

Ciao a tutte,
ho 26 anni, per adesso prendo la pillola e questo fa si che il mio ciclo duri solo 3 giorni, e non sia esageratamente abbondante, anzi.

Diversi anni fa, forse due o più, comprai la meluna Soft nella taglia S, e loro me ne inviarono anche una taglia M. La M l'ho trovato decisamente migliore come capacità, per le poche volte che l'ho provata non ho trovato particolari difficoltà nel farla aprire o altro, però la tragedia, che mi ha portato poi a non volerla più provare, era nel farla uscire! Io non riesco ad arrivare con il dito fino al bordo per far togliere il sottovuoto, e anche muovendola verso destra e sinistra non mi ha aiutato molto, mi faceva proprio male tirarla via! Sentivo un effetto risucchio pazzesco Sad

Sono incuriosita dalla FemmyCycle, ho visto che ne sono usciti anche dei nuovi modelli, perché da quel che ho letto non dovrebbe fare quest'effetto ''risucchio'' o no?! E' una leggenda?
Mi scoccia molto non poter usare la coppetta, perché una volta inserita io la trovo comodissima, non si sente niente, chissà se ne troverò una adatta a me. Lo spero tanto! :yup:
avatar
Mily
Nuovo membro
Nuovo membro

Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 04.10.14
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da cris81 il Dom Ott 05, 2014 9:07 am

Ciao Mily, riguardo la femmycycle non ne ho sentito parlare bene, è una coppetta molto particolare e inoltre va inserita in alto e quindi credo ci siano ancora più difficoltà con l'estrazione...

Come tipo di coppetta vista l'età e il flusso medio-scarso potresti prendere una taglia piccola. Io ti consiglio yuuki economic oppure lunette.

Riguardo l'estrazione non è necessario che tu arrivi al bordo per togliere il sottovuoto. Basta che con pollice e indice schiacci il culetto della coppetta (in modo da far toccare le pareti della coppetta interni). In questo modo già togli l'effetto sottovuoto e dopo la puoi dondolare a destra e sinistra sempre tenendola schiacciata. Per aiutarti ti consiglio di dare delle spinte con i muscoletti, spinte ripetute, tipo 3-4 vedrai che la coppina scende da sola... Con l'estrazione bisogna solo fare un po' di pratica e trovare il giusto metodo.
Quando arrivi al bordo sali con pollice e indice e pieghi il bordo della coppetta per farla uscire nell'ultimo tratto. Fai tutto lentamente. Più fai veloce e più ti farai male... Cerca sempre di rilassarti, fai respiri lunghi e profondi buttando fuori l'aria.. Se sei tesa tutto sarà più difficile e fastidioso
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Mily il Dom Ott 05, 2014 10:40 pm

Grazie mille per la risposta! In effetti ho letto diversi pareri contrastanti sulla FemmyCycle. Però ho visto un video di Hornitorella in cui parla di questa in particolare, e ad un certo punto dice che questa coppetta è più facile da estrarre proprio perché basta acchiappare l'anello, non c'è bisogno di stringere la base, e non si avverte l'effetto ''risucchio'' che si avverte solitamente con le altre coppette! Perché lo ammetto ho paura di riprovare con la Meluna M che ho, perché anche schiacciando un po' alla base sembrava non volesse scendere, mi sono anche aiutata con i muscoli per portarla più in basso, ed in effetti era scesa, però sembrava fare ''effetto ventosa'' Shocked probabile comunque che mi sia agitata parecchio e abbia, di conseguenza, peggiorato l'estrazione! Devo ritrovare coraggio! Cmq adesso mi vado a cercare le due coppette che mi hai consigliato! Grazie davvero Smile ! Sono usciti davvero tanti modelli ormai! :yup:
avatar
Mily
Nuovo membro
Nuovo membro

Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 04.10.14
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Chiara1978 il Lun Ott 06, 2014 3:28 pm

Ciao, io non mi fido molto della Femmy ma ti posso dire che la Lunette, che ti ha consigliato cris, è un'ottima coppetta; dato che hai il flusso scarso, la 1 fa proprio per te, ed è anche un po' più morbida della 2 Smile
Dove comprarla: qui www.luneshop.com costa meno e le spese di spedizione sono gratuite ma arriva in una settimana/10 gg, mentre qui https://www.coppetta-mestruale.it/lunette.php costa di più e le spese di spedizione si pagano, ma arriva in massimo 48 ore, testato personalmente :app:
La Meluna è fatta di un materiale un po' diverso (TPE) da quello delle altre coppette (silicone), perciò può risultare più dura; ci sono ragazze che ci si trovano benissimo, ma se dà fastidio meglio cambiare materiale.
La soft poi è molto ma molto morbida, spesso è difficile da far aprire, ma non ho capito se l'hai provata o no; da quello che ho capito la M è normale e la S soft, ho capito bene?
Magari la soft fa per te, ci sono ragazze che ci si sono trovate bene (anche se, da quello che ho letto, sono meno di quelle che si sono trovate male)... comunque, non devi salire per forza fino in altro per togliere il sottovuoto: puoi anche oscillare il gambo della coppetta a destra e a sinistra, poi, quando il cubetto è a portata di dita, lo schiacci e la fai uscire.
Personalmente così mi trovo benissimo, se ti va puoi provare, magari avrai meno fastidi!
Facci sapere come va Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Ott 07, 2014 2:29 pm, modificato 1 volta
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 38
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Mily il Lun Ott 06, 2014 4:26 pm

Ciao Smile si io ho provato ad usare entrambe le coppette, meluna soft nelle taglie S e M, per due/tre cicli, poi però le ho abbandonate in un cassetto, per la paura dell'estrazione, più che altro con la taglia M, non essendo riuscita a far andare via l'effetto ''sotto vuoto'', non so come chiamarlo ahahaha, ho provato parecchio dolore, e mi era passata la voglia di ri-provare, adesso però vorrei tanto usarla sta benedetta coppetta! Sicuramente son io che non ho schiacciato abbastanza alla base della coppetta. Non so se aspettare il ciclo e riprovare con la meluna M oppure prendere una nuova coppetta direttamente! Io, da quel poco che ho provato e da quello che penso di aver capito, non ho avuto problemi nè con l'inserimento, nè per farla aprire, con la taglia M non avevo perdite, ho avuto problemi solo per toglierla, ma a questo punto inizio a pensare che sia stata colpa mia e non della coppetta, perché alla fine essendo la meluna soft molto morbida i problemi che potrebbe dare sono altri e non la difficoltà nel toglierla!
avatar
Mily
Nuovo membro
Nuovo membro

Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 04.10.14
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Litzea il Mar Ott 07, 2014 9:50 am

ciao io ho la Meluna classic M e per toglierla le prime volte avvertivo un po' di dolore. La mia tecnica è di spingere continuamente con i muscoli finchè non viene fuori. Ovvero spingo per beccare la pallina, e quando l'ho afferrata mentre la tiro fuori continuo a spingere con i muscoli e schiaccio un po' la base. così è indolore Very Happy
avatar
Litzea
Membro
Membro

Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Chiara1978 il Mar Ott 07, 2014 2:34 pm

Mily ha scritto:Ciao Smile si io ho provato ad usare entrambe le coppette, meluna soft nelle taglie S e M, per due/tre cicli, poi però le ho abbandonate in un cassetto, per la paura dell'estrazione, più che altro con la taglia M, non essendo riuscita a far andare via l'effetto ''sotto vuoto'', non so come chiamarlo ahahaha, ho provato parecchio dolore, e mi era passata la voglia di ri-provare, adesso però vorrei tanto usarla sta benedetta coppetta! Sicuramente son io che non ho schiacciato abbastanza alla base della coppetta. Non so se aspettare il ciclo e riprovare con la meluna M oppure prendere una nuova coppetta direttamente! Io, da quel poco che ho provato e da quello che penso di aver capito, non ho avuto problemi nè con l'inserimento, nè per farla aprire, con la taglia M non avevo perdite, ho avuto problemi solo per toglierla, ma a questo punto inizio a pensare che sia stata colpa mia e non della coppetta, perché alla fine essendo la meluna soft molto morbida i problemi che potrebbe dare sono altri e non la difficoltà nel toglierla!

Forse potresti riprovare e vedere come ti trovi; se invece ti senti più tranquilla usando una nuova coppetta, prova la Lunette 1 :app:
In ogni caso, l'estrazione (e in generale per imparare a usare la coppetta), è una questione di pratica Smile
Come ti dicevo, io uso il gambo, Litzea invece usa le spinte... sono tutti metodi validi, bisogna capire quale fa per sé esercitandosi Smile
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 38
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Mily il Mar Ott 07, 2014 4:55 pm

Ragazze grazie davvero! Cmq ieri ho provato a contattare anche il sito coppetta-mestruale.it e mi hanno detto che il modello di Meluna soft che ho io è il modello vecchio (che ora si chiama mini M) e che probabilmente ho avuto così difficoltà e dolore nell'estrezione perché la coppetta si era attaccata alla cervice! In effetti io ricordo che come sensazione mi sembrava che ''mi stessi portando via tutto'' :O non so se è molto chiaro detto così Embarassed !

E per questo motivo mi hanno consigliato la EcoCup nella taglia 2 (non so perché la taglia 2, avevo detto di avere un ciclo scarso, però forse ho confuso la ragazza a suon di chiacchiere :grin: ) oppure la taglia maggiore è consigliata perché essendo più larga non può ''acchiappare'' la cervice? Può essere!? Cmq se son riuscita a misurare bene la mia cervice, però non ho il ciclo in questo momento, dovrebbe trovarsi a circa 5,5 cm di profondità! Misà che ce l'ho davvero bassa bassa No
avatar
Mily
Nuovo membro
Nuovo membro

Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 04.10.14
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum