La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 23
Località : Corinaldo

Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 1:45 pm
Ciao ragazze :hello: , ho l'abitudine di entrare su facebook del mio ragazzo  :eccu: , non so perchè, mi fido di lui e di quello che prova per me ma credo di avere una paura pazzesca che si renda conto che di fuori ce ne siano di migliori e quindi guardo su facebook per vedere se chatta con qualcuna o altro.. Lui va a scula, è stato bocciato, ho saputo che una sua amica che va in classe le viene dietro, ho litigato con lui perchè avevo visto che la chat con questa sua amica è stata cancellata, addirittura lasciando a metà discorso.. Ci siamo chiariti e mi ha detto che l'ha cancellata per non farmi arrabbiare perchè lei gli confessava di andargli dietro ecc.. poi ho litigato di nuovo perchè gli trovo messaggi su whatsapp dove gli dice "carino il reggiseno però non ci dice con la maglia.." oppure "tu cosa faresti ad un ragazzo come me?! io ti sbatterei su un muro ecc.." quando ho letto queste cose è come se in un attimo fossi morta lì Crying or Very sad Però lui mi ha detto che scherzava e che non era assolutamente vero. Mi sembra uno scherzo un pò troppo spinto e che anche se fosse stato per scherzo a me da fastidio che dice queste cose ad un'altra... nervi  se gli avesse detto che è carina ok ma fino a questo punto mi sembra eccessivo. Mad  Comunque oggi mi dice che è una settimana che smessaggia con l'amica di questa compagna di classe e che anche lei gli va dietro e si sono dati un bacio in guancia.. io subito sono entrata su facebok e sta cosa mi ha fatto riflettere. Secondo voi ragazze, sbaglio ad entrare sempre sul suo account facebook!? Io non lo so, sono una tipa che prima deve vedere con i suoi occhi e poi è apposto... Aiutatemi :studio3:
avatar
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 32
Località : Bologna

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 1:52 pm
Sinceramente? Sei giovane e il mare è pieno di pesci... io non perderei mezzo minuto in più con un ragazzo del genere. Scusa la crudezza ma proprio per esperienza mi sento di metterti in guardia da certi tipi... ok, passi la giovane età, ma certi atteggiamenti a me farebbero talmente imbufalire da chiudere il rapporto. Il galletto, se vuoi farlo, fallo da single scusa eh.
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 23
Località : Corinaldo

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 1:58 pm
Io credo di fidarmi forse troppo di lui, perchè gli credo quando mi dice che mi ama e vuole soltanto me ma so che arriverà il momento dove capisce che vuole altre esperienze.. perchè stiamo insieme da 5 anni, entrambi il primo amore e penso che sia così stupido da dire che è quello perfetto, dato che non abbiamo avuto altre esperienze. Sad
avatar
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 25
Località : Cremona

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 2:33 pm
Sono d'accordo con follettocanoro. Se ti ama allora per rispetto non deve comportarsi così con altre ragazze. Dovresti fargli cercare di capire il tuo punto di vista, nel momento in cui lui fa il cascamorto con altre, anche se solo per scherzo, non sta rispettando te e il vostro rapporto.
avatar
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 29

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 3:21 pm
Ciao Ila!
Forse dovresti provare a rileggere quello che hai scritto
Ila ha scritto:Io credo di fidarmi forse troppo di lui
Beh, io questo non lo credo, altrimenti non gli controlleresti facebook Wink
Prova a vedere dentro di te cosa provi, se questo ragazzo ti fa stare bene e ti fidi DAVVERO di lui, molla facebook e messaggi e lascia perdere.
Ma se, come mi sembra di aver capito, hai dei dubbi cerca di chiarirti con lui il prima possibile. Siete giovani e la vostra storia può durare in eterno oppure finire presto, ma ci vuole fiducia reciproca per stare bene insieme...
Se lo ami cerca di dagli un'altra possibilità di dimostrarti la sua fedeltà.
Di solito se combina qualcosa che non deve non servirà controllargli i messaggi perchè lo capirai a pelle.
Secondo me è molto importante ascoltare il proprio istinto, sbaglia molto raramente.
E soprattutto se la situazione non ti fa stare serena pensaci su bene se vuoi continuare questa storia: una relazione deve fare soprattutto bene ad entrambi!
Io non escudo che stesse davvero solo giocando con questa sua amica, io sono una persona molto poco gelosa e quindi non mi arrabbiarei tanto, ma perchè mi fido ciecamente del mio ragazzo (proprio per questo se mi dovesse tradire farebbe male il doppio) ma se tu ti sei sentita tradita vuol dire che qualcosa non va.
Ascolta il tuo cuore e il tuo istinto insomma
*scusa per il ragionamento contorto*
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 23
Località : Corinaldo

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 8:42 pm
Sabri forse ho sbagliato a scrivere, volevo dire che poi gli credevo sempre ad ogni scusa che mi trovava. Credo di dare troppo peso a facebook e i messaggi ma ho sempre paura che si stanchi di me perchè vuole provare nuove esperienze con nuove persone e credo che sia normale dato che ha avuto solo me.
Se qualcuna si interessa a lui penso che sia naturale avere la curiosità per questa persona e il fatto che gli piaccia che oltre a me qualcuno lo consideri....
è che due volte nel giro di un mese, sai non è che mi faccia stare tanto tranquilla...
Ho cercato di parlargli e mi ha detto che mi ama e che si è trattenuto perchè ha capito che ci tiene a me e che vuole solo me.. devo solamente digerire il tutto e forse passerà.. ma la paura e il dubbio che l'indomani si interessa ad altre è sempre lì impresso... No
avatar
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 8:44 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voti)
Un momento, questo tizio ha scritto ad un'altra che la sbatterebbe contro un muro e stiamo qui a parlarne?

Premessa che l'atteggiamento di Ila è molto sbagliato, non dovresti controllare il tuo ragazzo - è normale che esistano persone più belle o più interessanti di te, è così per tutti/e ovviamente! Anche perché sono concetti soggettivi. Se stai con una persona devi fidarti.

Tu hai sbagliato, cmq ora il problema è venuto fuori: personalmente se sapessi che il mio ragazzo manda messaggi del genere alle altre lo affronterei e non sarei disposta a continuare la relazione a meno che non mi dica (e mi dimostri) che ha capito il suo errore e non lo farà più.

PS: "si sono dati un bacio sulla guancia"? A meno che non andiate alle medie, darsi un bacio sulla guancia fra amici è normale - se te lo ha confessato vuol dire per lo meno che, anche se il bacio era innocente, la situazione non era da semplici amici.

E scusate se sembro esagerata: di mio non sono per niente gelosa, proprio 0, ma se leggessi che il mio ragazzo parla di sbattere al muro le altre non ci vedrei più.
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 23
Località : Corinaldo

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 9:13 pm
Grazie Thea per la tua opinione, il fatto di controllarlo, aimè lo so che sbaglio e sto cercando di "curarmi" Laughing :crsf:  Del bacio in guancia non sono gelosa affato solo che lui non è il tipo di baci sulle guance per lo di più a persone che non conosce .. e questo mi ha fatto sospettare.. Vediamo come vanno le cose.. Vi ringrazio ragazze per le vostre opinioni. A volte non si vedono bene i fatti se sei 'dentro' alla relazione, soprattuto se poi ci metti le emozioni che ti fanno la centrifuga.. :arg: :eccu: Grazie ancora :abbr:
avatar
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 22

Re: Facebook e fidanzato

il Mar Dic 02, 2014 10:06 pm
Io non so se riuscirei mai a controllare il mio ragazzo leggendo le sue conversazioni eccetera... mi è capitato a volte di rimanere "sola" con il suo telefono e di non toccarlo, quindi forse ho superato la prova, però ammetto che quando il telefono squilla mi sento tentata di buttare l'occhio sullo schermo: sono un pochino gelosa e il fatto che lui abbia dieci anni più di me e molta più esperienza non mi aiuta a sentirmi "al sicuro", ecco ^^
Però non so nemmeno che farei se mi trovassi nella tua situazione: quello che hai letto è sicuramente pesante, ma capisco che sia difficile prendere decisioni definitive su una relazione tanto importante. Secondo me, però, è il caso che tu lo prenda di petto e gli chieda cosa abbia in mente: che si senta incuriosito da altre esperienze può anche starci, succede, ma deve essere chiaro con te.
Spero che tutto si risolva per il meglio, comunque :3
avatar
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Re: Facebook e fidanzato

il Mer Dic 03, 2014 10:48 am
Ahia....allora, premetto una cosa: io non credo che esistano comportamenti "giusti" o "sbagliati", come non esistono persone giuste o sbagliate, credo che noi tutti abbiamo delle reazioni sulla base delle emozioni che proviamo.
Detto questo, concordo con quello che hanno detto un po' tutte le ragazze, e cioè che qui non c'è nessuna fiducia verso questo ragazzo. Dal mio punto di vista esterno vedo una ragazza che ha il terrore di lasciar andare qualcuno che non le fa bene da parecchio tempo, e questo qualcuno sembra dare dei segnali del tipo "lasciami andare" da altrettanto tempo (tendenzialmente gli uomini non lasciano, fanno di tutto per farsi lasciare).

Ila, ti faccio una domanda: è davvero amore quello che provi per questo ragazzo, o è la paura di affrontare quello che succederebbe se lui non ci fosse? La paura del cambiamento e dell'ignoto è naturale, ce l'abbiamo tutti! Prova ad ascoltare la tua paura, e senti dove ti porta.

E...posso dirti una cosa? Il primo grande amore è una cosa enorme da affrontare, ma  non dev'essere per forza l'unico!!. Mi sembra di capire che siete giovani, cambierete in tanti e tali modi che è molto improbabile che possiate crescere in modo compatibile per venti-trenta-quarant'anni.
Ti auguro con tutto il cuore di conoscere moltissime sfumature dell'amore, di avere uomini, amanti, amori, passioni e tenerezze a profusione prima di trovare l'uomo della tua vita. Perché solo allora potrà essere davvero l'uomo della tua vita. Very Happy

Ti abbraccio
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 23
Località : Corinaldo

Re: Facebook e fidanzato

il Mer Dic 03, 2014 11:14 am
Non credo che sia la paura di quello che accadrebbe senza di lui a lasciarlo perdere. Prima di quest'ultimo mese ci stavo bene con lui e anche lui diceva lo stesso. La cosa che mi lascia spiazzata è che me lo ha confessato per sms e odio parlare di certi argomenti per sms. Avrei preferito faccia a faccia così le cose si sarebbero risolte in quel giorno...
Il fatto che lui mi abbia detto che era tentato di uscire o comunque frequentare questa ragazza mi fa paura perchè il semplice fatto che lui lo ha sentito come una tentazione è perchè ha voglia di conoscere altro e so per certa che riaccadrà, perchè finchè non cadrà nella tentazione ho paura che continuerà a ri-presentarsi la stessa scena...
avatar
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Re: Facebook e fidanzato

il Mer Dic 03, 2014 11:40 am
Ila ha scritto:Non credo che sia la paura di quello che accadrebbe senza di lui a lasciarlo perdere. Prima di quest'ultimo mese ci stavo bene con lui e anche lui diceva lo stesso. La cosa che mi lascia spiazzata è che me lo ha confessato per sms e odio parlare di certi argomenti per sms. Avrei preferito faccia a faccia così le cose si sarebbero risolte in quel giorno...
Il fatto che lui mi abbia detto che era tentato di uscire o comunque frequentare questa ragazza mi fa paura perchè il semplice fatto che  lui lo ha sentito come una tentazione è perchè ha voglia di conoscere altro e so per certa che riaccadrà, perchè finchè non cadrà nella tentazione ho paura che continuerà a ri-presentarsi la stessa scena...

Scusa Ila, ma tu questo lo chiami "stare bene"?  :eh:  
Una persona che affronta certi argomenti via sms?
Che ti dice palesemente che ha voglia di frequentare altre ragazze, indipendentemente dal fatto che lo faccia o meno?
Una persona che hai paura che "cada in tentazione"?

Io quello che dovevo dirti te l'ho detto  :boh:  in bocca al lupo.
Contenuto sponsorizzato

Re: Facebook e fidanzato

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum