La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 3:48 pm
Mi sono finalmente decisa: nonostante la mia tenera età (?), comprerò una coppetta taglia L.
Con la mia prima coppetta (una sckooncup S) è andato tutto bene, peccato soltanto che le perdite del secondo giorno mi costringano a cambiarmi circa ogni due ore: se stessi sempre a casa potrei anche accettarlo, ma ovviamente quando sono fuori una cosa del genere risulta poco gestibile.
Insomma: ho deciso di prenderla, ma non ho deciso quale.

Mi sono segnata i pro e i contro di entrambe le coppette (soggettivi, ovviamente): ve li riporto nella speranza che possiate aiutarmi a decidere.

Sckoon cup

Pro
È leggermente più corta (ho una cervice medio-bassa -almeno credo: senza ciclo si trova circa a sette centimetri, se non meno);
Ho già usato questa marca, quindi so che non dovrei aver troppi problemi a farla aprire eccetera, nonostante sia più grande dell'altra;
Ha un gambetto che, almeno a vederlo, sembra più morbido (e di conseguenza più comodo: non mi piace l'idea di doverlo tagliare, visto che mi è di supporto morale al momento dell'estrazione xD);
I buchini fanno parte del processo di fusione, quindi è più difficile che abbiano dei residui al loro interno e questo li rende più facili da pulire, almeno in teoria;
Poi è anche più carina esteticamente, ma non mi sembra un motivo molto valido xD

Contro
Tra prezzo di base e spedizione, mi viene a costare molto di più (l'ho trovata solo su Amazon.co.uk O.O - se sapete di rivenditori italiani che ce l'hanno segnalatemeli pure);
Il produttore dichiara una durata massima di 2 anni, contro i 10 della Mami - penso sia la solita precauzione, in realtà, però non si sa mai.


Mamicup

Pro
È leggermente più capiente (si tratta soltanto di 1 ml, ma forse può fare la differenza quando sei imbottigliata nel traffico o in fila per il bagno pubblico - o anche quello di casa, conoscendo mia sorella ^^);
È italiana: so che non è chissà che vantaggio, ma mi fa piacere sostenere il made in Italy, quando posso;
Costa un pochino meno tra spedizione e tutto;
Ha le tacche di controllo, che possono essermi utili per riferire al ginecologo eventuali anomalie con più precisione;
Il produttore dichiara 10 anni di durata, che non sono affatto male; inoltre, c'è anche la curiosità di provare una coppetta nuova.


Contro
Dai vari siti, non ho capito se sia lunga (senza gambo) 53 mm o 57 mm: nel primo caso, la differenza rispetto alla sckoon sarebbe praticamente irrilevante (solo 3 mm), ma nel secondo caso temo che sia un po' troppo e che potrebbe darmi fastidio;
Non avendo mai usato questa marca, non so quanto sia morbido il silicone e se farà fatica ad aprirsi (sono tonica, ma non in modo particolare);
Il gambetto, a occhio, mi sembra un po' scomodo;
I buchini mi sembrano un po' piccoli e temo possano rivelarsi difficili da pulire.

Insomma, la situazione è questa :3
Mi piacerebbe tanto avere il vostro parere, prima di fare un nuovo acquisto ^^
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 4:01 pm
Non ho tanta esperienza nella comparazione delle coppette, però sono velocissima a trovare link utili  :roff:
quindi ti segnalo per la Sckooncup la recensione di Folletto:
http://follettochiacchierone.blogspot.it/2013/09/recensione-sckooncup.html

in fondo ha messo qualche link di dove acquistarla Wink
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 4:14 pm
Io ho una mami cup M, il silicone è di grado medicale platinico VI di primissima qualità . E' seconda la coppetta dopo la si-bell per il silicone morbido quindi non saprei.., su coppetta-mestruale.it costa addirittura € 16,90 + s.s. che sono € 6.90 (in più puoi trovare tante cose utili per la pulizia della coppetta).
I buchini non so dirti se sono più grandi o più piccoli...
Il gambetto molte dicono che dia fastidio ma io provandola a secco non sentivo nulla (dicono che a secco si senti di più il pizzicare del gambo).
La lunghezza senza il gambo credo che sia giusta 53 mm + 18 mm il gambo.
Mentre per la sckooncup so che hanno deciso di vendere la coppetta solo dal loro sito e non da rivenditori, però so che ilpaserolavabile ha avuto dei problemi per il sito, tutt'ora non utilizzabile, e quindi ha ancora delle sckooncup in magazino, (lo so perchè ero intensionate a prenderne una anch'io e mi hanno detto che se volevo potevo ordinarla con un email o scrivendo in chat su facebook, poi ho scelto di prendere Mami ..) Quindi non so ...vedi tu... il prezzo della Sckooncup non ho chiesto.
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 4:21 pm
Sabri ha scritto:Non ho tanta esperienza nella comparazione delle coppette, però sono velocissima a trovare link utili  :roff:
quindi ti segnalo per la Sckooncup la recensione di Folletto:
http://follettochiacchierone.blogspot.it/2013/09/recensione-sckooncup.html

in fondo ha messo qualche link di dove acquistarla Wink


Quella è la recensione che mi ha convinta a prenderla, la prima volta <3

Purtruppo, però, non posso prenderla da quei link: il Passero Lavabile (dove l'ho presa la prima volta) è in manutenzione, Adora non ce l'ha più e nemmeno Feminine Wear...se la acquistassi dal produttore mi toccherebbero le spese di dogana, quindi resta solo Amazon uk xD
Grazie comunque :3

Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 4:36 pm
Ila ha scritto:Io ho una mami cup M, il silicone è di grado medicale platinico VI di primissima qualità . E' seconda la coppetta dopo la si-bell per il silicone morbido quindi non saprei.., su coppetta-mestruale.it costa addirittura € 16,90 + s.s. che sono € 6.90 (in più puoi trovare tante cose utili per la pulizia della coppetta).
I buchini non so dirti se sono più grandi o più piccoli...
Il gambetto molte dicono che dia fastidio ma io provandola a secco non sentivo nulla (dicono che a secco si senti di più il pizzicare del gambo).
La lunghezza senza il gambo credo che sia giusta 53 mm + 18 mm il gambo.
Mentre per la sckooncup so che hanno deciso di vendere la coppetta solo dal loro sito e non da rivenditori, però so che ilpaserolavabile ha avuto dei problemi per il sito, tutt'ora non utilizzabile, e quindi ha ancora delle sckooncup in magazino, (lo so perchè ero intensionate a prenderne una anch'io e mi hanno detto che se volevo potevo ordinarla con un email o scrivendo in chat su facebook, poi ho scelto di prendere Mami ..) Quindi non so ...vedi tu... il prezzo della Sckooncup non ho chiesto.


Grazie per l'informazione sul gambo, mi rassicura xD
Per quanto riguarda la lunghezza, su coppetta-mestruale dicono che sia 53 mm, ma il produttore dice che sono 57 mm e non so a chi credere, visto che anche le recensioni sui blog riportano l'una o l'altra informazione: spero che abbia ragione tu, comunque Smile
Come mai questa scelta? Al di fuori degli USA non la comprerà nessuno, così, per non accollarsi la dogana D:
Peccato, perché è un'ottima coppetta.
In ogni caso, questa informazione sul Passero è davvero preziosa: sapevo che fossero in manutenzione, ma non pensavo di poterli comunque contattare per acquistare... sono imbranata, lo so ^^
Quando l'ho presa io, veniva 30 euro o 27 (a seconda della confezione) + 7 euro di spese di spedizione con il corriere oppure non so quanto per posta (tipo intorno ai 5).
Mi sa che viene a costare meno su amazon, però, anche se i tempi di spedizione saranno biblici O.O
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 4:56 pm
Ovviamente è una cosa soggettiva la sensibilità del gambo... La sckoon cup non ha tutte quelle zigrinature quindi non so..Acquistando dal passero lavabile sai di non rischiare di pagare anche la dogana . Io mi ero messa in contatto con loro su facebook venerdì quindi nemmeno così lontano...
Per la lunghezza della mami non saprei... perchè ho controllato nel sito come dicevi tu ... è 57 mm.. ho provato a misurare la mia mamicup M ed a 50 mm (come dice nel sito ) non ci arriva massimo 48 mm il gambo invece su 25 mm (rispetto ai 23 dichiarati in entrambi i siti... ma comunque non penso che sia poi un problema dato che tu stessa hai detto di avere la cervice medio-alta.. al massimo vedi se vale la pena tagliare il gambo (se vuoi prendere la mami).
Per la sckoon cup, sicura che la L non sia ancora più morbida? non vorrei che se fosse così sia difficile poi l'apertura dato che hai muscoli abbastanza allenati..
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 5:17 pm
Ila ha scritto:Ovviamente è una cosa soggettiva la sensibilità del gambo... La sckoon cup non ha tutte quelle zigrinature quindi non so..Acquistando dal passero lavabile sai di non rischiare di pagare anche la dogana . Io mi ero messa in contatto con loro su facebook venerdì quindi nemmeno così lontano...
Per la lunghezza della mami non saprei... perchè ho controllato nel sito come dicevi tu ... è 57 mm.. ho provato a misurare la mia mamicup M ed a 50 mm (come dice nel sito ) non ci arriva massimo 48 mm il gambo invece su 25 mm (rispetto ai 23 dichiarati in entrambi i siti... ma comunque non penso che sia poi un problema dato che tu stessa hai detto di avere la cervice medio-alta.. al massimo vedi se vale la pena tagliare il gambo (se vuoi prendere la mami).
Per la sckoon cup, sicura che la L non sia ancora più morbida? non vorrei che se fosse così sia difficile poi l'apertura dato che hai muscoli abbastanza allenati..

Sette centimetri temo sia medio-bassa... diciamo che come misura "normale" dicono 8 centimetri e poi con il ciclo un pochino si abbassa, quindi mi pongo il problema Smile
Grazie per tutte le misurazioni, probabilmente le misure del sito sono un po' abbondanti... il gambo un pochino si può accorciare, anche se non riuscirei mai a toglierlo tutto, quindi se è un po' più lungo di quanto dicano si può risolvere Smile
Sì, temo che la L sia più morbida, sia per la mami, sia per la sckoon... solo che la sckoon ha un bordo molto spesso e abbastanza rigido rispetto al resto e di conseguenza forse scatta più facilmente di quello della mami. Ho i muscoli allenati, ma sono anche parecchio delicata, quindi devo trovare un compromesso: la sckoon s è stata un po' un salto nel vuoto, in effetti, ma si è sempre aperta appena inserita, proprio perché scatta molto. Questa è una delle mie maggiori perplessità sulla mami: scatterà come la sckoon? O.O
Le spese di dogana non dovrebbero esserci nemmeno dall'Inghilterra, però... un lato positivo dell'UE xD
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 5:41 pm
Giusto dall'Inghilterra :ahgia: Mentre scrivevo pensavo al fatto di ordinarla dal sito originale sclero Non so se con la S ti sei trovata bene allora non ci sarebbe nessun problema a prendere la L... L'unica pecca è il prezzo... oppure provi la Mami L . Ho letto che la Mami ha un sottovuoto più forte della sckoon utile nei giorni di flusso abbondante... Non so per 17 € se vuoi provare la mami, non sembrano tantissimi come per la sckoon... al massimo la rivendi qui nel forum Wink A me piacciono entrambe Laughing A te la scelta... Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 5:48 pm
Ciao, secondo me la Sckoon vale tutti i soldi che costa, soprattutto in caso di cervice che tende al basso Smile la L è più piccola delle altre L ma comunque capiente... secondo me faresti bene a prendere quella Smile
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 7:06 pm
Ila ha scritto:Giusto dall'Inghilterra :ahgia: Mentre scrivevo pensavo al fatto di ordinarla dal sito originale sclero Non so se con la S ti sei trovata bene allora non ci sarebbe nessun problema a prendere la L... L'unica pecca è il prezzo... oppure provi la Mami L . Ho letto che la Mami ha un sottovuoto più forte della sckoon utile nei giorni di flusso abbondante... Non so per 17 € se vuoi provare la mami, non sembrano tantissimi come per la sckoon... al massimo la rivendi qui nel forum Wink A me piacciono entrambe Laughing A te la scelta... Wink

Vedi, c'è anche quello xD
Io riesco a togliere l'effetto sottovuoto della sckoon con molta facilità e il mio flusso sicuramente non è dei più leggeri.
Il problema non è nemmeno la coppetta in sé, sono le spedizioni ad essere esorbitanti, ovunque ti giri O.O
Eh, se solo l'Amazon italiano le vendesse, sopra i 19 euro avremmo tutto gratis, invece Crying or Very sad

Chiara1978 ha scritto:Ciao, secondo me la Sckoon vale tutti i soldi che costa, soprattutto in caso di cervice che tende al basso Smile la L è più piccola delle altre L ma comunque capiente... secondo me faresti bene a prendere quella Smile

Anche secondo me li vale tutti, mi sono trovata meravigliosamente. Però non avendo una mia carta (per il momento, ma se tutto va bene l'avrò a breve :3) devo usare quella di mio padre e mi scoccia fargli tirar fuori altri 36/37 euro dopo due mesi, visto che nemmeno se li fa ridare -.-"
Però è vero, sarebbe la cosa più razionale da fare: preferisco la mami per il prezzo e perché ha le tacchette, essenzialmente (le mie manie di controllo ringrazierebbero sentitamente ^^), ma la sckoon forse è leggermente più adatta alle mie esigenze... se ci penso mi viene una rabbia incredibile, però: se le avessero avute entrambe sullo stesso sito, avrei potuto fare la "pazzia" di prenderle insieme ^^ (sì, inizio a manifestare i primi sintomi da shopping compulsivo di coppette... finirà male, lo so)
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 7:37 pm
Anche io come prima coppetta avrei voluto la Sckooncup, peccato che già non la vendevano più i rivenditori... :boh:
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 7:59 pm
Ila ha scritto:Anche io come prima coppetta avrei voluto la Sckooncup, peccato che già non la vendevano più i rivenditori... :boh:

Guarda, ora che so questa cosa mi sbrigo a fare scorta xD
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:10 pm
:appl: tu di dove sei Amidala_ ?
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:17 pm
Ila ha scritto::appl: tu di dove sei Amidala_ ?

L'Aquila, tu? :3
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:26 pm
Marche, provincia di Ancona. Non distanti ma comunque nemmeno vicinissime ...
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:29 pm
Mi sarebbe piaciuto fare un acquisto collettivo se solo fossimo state più vicine Smile
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:42 pm
Ila ha scritto:Mi sarebbe piaciuto fare un acquisto collettivo se solo fossimo state più vicine Smile

Anche a me, ma purtroppo in queste condizioni avrei dovuto comunque rispedirtela e non sarebbe più stato conveniente Crying or Very sad
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Gio Nov 27, 2014 8:50 pm
Già peccato! Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L? Empty Re: Seconda coppetta: Mamicup L o Sckooncup L?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.