La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
AmandaJ
AmandaJ
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 25
Località : Roma

Perdite quando sono in bagno Empty Perdite quando sono in bagno

Dom Ott 05, 2014 5:20 pm
Ciao a tutte Smile è da tre cicli che uso la mia si-bell S e ogni volta che vado al bagno per fare la pipi' ho delle perdite; sento proprio che si toglie momentaneamente il sottovuoto e quando mi asciugo trovo sempre un po' di sangue. Per il resto non ho mai avuto perdite. E' normale? Dovrei prendere una coppetta più grande?
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 44

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mar Ott 07, 2014 9:34 am
Ciao, ma sai che nell'ultimo ciclo mi è successa la stessa cosa?
non ho scritto nulla perchè non avendo cambiato la taglia dopo il parto (ho una meluna M) credevo che il problema fosse quello...
ma forse qualcuna saprà illuminarci Embarassed
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mar Ott 07, 2014 2:35 pm
E' tutto normalissimo: andando al bagno la coppetta si sposta un po', a causa della vescica o dell'intestino che si muovono, ma poi torna al suo posto, quindi se per il resto non avete problemi non c'è nulla che non vada Smile
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 44

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mer Ott 08, 2014 8:13 am
Grazie Chiara!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Gio Ott 09, 2014 2:52 pm
Di nulla :hello:
AmandaJ
AmandaJ
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 25
Località : Roma

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Gio Ott 09, 2014 11:01 pm
Grazie mille Smile continuerò ancora con la si-bell allora
avatar
horse lover
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 29.01.15

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Gio Gen 29, 2015 11:56 am
Anche io ho lo stesso problema,ma la mia non torna a posto! Quando faccio pipì la coppetta emette uno strano sibilo, mi sembra che perda l'effetto ventosa e comincia ad uscire sangue... a questo punto la estraggo, sciacquo e rimetto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 4:45 pm
Quando fa così, almeno secondo la mia esperienza, vuol dire che è quasi piena, quindi fai benissimo! Smile
Puoi anche considerare l'acquisto di una coppetta più grande per avere più autonomia Smile
avatar
horse lover
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 29.01.15

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 4:54 pm
Invece non era piena neanche a metà, ho sempre avuto un flusso abbastanza scarso... che la coppetta non riesca a contenerlo è a dir poco improbabile. Il flusso fuoriusciva quando andavo al bagno e durante la notte, dunque stando distesa, per il resto non perdeva una goccia nemmeno dopo 8 ore... parlo al passato perchè ho messo la si bell in un cassetto... per favore non ditemi di comprarne altre dopo questa esperiEnza, se dovessi sintetizzarla in due parole utilizzerei queste: SOLDI BUTTATI..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 9:22 pm
Quando è piena più o meno a metà è da considerarsi piena del tutto, perché in vagina la coppetta sta inclinata e la sua capienza, purtroppo, non può mai essere sfruttata del tutto; mettici i movimenti di intestino e vescica ed ecco spiegate le perdite.
Per quelle notturne basta un salvaslip/assorbente, e per evitare quelle diurne basta cambiarla un po' più spesso, se sai che dopo tot ore è più o meno a metà ti basta cambiarla prima.
La Si-bell comunque è davvero molto morbida e può essere anche per questo che non torna a posto; diverse ragazze non trovano la coppetta adatta a loro al primo colpo, ma se non te la senti di continuare a usarla/provare, non farlo: personalmente la adoro ma mi rendo benissimo conto che non è detto che sia così per tutte Smile
Se la coppetta non ti serve più puoi provare a rivenderla qui sul forum: molte ragazze non hanno problemi a usare una coppetta... usata :uhu:
Buona serata! :hello:
avatar
horse lover
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 29.01.15

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 9:33 pm
Mmmmm....si ma se io ho un flusso molto scarso come mai la coppetta non riusciva acontenerlo tutto? quando stavo in piedi o seduta si riempiva moltissimo e non colava niente, ma appena mi coricavo un disastro... non so, con i normali assorbenti non macchio mai nulla, posso tenerlo anche tante ore prima di cambiarlo... con la coppetta invece un'ansia terribile! E dovevo fare leva e metti ogni due ore, inserirla e toglierla mi faceva male, con questa frequenza poi! E non credo che se fosse più grande o più rigida sarebbe meglio perchè già questa premeva causandomi un Po di dolori addominali... davvero mi chiedo come facciate ad utilizzarla e ad essere così entusiaste... o forse sono io ad essere problematica Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 9:55 pm
Anche se hai un flusso scarso prima o poi la coppetta si riempie, e come dicevo quando è piena più o meno a metà può perdere aderenza, soprattutto se si va in bagno e quindi intestino e/o vescica si muovo e fanno spostare anche la coppetta.
Stando sdraiate il sangue può tornare indietro, ostruendo i buchi della coppetta e facendola perdere, ma questo si può risolvere con un salvaslip/assorbente: quindi non c'è bisogno di alzarsi ogni due ore per cambiarla, però non avere addosso assorbenti di giorno può essere un vantaggio.
Se quando vai in bagno non si rimette a posto, può essere una gran seccatura perché devi toglierla e rimetterla anche se non è piena, e proprio perché non si rimette a posto perde, però una coppetta più liscia e rigida, che non cede facilmente, potrebbe risolvere il problema; i dolori potrebbero essere dovuti più all'ansia (=tensione muscolare) che ad altro, alla fine è un oggetto nuovo e può essere necessario un po' di tempo per abituarsi Smile
Comunque non siamo tutte uguali, non è detto che per forza tutte si debbano trovare bene con la coppetta e se tu ti trovi bene con gli assorbenti non vedo perché non dovresti continuare a usarli (infatti prima dicevo che può essere un vantaggio non avere gli assorbenti di giorno, non che deve esserlo per forza): io mi sono sempre trovata maluccio con i Tampax (anche se al mare erano, prima della coppetta, meglio di niente), e anche se so che ci sono molte ragazze che ne sono entusiaste, per me non è così Smile
Se mi ci fossi trovata bene avrei avuto meno seccature per anni, prima di scoprire la coppetta, ma pazienza Smile la prima coppetta che ho usato non faceva per me, solo cambiando ho capito che per trovarsi bene potrebbe essere necessario fare delle prove ma poi ne può valere la pena, però non sta scritto da nessuna parte che tutte debbano avere voglia di provare e tu non hai proprio nulla che non va, comunque Smile
Ci sono diverse altre ragazze che non si sono trovate bene con la coppetta, leggi qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3419-la-coppetta-non-e-poi-tutto-questo-gran-miracolo-che-mi-aspettavo?highlight=non+è+questo+gran

Smile
avatar
horse lover
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 29.01.15

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Lun Feb 02, 2015 10:54 pm
Si quel topic l'avevo letto... mi dispiace molto perchè essendo una sportiva ci speravo tanto, anche perchè gli assorbenti mi causano irritazioni puntine e bruciore... infatti speravo di eliminarli totalmente passando alla coppetta... ma se tanto la coppetta perde e devo comunque utilizzarli, e perde moltissimo non si tratta mica di goccioline, a che serve tenerla su? Mi sarebbe piaciuto che funzionasse ma davvero non vedo come sia possibile se pur avendo un flusso scarso devo svuotarla ogni due ore...la sua comodità e ragion d'essere viene del tutto meno
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mar Feb 03, 2015 3:45 pm
Perché probabilmente questa non è la coppetta adatta a te, troppo morbida.
L'unico difetto che ha, secondo me, è che è difficile trovare al primo colpo quella giusta Sad
avatar
horse lover
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 29.01.15

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mar Feb 03, 2015 7:02 pm
Mmmm... si ed anche che costano un occhio! Secondo me realizzarla costa alle case produttrici meno di un euro :-(
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Mar Feb 03, 2015 7:10 pm
Questo vale per quasi tutto purtroppo Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

Perdite quando sono in bagno Empty Re: Perdite quando sono in bagno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.