La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividi
Andare in basso
klelia
Membro
Membro
Stars Stars : 75
http://klelya.wordpress.com/

[CONFRONTO] Natù Vs. MeLuna M Soft

il Mar Ott 07, 2014 9:30 pm
Ciao a tutte,
è un po' che manco dal forum.. più che altro passo a leggere "cosa succede".
Visto che ormai uso la coppetta da tanto tempo, volevo condividere con voi delle considerazioni che ho potuto fare nell'ultimo ciclo (in corso).
Piccolo riassunto della situazione.
Ho la cervice bassa, ho acquistato una Meluna M soft e poi successivamente una Natu1 per trovare una coppetta che desse meno problemi in apertura.
Effettivamente la Natù è molto pratica, e difficilmente ho problemi nell'apertura.
Ho però un po' di fastidio nei primi 2 giorni, ovvero quelli in cui la cervice è naturalmente più bassa.
In questi giorni, soprattutto se mi capita di camminare molto, noto che la coppetta si abbassa molto.
ovviamente non esce, ma scende troppo, e la sento soprattutto camminando.
Nulla di grave ovviamente.. ma questo ciclo ho voluto provare di nuovo con la Meluna Soft M che era rimasta nel suo sacchettino.
Ho pensato che ormai, avendo più esperienza, avrei incontrato meno problemi con l'apertura...
Vana speranza...!! sono ritornata indietro nel tempo, e effettivamente la Soft è proprio difficile da fare "sbocciare" Very Happy
Di positivo c'è che effettivamente ormai so riconoscere senza fallo se l'ho posizionata male, e non rischio di macchiarmi.
in ogni caso, l'obiettivo era ri-verificare la vestibilità della Meluna nel mio caso, ed effettivamente dopo la lotta per farla aprire, durante il giorno non la sento affatto.
ho fatto inoltre, un'altra considerazione.
La Natù confronto la Meluna mi sembra molto più liscia.. ho pensato che la porosità della Meluna fa sì che questa coppetta stia più ferma dell'altra (il mio ragazzo direbbe che ha più "grip")
Secondo voi è possibile?
effettivamente non ritengo di aver ancora trovato la "coppetta perfetta" :cup: ma intanto volevo lasciare il mio contributo rispetto la mia esperienza.
Ciao a tutte
mariav80
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 19

Re: [CONFRONTO] Natù Vs. MeLuna M Soft

il Gio Gen 15, 2015 11:08 am
l'ho appena comprata come prima coppetta (intendo la soft m della meluna)...mi sono un po' buttata a dire il vero però vedremo :paura: , grazie per la tua spiegazione spero di trovarmi altrettanto bene :yeppa:
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

il Gio Gen 15, 2015 1:19 pm
Ciao!
Per quanto riguarda la Meluna, con quale piega la inserisci?
Io personalmente ho notato che con la piega a tulipano, per esempio, la coppetta si apre con più difficoltà, mentre se uso la "c fold" o a 7 si apre molto più facilmente! E se non si apre subito mi basta farle fare un "giro" acchiappando il culetto con le dita (o il gambo se ce l'hai).
https://youtu.be/Ep5hh0W-nFw
In questo video ci sono diverse pieghe, fai qualche prova con queste e magari risolvi Wink
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: