La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 11:26 am
Ciao a tutte!!!Mi sono presentata e mi sono fiondata subito qui per un consiglio!Il desiderio della prima coppetta oramai mi ossessiona :look:
Ho 26 anni,nessun parto.
Ho fatto quei 2 test che si consigliano qua e là quando si parla di coppette.
Quello del pavimento pelvico(e si,riesco a fermare quando faccio pipì (si può dire ?) )
e quello di misurare a quanti cm dall'entrata si trovi la cervice(durante il mestruo più o meno a 5cm.poco più da seduta).
Per il resto il ciclo è abbondante ,tanto che uso gli assorbenti notte.
Dura da 5 a 7 giorni (ed è davvero doloroso,ma questo non so se è utile al fine della ricerca coppetta).
Ho provato a chiedere altrove ma non sono molto convinta del suggerimento.
Mi hanno detto di fornire oltre ad alcune di queste precedenti info,altezza e peso(1.62 x 53kg)
e se svolgo attività fisica(si,da 2 a 5 volte la settimana per mezz'ora).
Il consiglio è stato Meluna classic L o rubycup.
Ho letto pareri anche sul vostro forum e pare che la Meluna non faccia molto sottovuoto perchè ha soli 2 bucini(se ben ricordo).
Io sono sempre terrorizzata dalle perdite e nella mia ignoranza penso che forse con più sottovuoto sono più al sicuro...
Mi frena pure il fatto che la Meluna non sia in silicone...quelle in silicone sono più resistenti mi pare,e forse la Meluna ha più possibilità di restare macchiata...ma questi sono dettagli Smile
Poi dicono che la Meluna non sia scattante a livello dell'anello...
Mi piace molto l'idea che sia colorata perchè so che la dovrò vedere tutti i mesi ,in un periodo che per me è davvero di tortura! Sad
Mi piace anche che non costi troppo perchè è probabile che sbaglierò la taglia e dovrò comprarne subito un'altra.
Le informazioni che ho letto sono giuste o c'è qualcosa di non vero?
In base alle mie caratteristiche,che coppetta potrebbe fare al caso mio?
Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato qualcosa o se sono stata troppo prolissa ma purtroppo i dubbi sono ancora tanti.
grazie
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 12:07 pm
Vale, qui si parla tra donne e non ci impressioniamo Wink si può dire tutto, basta non trascendere nella volgarità ma mi sembra che qui non lo faccia nessuno.
Cavolo.... Davvero servono tutte queste informazioni?
Io devo dire che con la mia prima coppetta mi sono... buttata! Vado in farmacia e quella c'era, Lybera, e seguo le istruzioni sulla scatola per la taglia.
Per te consiglierei una coppetta rigida o semirigida, io conosco e suggerisco Lunette, perchè è comoda scatta subito, il costo è medio (sui 25 euro) e c'è di diversi colori (la mia è gialla).
Per la taglia dipende. Io uso la L ma solo di notte perchè è troppo grande per il giorno mi infastidisce un po', ma credo di essere un po' cortina io quindi se hai un ciclo abbondante la L assicura molta più autonomia della S, che è piuttosto piccoletta.
Riportando i suggerimenti che avevano dato a me poi potrebbe andare anche bene la yuuki, che se non sbaglio è solo trasparente, però è più economica.
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 2:24 pm
Innanzitutto grazie per la risposta.Ho dato un'occhiata alla Yuuki mi sa che non va bene perché taglia 1 troppo pochi ml,taglia 2 troppo lunga perché la sola  tazzina è 56mm e la mia cervice sta e poco più di 5 quindi esce fuori! Poi non non so...La lybera come altezza ci siamo ma la capacita ai fori è di max 20ml.Con la lunette 2 sono proprio border line con la lunghezza...Ma queste sono tutte supposizioni basandomi sulla teoria che la mia cervice sia a 5,3cm ....Per questo volevo capire se quello che ho "imparato"è veritiero o meno . :-) Forse come misure è consona la Meluna classica L ma ho paura che l'anello non sia abbastanza scattante e prendere la versione sport forse è troppo!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 2:32 pm
Non credo sia una cosa così matematica sai?
Però non ho mai provato a prendermi le "misure".
La Lybera è buona, la uso di giorno ma la S non è molto capiente, e la L non è tanto più grande.
Ho un flusso medio, ne abbondante ne scarso, e con Lybera mi cambio almeno ogni 5 ore.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 2:35 pm
Se vuoi basarti sulle misure ti giro questo link
http://www.violetab.com/misure-delle-coppette-mestruali/
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 7:51 pm
Interessante... Ho trovato altre tabelle. Considerando che ho max 5-5,3 di altezza ,per non dare fastidio il fondo della cup( senza gambo) dovrebbe essere più in alto.Poi credo di dover lasciare almeno un cm o due dall'entrata.... Sabri tu che ne hai provate due, per essere confortevoli non dovrebbero arrivare all'entrata ( alle labbra) Giusto? Immagino sia fastidioso se il corpo della coppetta arrivi li. Al massimo ci arriverà il gambo che poi potrò tagliare.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Dic 10, 2014 9:06 pm
Ho tagliato entrambi i gambi e stanno entrambe a circa un centimetro dall'entrata. In realtà si posizionano da sole. Io infilo, apro e lascio andare. Loro vanno dove devono. A volte un po' piú su a volte no. Alcune il gambo non lo tagliano anche se esce un po' se è morbido. A me dava fastidio ma è soggettivo.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Dic 11, 2014 8:53 am
Ciao Vale, considera che la posizione della cervice varia anche quando si ha il ciclo...
Anch'io ti consiglio Yuuki Economic L. O in alternativa potresti provare Lunette 2 (che è un po' più piccola rispetto alla Yuuki). Se hai flusso abbondante ad ogni modo dovresti orientarti su una taglia grande, altrimenti rischi di doverti cambiare ogni 2-3 ore. Poi ovviamente scegli tu a istinto, all'inizio bisogna un po' buttarsi... So che non è facile se si hanno dubbi..
Ad ogni modo per l'età che hai devi orientarti su una coppetta medio-rigida adatta alle giovani che hanno pavimento pelvico tonico come te.
Sia Yuuki Economic che Lunette sono coppette rigide e sono ottime coppette. Io ti consiglio una di queste 2. Se hai altre domande/dubbi scrivi pure
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Dic 11, 2014 3:43 pm
Grazie Cris81,ma con quelle ho paura di non starci con le mie necessità...Che ne pensate di una Eco-cup taglia 2???Mi sa che è la stessa fabbrica della Lybera.Ho pensato a questa perché è alta 45mm ma ha una capienza di 20 mm,media rigidità e dicono buon sottovuoto.


Ultima modifica di Vale88 il Gio Dic 11, 2014 5:15 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Dic 11, 2014 5:06 pm
Ciao, anche secondo me con la coppetta ci si deve un po' "buttare" perché non si può sapere esattamente come siamo fatte lì sotto Smile
Se pensi di avere la cervice bassa, personalmente ti consiglio la Sckoon cup perché è morbida, piccolina ma capiente (e ha tanti bei colori... anche a me piacciono molto le coppette colorate).
Ecco la recensione di una ragazza iscritta al forum: http://www.ecomestruazioni.it/sckooncup-foto-e-primissime-impressioni#comment-358
Spero ti possa essere utile!
E' una coppetta piuttosto cara (e mi pare che ad oggi si trovi solo sul sito ufficiale, http://www.sckoon.com/clothmenstrualpads-menstrual-cup.html , perché pare che non vogliano più rivenditori), ma secondo me ne vale la pena, ho letto praticamente solo buone recensioni su di essa; non ce l'ho perché non mi piace molto la forma, ma se la trovo scontata la provo Smile
Anche la Fleurcup potrebbe essere un'idea, anche perché è davvero economica (www.femininewear.co.uk), però è abbastanza "cicciotta" e se preferisci una coppetta di dimensioni più contenute ma capiente la Sckoon è perfetta =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Ven Dic 12, 2014 8:46 am
Vale se hai studiato un po' e hai visto che eco cup potrebbe fare per te, buttati! All'inizio non è facile scegliere...
Considera anche che con la coppetta ilciclo sembra meno abbondante proprio perché il sangue viene raccolto, mentre con gli assorbenti si "spande" e quindi sembra molto di più.
Devi provare, facci sapere cosa scegli e come va Wink
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Ven Dic 12, 2014 9:22 am
EcoCup e Lybera sono la stessa coppetta con nomi diversi, da quello che ho capito io.
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Ven Dic 12, 2014 12:16 pm
Farò un pò di ricerche ma chiedo anche a voi: in farmacia in genere la vendono questa Eco-cup? On line l'ho vista su coppettamestruale.it e con la spedizione viene 23,10
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Ven Dic 12, 2014 1:18 pm
Lybera è in molte farmacie, sul sito http://www.lybera.it/ ci sono le farmacie convenzionate.
Ecocup si trova in negozi ma non mi ricordo quali, e qualcuna l'ha trovata anche in farmacia.
Se scegli quella puoi scegliere sia lybera che ecocup perchè è la stessa, cambia solo la confezione e il colore del sacchetto Wink
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Dom Gen 11, 2015 7:26 am
Alla fine ho preso la eco- cup misura 2.Risultato: un fiasco.La sento ,non vedo l'ora di toglierla quando la metto. La prima volta l 'ho tenuta con tutto il gambo. A stare dentro sta, ma che dolore/fastidio! L'ho tenuta una sola ora.Quando l'ho tolta talmente il fastidio che per qualche ora è rimasta addolorata la parte dove stava la coppetta.Il secondo giorno l'ho messa risvoltata. È andata meglio ma il fastidio c'era comunque. Ho resistito parecchie ore sperando di abituarmi.Ci sono pure uscita. Risultato? Non vedevo l'ora di tornare a casa per toglierla perché cominciava a infastidirmi anche dietro ( il retto per intenderci). Le darò un 'altra chance quando avrò il ciclo ma sono convinta sia la misura sbagliata. Che ne pensate?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Dom Gen 11, 2015 11:42 am
ciao Vale, la prima volta che si mette la coppetta è normale sentire un fastidio perché dobbiamo dare tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità. Dal 2° giorno in poi però non dovresti più avvertire la coppetta.
Ti senti tranquilla psicologicamente ad usare la coppina? Sai a volte noi siamo in tensione e così "sentiamo" la sua presenza. Io ti dico di tranquillizzarti e riprovare ad usarla essendo consapevole che all'inizio potresti sentirla, ma nel giro di qualche ora il fastidio scomparirà. Prova a distrarti, fare altre cose e non pensarci.

Altra cosa: l'hai messa bassa appena 1 cm dall'entrata per capirci? E non in alto come i tamponi? La coppetta va posizionata molto bassa.
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Dom Gen 11, 2015 1:44 pm
Si cris81,l'ho inserita piegata con il metodo consigliato e l'ho lasciata appena è entrata tutta,non più su. Sono stata tranquillissima perché ho letto tanto a proposito della coppetta e più o meno sapevo che aspettarmi. Inserimento ed estrazione tutto ok per essere le prime volte. Ho pure controllato se fosse aperta, entrambe le volte, ed era tutto ok. La seconda volta addirittura l'ho tenuta mezza giornata,ci sono andata a fare shopping quindi più distrazione di questa :-) Ma mi da troppo fastidio. Sento che preme contro le pareti.Come ti ho detto, addirittura dopo un pò aveva cominciato a farmi male pure" dietro"!Sicuramente non è adatta a me, anche se la riproverò.Mi sa che dovrò provare a prenderne una diversa... Ma non so cosa scegliere
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Lun Gen 12, 2015 11:55 am
Ho capito vale, mi dispiace. Se la senti spingere probabilmente è troppo "rigida" per te.
Io ti consiglio di provare una coppetta morbida come la mamicup oppure sibell. Queste coppette essendo morbide non dovresti proprio sentirle
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Lun Gen 12, 2015 9:42 pm
Si, pensavo proprio alla mamicup! Sono indecisa tra quella e la meluna soft, entrambe taglia M.A favore della mamicup c'è che è leggermente più piccola e ha 4 fori( meluna solo 2) ho letto aiutino per l'aderenza e il sottovuoto ma non so se è vero.Invece come rigidità ho visto la tabella e sono : mamicup 3-3-3,invece meluna 3-2-3( i tre numeri indicano rigidità di anello, corpo e base). Quindi meluna ha un corpo più morbido...ma sono più orientata sulla mami.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mar Gen 13, 2015 5:11 pm
Tra le 2 io ti consiglio Mamicup. Sì esatto i 4 fori fanno un sottovuoto migliore rispetto ai 2 della meluna. Inoltre la Mamicup è Made in Italy I love you
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 9:41 am
Non so se ti può essere utile... io ho una Mami cup M rosa e una blu, ho notato che c'è differenza fra i due colori... la rosa rimane più morbida... ed avevo problemi con l'apertura, invece la blu, resta comunque morbida, ma ha il bordo più scattantte e rimane un pò più rigidina, ma non troppo. Così mi sono tenuta la blu e la rosa l'ho prestata a mia sorella no sembra entusiasta Neutral ... Infatti come prima coppetta mi sono trovata meglio con la blu.. Forse essendo colorata ed avendo più sostanze coloranti gli conferisce più rigidità :boh: Dato che da come ho capito prendi un L ti consiglierei di prendere la blu o la viola perchè essendo più morbide della M poi potresti riscontrare problemi di apertura... Non so vedi tu, io ho notato questa differenza e quindi ho voluto dirla.. Very Happy
Altre ragazze lo hanno notato: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t711-puo-il-colore-modificare-la-consistenza?highlight=colore
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 10:55 am
Grazie!!! Mi è utilissima come informazioni,anche per regolarmi se non dovesse andare bene! Veramente volevo optare per la M. Data l'esperienza traumatica con la prima coppetta,ho paura di prenderla più grande per ora...Anche tu sei sensibile come me? Ho visto che usi pure la fleurcup che ha la rigidità della Eco-cup più o meno. Quindi forse è per questo che ti trovi meglio con la mami azzurra... Forse per me è meglio la più morbida,però se per aprirla ci dovessero essere troppi problemi... Eccomi nuovamente indecisa :-)
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 11:25 am
Io ha la Fleur L, l'ho acquistata da una ragazza qui nel forum.. devo dire che come rigidità la Fleur L è simile alla Mami cup M blu. Pensavo fosse più rigida invece è abbastanza morbida... forse la differenza è nella taglia piccola della Fleur :boh: Guarda appena posso ti faccio vedere la differenza... pubblicherò delle foto..
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 11:41 am
Ho sempre letto che la mami è più morbida della fleurcup. Ho visto diverse foto che le schiacciano una sopra l'altra, ma forse come hai detto prima ,i colori influiscono...anche se non metti la foto, faresti la prova a schiacciare mamicup e fleurcup x vedere la differenza?
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 12:26 pm
Perdonatemi per le mie unghie ... sto cercando di perdere il vizio :crsf: e anche per la qualità delle foto perchè le ho scattate con il cell che non ho le batterie per la macchinetta :eccu:

Alcune hanno il link perchè me le tagliava mettendole qui nel forum..

LA differenza dei culetti fra le due mami:

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Dsc_0010

https://i.servimg.com/u/f38/19/06/97/63/dsc_0013.jpg

Mami cup rosa M e Fleur L:

https://i.servimg.com/u/f38/19/06/97/63/dsc_0014.jpg

Mami cup blu M e Fleur L:

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Dsc_0016

E tutte tre a confronto:

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Dsc_0017

Come noti la differenza è poca, ma ti ripeto la Fleur S è di sicuro più rigida... al massimo se preferisci una taglia grande e morbida ti consiglio la Fleur.... io l'ho presa perchè nei giorni di flusso abbondante volevo avere più autonomia delle 4 ore che mi dava la Mami... anche se ancora devo testare.
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.