La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Mami cup L?

Mar Dic 02, 2014 9:00 pm
Ciao ragazze ho una Mami cup M, solo che nei primi 2 giorni la devo svotare ogni 4/5 ore e mi scoccia un pò, vorrei più autonomia ed ho pensato di prendere una Mami cup L. Ho paura che però poi non si apra perchè troppo grande. Voi che ne pensate? scratch Ho 19 anni, la distanza della mia cervice è sui 46 mm quindi bassina e preferivo una coppetta morbida che non mi faccia pressione nella vescica... mi piaceva anche la natù solo che la 2 è meno capiente della Mami... Help!! :studio3:
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 8:47 am
Help!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:53 am
Ciao cara, 4-5 ore di autonomia non mi sembra poco!
Io nei giorni di flusso intenso devo svuotarla ogni 2-3 ore. Ho Yuuki Soft L.
Vista l'età però io ti consiglio una coppetta medio-rigida che dovrebbe fare maggiore sottovuoto. Potresti prendere una Yuuki Classic o Economic.

QUando la svuoti quanto è piena?
Le perdite che hai sono abbondanti da assorbente o poche da salvaslip?
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 10:33 am
Quando la svuoto è a 3/4 ... più o meno dove si trova la seconda tacchetta che segna i 12 ml e la capienza della Mami fino ai fori sono 20 ml (se non sbaglio).. le perdite sono poche da salvaslip però si capisce che la coppetta inizia a cedere.. se mi dite che ogni 4/5 ore non è poco all'ora sono apposto ... è che ero abbituata a cambiarmi una volta al giorno ...
Non ho preso una yuuki perchè avevo paura che come prima coppetta fosse troppo rigida ... già i primi giorni sentivo la Mami che mi premeva nella vescica
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 1:04 pm
Se trovi la coppetta piena per 3/4 devi considerare come fosse piena 4/4. Ti spiego: la coppetta dentro è posizionata in obliquo. Immagina un bicchiere di acqua colmo fino all'orlo. Ora immagina di vederlo obliquo. Capisci che non potrà mai contenere liquido fino all'orlo. Quindi se la trovi piena 3/4 è come fosse piena fino all'orlo.

Il mio consiglio è di cambiarti più spesso ogni 2-3 ore. Ovviamente ti conviene acquistare una coppetta più grande. Se ti trovi bene con la Mamicup puoi provare la L sicuramente (te la consiglio).
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 8:52 pm
pensavo di puntare sulla lunette o la fleurcup. Perchè di solito le taglie più grandi sono più morbide e con la Mami dovevo stare un pò per farla aprire.. quindi pensavo di buttarmi su una coppetta un pò più rigida..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 8:59 pm
ok. Sì le rigide sono meglio rispetto le soft per l'apertura. Tra le 2 io ti consiglio Lunette. Io ho provato sia Fleur che Lunette, ma la prima ha le tacchette alla base molto pronunciate e a volte le sentivo... Mentre la Lunette si apre sempre da sola 100%. Non devi mai controllare. E' un'ottima coppetta. In alternativa puoi vedere Yuuki Economic che è medio-rigida. Considera che Yuuki è più capiente di Lunette.
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:09 pm
Credo che il prossimo ordine sia una Lunette 2. Mi ispira troppo il colore blu :cu: Dalle recensioni di altre ragazze dicoo infatti che si apre molto bene. :appl: Grazie mille per i consigli! grazie
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:21 pm
Scusa se ti disturbo ancora. Invece la Natù com'è si apre bene? Perchè ho visto che ha più capienza della Lunette, 30 ml invece di 26 ml. Come coppetta mi piace molto anche questa. Che ne pensi?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:30 pm
La Natù non la conosco "da vicino", ne parlano bene, ma credo che come consistenza sia simile a mamicup, diciamo più morbida che rigida.
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:31 pm
Ok capito! :app: Grazie mille. :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Gio Dic 04, 2014 9:32 pm
Di niente I love you
Contenuto sponsorizzato

Mami cup L? Empty Re: Mami cup L?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.