La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
NinaVanPelt
NinaVanPelt
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 31
Località : Brescia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Lun Ott 06, 2014 9:47 am
Ciao a tutte :hello:
Giovedì scorso ho ricevuto la Yuuki Economic 1 che avevo ordinato una settimana prima dal sito ufficiale. Stamattina, avendo un po' di tempo libero, ho deciso di fare una prima prova, perciò l'ho sterilizzata e inserita.
Dopo averla bollita e fatta raffreddare procedo a piegarla con la "punchdown fold" (mi dava più sicurezza rispetto alla "c fold") e la inserisco. Inizialmente credo di averla inserita troppo bassa, perchè il culetto era praticamente fuori, così l'ho spinta leggermente più in su. Tirando piano il gambetto ho sentito l'effetto ventosa, anche se non forte come mi aspettavo. Non ho voluto controllare con le dita se era aperta bene per non stressare troppo la zona Embarassed
In questo momento "indosso" la coppetta, non la sento per niente se non quando cammino un po' di sfregamento. Ho però un po' di dolori al basso ventre, credo dovuti al fattore "stress da prima inserimento".
Ho controllato ed è salita su, praticamente anche il gambetto è dentro. Secondo voi l'ho spinta troppo in alto? Inoltre prima di bollirla la coppetta si presentava trasparente, lucida, ma dopo la bollitura si è un po' opacizzata, è normale?
Comunque per ora sono contenta perchè sono riuscita ad inserirla abbastanza velocemente e non ho sentito dolore, anche se la prova del 9 per capire se l'inserimento va bene l'avrò solo con l'arrivo delle mestruazioni!
NinaVanPelt
NinaVanPelt
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 31
Località : Brescia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Lun Ott 06, 2014 10:21 am
Dopo averla tenuta su circa una mezz'oretta (durante la quale sono stata seduta e ho camminato un po' per casa e non la sentivo, se non fosse stato per il mal di pancia probabilmente me ne sarei dimenticata Smile ) ho deciso di toglierla.
È stato un po' difficile perché il gambetto era scivoloso e quindi ho fatto fatica a tenerlo stretto, però ce l'ho fatta e tirando un po' per farla scendere leggermente per acchiappare il culetto ho sentito parecchio l'effetto ventosa! Mi ha quasi fatto male! :eekk: Perciò ho acchiappato il culetto, l'ho schiacciato e pian piano l'ho dondolata in su e giù. Poi è uscita tranquillamente, quasi sgusciando... E conteneva un po' di muco cervicale! Quindi credo proprio di averla inserita bene! :yup: :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Lun Ott 06, 2014 3:07 pm
Ciao, hai fatto tutto a meraviglia e vedrai che il fastidio che senti sparirà presto!
Se il gambo non ti dà noia, puoi tenerlo: per l'estrazione lo acchiappi e lo fai dondolare mentre fai scendere la coppetta, vedrai che non sentirai nessun fastidio!
Se invece vedi che ti crea disagio, taglialo e acchiappi il culetto come hai già fatto: è soggettivo, io per esempio non riuscirei mai a togliere la coppetta senza gambo, mentre per altre ragazze è inutile!
Non ti preoccupare della posizione: se non senti fastidi, la coppetta si è sistemata bene :app:
Spesso decide lei dove mettersi (con il flusso, complice la scivolosità della zona, potrebbe salire più su, ma non è detto) Wink
Devi pensare di sistemarla solo se ti dà fastidio, altrimenti lasciala dov'è Smile
Buon pomeriggio Smile :hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Ott 27, 2014 4:57 pm - modificato 2 volte.
NinaVanPelt
NinaVanPelt
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 31
Località : Brescia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Lun Ott 06, 2014 5:33 pm
Grazie della risposta... Non vedo l'ora di provarla con il ciclo Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Mar Ott 07, 2014 2:41 pm
Figurati Smile
Poi se vuoi aggiornaci Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Sab Ott 25, 2014 7:49 pm
Vedrai che con il ciclo tutto sarà più semplice, stai tranquilla Wink Come prima prova sei andata benissimo :appl:
NinaVanPelt
NinaVanPelt
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 31
Località : Brescia

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Mar Nov 11, 2014 8:40 pm
Ciao a tutte! Oggi (finalmente) mi sono venute le mestruazioni e ho potuto provare la coppetta! :cup:
Come prima vera prova sono soddisfatta, anche se l'inserimento non è stato facilissimo, complice il forte mal di pancia e un po' di ansia, ma ce l'ho fatta, ho messo la coppetta stamattina alle 9 e l'ho tolta alle 19 per poi rimetterla.
Oggi sono stata per lo più in casa, ma ho sbrigato un po' di faccende domestiche ed ho avuto pochissime perdite (credo dovute al fatto che quando l'ho inserita il canale fosse un po' sporco). Sento però un po' di fastidio per il gambetto che pur essendo molto morbido ha delle scanalature ben pronunciate che per una pelle sensibile come la mia non sono il massimo, infatti credo proprio che lo taglierò appena sarò più pratica nell'estrarla!
Per il resto sono soddisfatta, la coppetta ha retto egregiamente per 10 ore (era piena ma non fino ai buchi, credo che per un altro paio d'ore sarei stata tranquilla) e mi sono sentita sempre a mio agio!
Domani prova del 9... Sarò tutto il giorno in giro! Wink
Sono molto fiduciosa! :happy:
Buona serata a tutte! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Mer Nov 12, 2014 12:18 pm
Ottimo! Considera che fino al bordo non dovresti mai trovarla piena perché la coppetta dentro è inserita in obliquo quindi se immagini un bicchiere colmo di acqua e lo metti in obliquo capisci che non potrà mai contenere liquido fino al bordo. Quindi se la trovi piena per 3/4 devi considerarla piena 4/4. Ma se ha retto 10 ore nel primo giorno di ciclo direi che è ottimo!
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Economic 1] Prima prova! Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima prova!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.