La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Problemino...

+3
Luna
Fairy
Foll3ttocanoro
7 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Problemino...

Dom Nov 20, 2011 6:32 pm
Non so se sia la sezione giusta perché ho un problemino di perdite ma non da coppetta e mestruo, mi son passate da 2 giorni e ho perdite bianchine e un po' dense con grumi... lo so, 'na schifezza, ma mi prude l'entrata vaginale e mi sto un po' impaurendo :paura: non vorrei fosse qualcosa di poco simpatico (infezione, infiammazione ecc.) Vi è mai capitato proprio a ridosso del fine mestruo? Leggevo che della leucorrea post mestruazioni non è evento raro, ma non so se dia prurito (non da morire ma comunque fastidioso!).
Grazie per l'attenzione! I love you
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 6:43 pm
Quando mi viene la candida mi succede la stessa cosa, però faccio anche fatica a fare pipì.. Anche tu?
Non so dirti nulla sulla leucorrea perché non la conosco...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 6:48 pm
Oh mmmioDDiooo! Spero non sia candida!!! cry Non ho mai avuto un'infezione prima d'ora mi sparo! cry
Comunque non ho notato difficoltà a far pipì, non ho dolori, solo mi prude.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 7:10 pm
Non lo so... scratch Dovresti sentire il tuo ginecologo!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 9:18 pm
Il problema è che... non ho un ginecologo! Odio queste cose :eekk:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 9:38 pm
Mmm.. Tesoro perché non provi a telefonare ad un consultorio o chiedi a qualche amica se ha un gine di fiducia a cui rivolgerti?
Anche io spero non sia candida!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 10:12 pm
prova con lo yogurt bianco, vedi se ti passa...
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 11:07 pm
ha l'aria di essere candida, ma capitano episodi simili che poi si rivelano solo episodi e non sfociano nella candidosi vera e proprio. io ti consiglio di andare dal ginecologo, tanto le visite di controllo vanno fatte anche se ti fa imrpessione... vedrai che dopo ti sentirai sollevata! l'unica cosa è davvero di informarti in giro con tutte le persone a cui puoi chiedere per trovarne uno/a bravo/a perché è un campo in cui se trovi un cialtrone poi è una cosa noiosa Smile
comunque se anche fosse candida non preoccuparti, non è nulla! a quanto ho capito sarebbe la prima volta che ti capita e non è una malattia grave... semmai sgradevole per gli effetti tipo prurito o infiammazione ma con una bella cura passa tutto Smile
e non ti consiglio di ignorarla!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 11:48 pm
Grazie per le vostre risposte :shy: per ora ho usato un po' di vagisil crema per vedere se passa un po'. Buona notte a tutte! :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Dom Nov 20, 2011 11:50 pm
Non hai un ginecologo??! affraid Ma i controlli di routine non li fai? Scusa non voglio invadere il tuo privato ma la prevenzione e' fondamentale. Ad ogni modo anche secondo me ha l'aria di essere candida dunque urge un tampone prima di tutto per avere conferma....
Edit: ti consiglio di lasciar perdere le inutili creme che ti rifilano in farmacia e di andare a farti vedere. Inoltre se e' candida la cura dovra' farla anche il tuo ragazzo.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 9:15 am
In cosa consiste un tampone? Crying or Very sad La cura deve farla anche il mio ragazzo in ogni caso o solo se si hanno avuto rapporti di recente?
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 9:24 am
Il tampone è come un cotton-fioc ma un pò più lungo che il ginecologo usa per raccogliere un campione e mandarlo ad analizzare..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 10:45 am
Oggi non mi da più prurito che strano :boh: sarà la paura del medico? :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 11:03 am
Di solito la cura la deve fare anche il partner a prescindere da quando si hanno avuto rapporti. Comunque io ti consiglio caldamente, candida a parte, di fare una visita...ma proprio per benessere tuo. Una volta all'anno e via. Nemmeno io mi diverto ma come dicevo a livello di prevenzione e' importantissimo.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 11:35 am
Moon lo so, è importante, ma son un tipo ansioso e mi sentirei a disagio con una visita così invasiva e intima Embarassed e fino ad ora, non avendo avuto problemi, non me la son sentita di far la visita. Però so che hai ragione tu.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 11:54 am
Io ti capisco, davvero. Il punto pero' e' che nobn bisognerebbe aspettare di avere problemi ma appunto prevenirli. Certe malattie come il papilloma virus se prese per tempo si curano...il pap test salva davvero la vita. Ed e' indispnsabile farlo quando si e' iniziato ad avere un'attivita' sessuale. Magari farti visitare da una donna ti creerebbe meno problemi?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 12:16 pm
Non credo dipenda dal sesso del medico, ho proprio paura della visita in sé, del dolore e di girare nuda per lo studio con le cosce di fuori, tipo un cotechino vagante.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 12:17 pm
io ero spaventatissima dalla visita ginecologica...mi metteva ansia pensare che mi si frugasse dentro..
devo dire che poi, però, è peggio pensarci che farla.
dura poco, loro lo fanno per lavoro, e poi si è a posto per un anno! Smile
personalmente ho cercato una donna, lo preferisco, per l'imbarazzo..
poi, fortunatamente, in piemonte c'è prevenzione serena che fa il pap test a scadenze regolari, e quindi non c'è verso che lo salti! Very Happy

non ti fanno vagare per lo studio, davvero!!
e non fa male, è solo fastidioso stare lì con le gambe aperte, ma davvero, è questione di minuti!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 1:04 pm
Anche in Emilia Romagna ti inviano a casa una richiesta per fare il pap test gratuitamente ogni 3 anni circa dai 25 anni in su... ma non ho mai chiamato per l'appuntamento. Capisco l'importanza di controllarsi ma dubito che un esame di questo tipo non faccia male, soprattutto dopo aver visto in internet le immagini di speculum, sonde varie ecc. usassero almeno dell'anestetico Neutral
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 3:13 pm
spe...la visita ginecologica senza pap test davvero non fa nessun male!
il pap test da fastidio. è come se ti dessero un pizzico, ma dura un momento!

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 6:36 pm
Quindi non si usano anestetici o eventuali botte in testa? :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 8:18 pm
Tesoro, credimi, io me la faccio addosso per molto meno...ma per moooolto meno! Il pap test e la visita al limite possono essere fastidiosi ma non dolorosi. Wink E non ti fanno vagare per lo studio con cosce e Jolanda al vento tranquilla! :roff: E comunque visto che la prevenzione salva la vita (ma la salva davvero, te lo dico con il cuore come potrei dirlo alla sorella minore che non ho... I love you ) anche facesso un pelino male il gioco varrebbe la candela.... :app:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 8:41 pm
Folletto anche io avevo una paura folle!!
Il ginecologo che mi hanno raccomandato invece riesce a mettermi completamente a mio agio, mi fa addirittura ridere perché continua a sparare battute, poi mi spiega ogni singola cosa che fa, mi indica le immagini sul monitor sempre spiegandomi tutto.. Sempre con cortesia e delicatezza!
Insomma mi coinvolge a tal punto la mente che mi dimentico d'essere a gambe aperte.
Il sondino non fa per niente male, poi se non sbaglio lo lubrifica, forse lo speculum al momento del tampone da un pò fastidio ma conti fino a tre ed è già passato. (Comunque le loro dimensioni non sono più grandi di quello che abitualmente entra lì pig)
Tutta l'operazione è molto discreta perché in genere ti fanno spogliare dietro ad un paravento (Si dice così?) in totale durerà tipo 5 min la fase senza mutande, poi ti rivesti e finisci il discorso, gli fai le tue domande, ascolti quello che ha da dirti.. Insomma è molto molto meno peggio di quello che ci si immagina. Coraggio!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemino... Empty Re: Problemino...

Lun Nov 21, 2011 9:31 pm
Come siete tenerelle Embarassed
Non so come fare, forse non mi rendo conto ma guardando le immagini in internet certi strumenti son enormi e lì dentro son certa sia scomodo... No sarà anche per il fatto di aver talmente pochi rapporti e l'idea che stia tornando vergine ma so per certo che mi si chiuderebbe se si avvicinasse con quell'affare!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Problemino... Empty Re: Problemino...

Mar Nov 22, 2011 5:27 am
Dai Foll3tto non e' nulla di che la visita ginecologica:) Non ti fare impressionare da internet!! Non fa male assolutamente, solo poco poco fastidio, hai la tua privacy quando ti spogli (solo sotto) e poi ti metti sul lettino a coscette aperte, ma sai che gli frega ai dott e quante ne hanno viste? Poi tu hai solo 25 anni, pensa quando devono visitare dai 60 in su'... silent o quando visitano le donne in procinto di partorire che pesano una tonnellata e mezza? :asd:
Sara' che io ho partorito 3 volte e quando ti vedono una 50ina di persona la' sotto perdi ogni remora ai controlli speleologici :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Problemino... Empty Re: Problemino...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.