La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 9:39 am
Ciao a tutte! Ho acquistato da poco la coppetta, la Yuuki in versione soft, anche se mi sembra decisamente rigida. Dopo averla sterilizzata come da manuale, ho cercato di inserirla pur non avendo il ciclo per prendere confidenza con la cosa. Non riesco a inserirla, ho provato più volte, con diverse pieghe, in diverse posizioni, bagnata, non bagnata. Niente, non va su, la faccio aprire troppo presto e sguscia fuori facendomi male. Non credo di essere non rilassata, però trovo che sia tutto troppo stretto. Non capisco dove devo puntare quando la faccio spingere all'interno e anche se devo accompagnarla con le dita fino all'interno. Ovviamente non mi rassegno, ma che delusione! Grazie a chi mi saprà dare un consiglio! Buona giornata
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 9:50 am
Ciao cara, prima di tutto "rilassati". A noi sembra di essere rilassate, ma probabilmente non lo siamo.
Io ti consiglio di provarla solo con il ciclo perché lì sotto siamo più lubrificato e tutto scorre meglio... Senza ciclo è più complicato.
Inoltre per facilitare inseriscila bagnata e mantieni la piegatura.. So che ti sembra rigida, ma è solo un'impressione. Considera che la yuuki soft è medio-morbida.
Fai lunghi respiri buttando fuori l'aria dalla bocca mentre la inserisci, se non riesci prova ad ascoltare la musica o cantare... Sembra una cavolata, ma una ragazza è riuscita ad inserirla così! Il segreto è rilassarsi-distrarsi!
Altra cosa: fai tutto con estrema lentezza, non avere fretta e prenditi tutto il tempo che ti serve. Più sarai veloce e più sarà complicato. Rallenta i tempi...
Facci sapere Wink
Se vuoi provare senza ciclo prova quando sei sotto la doccia, molte dicono che lì sono rilassate e sono riuscite ad inserirla
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 8:03 pm
Aggiornamento! L'ho messa! Shocked
dunque, mi sono rilassata e sono riuscita a inserirla. Però non ha fatto, come dire 'pop' quando si è aperta, per cui non ho sentito quella specie di effetto sottovuoto.. l'ho messa male? il gambino in pratica sporgeva tutto fuori. Al momento di toglierla, subito dopo, già mi era preso il panico del tipo 'e adesso come la tolgo da lì'.. Neutral Neutral
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 8:51 pm
Ottimo, bravissima! :appl:

non fa niente se non hai sentito il "pop" a volte si sente a volte no. Per controllare che sia aperta prova a fare un giro con l'indice intorno al culetto della coppetta e se lo senti bombato significa che è aperta. Se lo senti schiacciato no.

Stai tranquilla per l'estrazione: rilassati rilassati e spingi-spingi-spingi con i muscoletti
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 8:56 pm
Credo proprio fosse aperta, perchè quando l'ho tolta ci era già andato un po' di sangue e lo sfiato dato dal vuoto che viene meno l'ho sentito molto bene. è normale che resti molto bassa? premetto che l'ho tenuta su solo pochi minuti ed è come non averla, per cui credo di averla inserita bene. Ho sentito dire di alcune donne che quasi non riescono ad afferrarla, mentre io riesco ad afferrare la base molto comodamente, così come il gambino che sporge!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 9:14 pm
sì è normale, il gambino se ti dà fastidio taglialo, puoi lasciare anche solo 1 tacchetta. Io ho fatto così e lo trovo perfetto.
Stai tranquilla allora tutto regolare Wink
Facci sapere come procede
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 9:15 pm
Senz'altro Smile Grazie mille, sei stata gentilissima!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Gio Dic 04, 2014 9:29 pm
Figurati, siamo qui per aiutarci Smile
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Ven Dic 05, 2014 1:36 pm
Nuovo aggiornamento! Da stanotte ho prurito, bruciore e arrossamento.. Sto impazzendo
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Sab Dic 06, 2014 2:16 pm
Hai ancora il gambetto della coppetta?

Và detto che quello della yuuki è un gambetto morbido e a me non ha quasi mai infastidito, ma probabilmente da come racconti e descrivi sembra che hai la cervice bassa.
Se il gambetto sporge di fuori anche dopo 2 ore che indossi la coppetta, và accorciato. Se lo senti sfregare dentro, và accorciato.
Se la coppetta sale in alto (oltre circa 2 dita dall'ingresso della vagina) e ti viene il panico da recupero, tieni il gambetto ancora un paio di cicli.

Comunque non ti preoccupare.
UN PO' di prurito è normale se hai dovuto 'armeggiare' un pò troppo o più volte per inserire e posizionare la coppetta.
Ti consiglio di comprare il gel d'aloe vera e se hai problemi d'attrito durante l'inserimento, applica un pò di quello così scorre tutto meglio (e poi c'è da dire che l'aloe è anche lenitiva).

Quando lavi le mani, usa il sapone e sciacquale molto bene.
Quando sciacqui la coppetta, puoi usare anche solo acqua fredda.
(perchè a volte lavandola col sapone possono rimanere dei residui di sapone sulla coppetta).
Se il problema sono il forellini che rimangono sporchi, appoggia la coppetta sul palmo della mano e giocaci come una ventosa sotto il getto dell'acqua.

Se ti stai lavando spesso usando detergenti intimi, sappi che i ginecologi raccomandano di lavarsi col detergente massimo 1 o 2 volte al giorno perchè troppo sapone fà danni alla flora batterica naturale della vagina.

Prova ad infilarla da accovacciata, io uso la piega a C se ti può esser d'aiuto. Ma esistono anche altre pieghe (credo che tu però lo sappia già).

E' stra stra stra stra straimportante stare rilassate mentre si inserisce la coppetta, e anche mentre la si toglie.
Io mi aiuto canticchiando sottovoce Shocked
Non tanto per la musica ma per questione di 'inspirazione ed espirazione'
Premi la coppetta, togli il sottovuoto e via.


Infine, se il prurito è veramente troppo e fà male togli la coppetta e lasciala da parte per il prossimo ciclo. Giusto per evitare di fare una brutta esperienza oggi e poi avere timore di riprovare Very Happy
Scusa se ho scritto troppi "se" come in un elenco.
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Dom Dic 07, 2014 8:22 pm
Grazie per tutti i consigli!

Il prurito è cominciato con il primo giorno di ciclo ed era veramente tanto e di sicuro non era dovuto all'irritazione dall'inserimento della coppetta.
Mi è già capitato un episodio del genere e probabilmente essendo molto stressata ho avuto una ricaduta!
Ora sta passando, però ovviamente ho preferito "non infierire" e ho dovuto lasciare da parte la coppetta!
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Dom Dic 07, 2014 8:49 pm
Si si, meglio lasciarla da parte per sta volta.
Ma non è che sarà la candida?
avatar
mikimao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 30
Località : Padova

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Dom Dic 07, 2014 9:59 pm
Non ho perdite bianche! L'ultima volta che mi è successo, due anni fa, avevo fatto il tampone ma mi era risultato negativo ed era scomparso da solo in dieci giorni
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki soft S] non riesco a inserirla! Empty Re: [Yuuki soft S] non riesco a inserirla!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.