La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Deodoranti naturali e tradizionali

+25
cathe
Calzina
nimue
Luisa7emezzo
cris81
simi
whisky1971
Nina 77
Stella Omega
Manu&La
Biscuit
Chiara1978
euridice77
mammacacca
atam85
mand159
nugae86
Sakura
gaf81
Latrilli
eli
ktt87
kira
moonriver
Luna
29 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Mag 13, 2011 10:32 am
La pietra di allume di potassio?
Di origine naturale, sicura e rispettosa dell'epidermide: la pietra di allume di potassio è un grande rimedio contro il fastidioso odore di sudore.

La pietra di allume di potassio (o Cristallo di Potassio) è un antibatterico naturale. Come tutti sappiamo, il cattivo odore provocato dalla sudorazione è causato da alcuni batteri; un prodotto deodorante, quindi, non deve impedire la normale sudorazione, ma inibire l'azione di questi batteri. Sudare, infatti è importantissimo, poiché permette la corretta regolazione della temperatura del nostro corpo. Se così non fosse, andremmo incontro a seri problemi; ecco perché consigliamo di usare al posto dei comuni deodoranti il cristallo di potassio: ipoallergenico, adatto a tutti i tipi di pelle, non lascia tracce sulla pelle, elimina gli odori oltre 24 ore e si può usare assieme al profumo preferito poiché è inodore. Inoltre, ecco altri usi - talvolta curiosi - dell'allume di potassio:
- passato sull'herpes labiale lo fa regredire velocemente
- in caso di piccoli tagli o abrasioni aiuta la cicatrizzazione dei tessuti
- sulle mani che odorano di pesce, aglio o cipolla, se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo fra le dita, l'odore sgradevole scompare completamente;
- come dopobarba elimina le cause di irritazione cutanea dopo la rasatura;
- il cristallo di potassio è da sempre un antisettico naturale, e quindi lo può usare tutta la famiglia;
- il cristallo di potassio è economico e dura a lungo poiché si consuma solo quando è bagnato; dopo l'uso è consigliabile appoggiarlo su un portasapone, affinché asciughi rapidamente (attenzione: non appoggiarlo mai su una superficie di marmo);
- è ecologico, aiuta a rispettare l'ambiente perché con l'uso non elimina gas e prodotti chimici disperdendoli nell'aria;
- è curioso sapere che in alcuni paesi del mondo il cristallo di potassio è particolarmente conosciuto in virtù dei suoi effetti rassodanti e tonificanti sulla pelle.

Usare la pietra di allume di potassio è semplice: basta bagnare il cristallo con dell'acqua, quindi passarlo delicatamente sulle zone da deodorare. L'effetto è duraturo nel tempo.

Che ne pensate? affraid Io lo provo e vi faccio sapere    drunken


Ultima modifica di Luna il Mar Ago 02, 2011 7:47 am - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Mag 13, 2011 1:37 pm
Io lo uso da anni! Very Happy
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Mag 13, 2011 9:14 pm
Anch'io!! Consigliatissima!!!
Me l'ha fatta scoprire il mio ragazzo 3 anni fa. è favolosa!!
Avevo un sacco di disagi con i deodoranti normali, perché non ne trovavo uno di cui sopportassi l'odore. In più d'estate sudo parecchio, e dovevo cambiare maglia molto spesso. Ora continuo a sudare, ma semplicemente il sudore non puzza!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Mag 14, 2011 8:50 am
Ragazze.... è favolosa!!!!!!!!!! L'ho provata ieri e zero.... non ho puzzato nienteee! E da un po' di tempo a questa parte per come stavo puzzando io sembra davvero un miracolo!
Il bello è che quando te la spalmi sembra che non ti stia mettendo niente, infatti ero abbastanza scettica.. ma mi son dovuta ricredere! Very Happy
Praticamente l'ho scoperta girando su internet, chi la usa da pareri entusiastici ma c'è anche chi dice che funziona ma che ha delle forti controindicazioni, poichè contiene alluminio provoca la contrattura e chiusura dei pori e, a quanto sostengono, non fa fuoriuscire le tossine che naturalmente dovrebbero essere espulse, ma quelli che la usano dicono che la sudorazione avviene normalmente e quindi secondo me non c'è proprio niente di cui preoccuparsi.
Se volete vi copio i dialoghi di queste persone e ne discutiamo meglio Very Happy

cmq voi la usate ogni giorno come normale deodorante? Credo di sì
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Mag 14, 2011 10:01 pm
Beh, il fatto che occluda un po' i pori e' vero. Se pensi che gli uomini la usano per tamponare le feritine che si procurano in volto quando si radono. Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Mag 14, 2011 10:35 pm
moonriver ha scritto:Beh, il fatto che occluda un po' i pori e' vero. Se pensi che gli uomini la usano per tamponare le feritine che si procurano in volto quando si radono. Wink

Si ma non abbastanza da impedire la normale sudorazione, o sbaglio? Very Happy Tu lo usi tranquillamente, no?


kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Mag 15, 2011 12:13 pm
ah, e non la usare subito dopo esserti depilata... brucia a bestia!!!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Mag 15, 2011 7:04 pm
ahahha ok! cmq a fine giornata qualche odorino si sente ma non è rilevante Very Happy Very Happy La maglietta rimane inodore come appena messa!


moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Mag 15, 2011 10:47 pm
NaturaLuna ha scritto:Si ma non abbastanza da impedire la normale sudorazione, o sbaglio? Very Happy Tu lo usi tranquillamente, no?

Si, anche se tre anni fa avevo avuto un problema alle ghiandole sotto le scelle che si erano infiammate. Non dico che sia stato causato dall'allume (infatti lo uso ancora) ma non e' da escludere e infatti per un po' non l'avevo piu' usato. Bisognerebbe cercare informazioni al riguardo.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Mag 24, 2011 7:37 pm
funziona anche per curare l'acne? Sad


moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mer Mag 25, 2011 2:08 pm
Oddio davvero non saprei dirti...ma non credo....
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Giu 02, 2011 10:19 pm
Luna ha scritto:
Praticamente l'ho scoperta girando su internet, chi la usa da pareri entusiastici ma c'è anche chi dice che funziona ma che ha delle forti controindicazioni, poichè contiene alluminio provoca la contrattura e chiusura dei pori
Beh per questo preferisco usare il bicarbonato...credetemi efficacissimo Shocked Shocked Shocked ....oltre che economico ed ecobio Wink ...l'allume lo tengo per i capi neri Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Giu 04, 2011 12:55 am
Anche io ho letto che il bicarbonato e' efficacissimo come deodorante! Devo provare!! Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Giu 05, 2011 12:39 pm
moonriver ha scritto:Anche io ho letto che il bicarbonato e' efficacissimo come deodorante! Devo provare!! Very Happy
Credimi è stupendo...io lo mixo con dell'amido (il trucco è che il bicarbonato deve essere sempre maggiore, io faccio all'incirca 1:2) e aggiungo qualche goccia di olio essenziale alla lavanda...mi dura tutto il giorno Twisted Evil e non mi da quella viscidosa sensazione di umidiccio dei deodoranti a stick...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Giu 05, 2011 6:40 pm
Dell'amido di cosa? Ma poi che consistenza ha? è polvere o diventa pastetta con l'olio?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Giu 05, 2011 7:32 pm
eli ha scritto:Dell'amido di cosa? Ma poi che consistenza ha? è polvere o diventa pastetta con l'olio?
O di riso o di mais (a limite anche la frumina)...rimane in polvere (di olio essenziale ce ne va giusto qualche goccia per profumare, ma puoi benissimo ometterlo)...se preferisci esiste anche la versione "spray" (una soluzione satura di acqua e bicarbonato) ma è un po' meno efficace...ti metto le ricette Wink :
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=8
oppure ancora c'è la versione cremosa:
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=8
Insomma fai tu, ma prova perchè è una soluzione davvero ottima Very Happy ...io lo uso da un paio di anni ormai e mi trovo divinamente Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Giu 06, 2011 3:27 pm
Proverò, grazie! Very Happy
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 01, 2011 11:41 am
ottimo il bicarbonato ed ottima la pietra di allume di potassio contro gli odori ma entrambi hanno qualche minima controindicazione e su pelli sensibili possono creare irritazioni. il massimo è alternarli e comunque idratare bene la pelle sotto le ascelle nei momenti in cui non si usa il deodorante (tipo la notte) perchè entrambi tendono a seccarla troppo e da qui poi arrivano + facilmente le irritazioni. per idratare bene la pelle un olio di mandorle (o di germe di grano, o karitè, o argan)con qualche goccia di tea tree(melaleuca ...che fa da antibatterico e non ti fa puzzare se sudi di notte)
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 01, 2011 2:51 pm
lo sto testando da 2 mesi e anche mia sorella.....il limone!!!!!!!!!!! è spettacolare!!!!!!!!!!!! no puzza!!
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 01, 2011 8:09 pm
gaf81 ha scritto:lo sto testando da 2 mesi e anche mia sorella.....il limone!!!!!!!!!!! è spettacolare!!!!!!!!!!!! no puzza!!

Shocked ..andiamo a cercare chissà che e poi la soluzione ce l'abbiamo in cucina sotto il naso..! :roff:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 01, 2011 9:46 pm
gaf81 ha scritto:lo sto testando da 2 mesi e anche mia sorella.....il limone!!!!!!!!!!! è spettacolare!!!!!!!!!!!! no puzza!!

non credo si potrebbe usare dopo essersi rasate... affraid
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 01, 2011 10:10 pm
Luna ha scritto:
gaf81 ha scritto:lo sto testando da 2 mesi e anche mia sorella.....il limone!!!!!!!!!!! è spettacolare!!!!!!!!!!!! no puzza!!

non credo si potrebbe usare dopo essersi rasate... affraid

Ho pensato la stessa identica cosa! :uhu: :uhu: :uhu:

Ma in fondo anche la pietra di allume di potassio brucia in quei casi... :paura:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 6:32 am
Pizzica un pochino ma non fa male... il limone sinceramente non lo proverei per vedere che succede :roff:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 6:49 am
alcune ragazze dicono che lo mettono anche dopo rasate e no gli brucia! Io se mi faccio la ceretta magari non lo metto subito ma il giorno dopo..cmq provatelo è davvero fantastico!!! :fluf: Non lascia aloni sulle maglie e le maglie nuove non si impregnano di odore come con deo normale..almeno a me Embarassed
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 7:38 am
Interessante questo topic! :app:
Ma come usi il limone? Non macchia i vestiti?
Contenuto sponsorizzato

Deodoranti naturali e tradizionali Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.