La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

come fate ad estrarla fuori casa? Empty come fate ad estrarla fuori casa?

Sab Ott 11, 2014 2:03 pm
Ciao a tutte, questo è il mio secondo giorno di coppetta e ho capito che riesco a toglierla solo sa seduta sul WC o sul bidet. I miei muscoletti sono più rilassati...
E quindi mi chiedevo come farò a cambiarmi fuori casa?
Proprio non riesco ad estrarla da semi in piedi (come quando fai pipí e non vuoi appoggiati).
Voi come fate?
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Sab Ott 11, 2014 4:25 pm
Ciao Leggendaria, anch'io all'inizio ho avuto qualche problema perché avendo la cervice molto alta la coppetta prende praticamente il volo Smile ho risolto spingendo un pochino con il basso ventre, come per andare di corpo, finché non avverto la coppetta con le dita. A quel punto la afferro, ma continuo a spingere finché non ha perso il sottovuoto perché altrimenti mi scappa di nuovo verso l'alto Wink
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Dom Ott 12, 2014 5:47 pm
Ora vi farò ridere... :roff:
Anche io ho il problema della risalita causa cervice alta, e mi sono approcciata al problema "fuori casa" quasi subito...
Fondamentale il consiglio di eri.p di spingere coi muscoli (cosa per me imprescindibile)!!
Io oltre a questo mi trovo come te più a mio agio accovacciata diciamo, soprattutto negli ultimi giorni, in cui la coppetta sale un sacco...
Quindi dopo svariate prove di posizioni tipo "squat basso" che però portano tragicamente vicine al pavimento :ahgia: ho tovato che per me praticamente basta accovacciare una gamba sola, tipo come per portare il ginocchio al petto... Così rimango in piedi ma "accorcio" un po' la strada alla coppetta!
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Dom Ott 12, 2014 6:48 pm
mi immagino la scena...una contorsionista nel bagno fuori casa :roff:
meravigliosa scena!!
Ci proverò, vediamo se così mi agevolo...
comunque già oggi (3° giorno) va già meglio, sono riuscita in posizione semi eretta e ad estrarla non ci ho messo un'eternità come all'inizio...immagino sia solo questione di pratica!!
:app:
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Dom Ott 12, 2014 7:57 pm
Sicuro, la pratica e il tempo sanano ogni problema :zi:
Poi, per l'estrazione soprattutto, seguo la filosofia del "fallo prima di pensarci troppo", anche perchè basta un minimo di tensione muscolare e diventa un'impresa titanica sclero
in bocca al lupo con la tua coppetta!
E complimenti per i miglioramenti!!
:stars:
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Lun Ott 13, 2014 9:52 am
Martyyy88 ha scritto:Ora vi farò ridere... :roff:
Anche io ho il problema della risalita causa cervice alta, e mi sono approcciata al problema "fuori casa" quasi subito...
Fondamentale il consiglio di eri.p di spingere coi muscoli (cosa per me imprescindibile)!!
Io oltre a questo mi trovo come te più a mio agio accovacciata diciamo, soprattutto negli ultimi giorni, in cui la coppetta sale un sacco...
Quindi dopo svariate prove di posizioni tipo "squat basso" che però portano tragicamente vicine al pavimento :ahgia: ho tovato che per me praticamente basta accovacciare una gamba sola, tipo come per portare il ginocchio al petto... Così rimango in piedi ma "accorcio" un po' la strada alla coppetta!

Interessante :grin: ci proverò senz'altro!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Lun Ott 13, 2014 4:15 pm
Ciao, io per estrarre la coppetta, invece di spingere, la acchiappo per il gambo, la oscillo a destra e a sinistra mentre la tiro fuori e poi, quando il fondo è a portata di mano, la schiaccio e la faccio uscire :app:
Un paio di volte mi sono cambiata fuori casa (e intendo in bagni pubblici, perché quando sono in una casa non mia ma di persone che conosco non ho problemi, però in un bagno pubblico non mi sento mai del tutto a mio agio perché io se non mi appoggio non riesco a combinare nulla, quindi via con le salviette disinfettanti, la bottiglia d'acqua per sciacquare le mani e la coppetta... insomma, una seccatura), quindi ho comprato una Luv Ur Body (e più avanti un'atra) perché è capientissima, così non sono obbligata a cambiarmi in bagni che non conosco.
La coppetta si può tenere su fino a 12h, quindi, se non si ha un flusso abbondantissimo o si compra una coppetta molto capiente (magari abbinando un salvaslip come faccio io, volendo lavabile), non ci sono problemi: si può tranquillamente aspettare di arrivare a casa Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Ott 15, 2014 3:53 pm - modificato 1 volta.
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Mer Ott 15, 2014 11:08 am
A me la coppetta sale tanto, l'unica posizione veramente comoda per l'estrazione è anche per me lo squat sul pavimento. Non ho bisogno di rimanere lì per sempre Very Happy , di solito dopo aver afferrato il gambo mi siedo sul WC e continuo l'estrazione lì, ma ho comunque qualche riserva sull'accosciarmi per terra in un bagno pubblico.
Per il momento la soluzione è non cambiarmi se sono fuori casa (non solo per lo squat, ma anche per la fase successiva dell'estrazione che a volte mi costa tempo e fatica); per fortuna ho un flusso scarso e non ho mai avuto grossi problemi.
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Mer Ott 15, 2014 11:23 am
Magari con il prossimo ciclo sperimento altre peripezie...vi farò sapere se scopro la posizione della salvezza Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Mer Ott 15, 2014 3:57 pm
Aspettiamo notizie Smile Wink
Contenuto sponsorizzato

come fate ad estrarla fuori casa? Empty Re: come fate ad estrarla fuori casa?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.