La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Aniram
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 18.12.14

[Natù 2]Se sono riuscita io, tutte ce la possono fare!

il Gio Dic 18, 2014 6:57 pm
Ho deciso di iscrivermi al forum innanzitutto per ringraziarvi (senza di voi avrei già accantonato la mia coppetta) e per portare anche io la mia esperienza!
Ho una Natù size 2. Ho deciso di acquistare questa marca non per un motivo preciso, perchè non sapevo bene le differenze tra una coppetta ed un'altra. Per la taglia ho deciso la 2 perchè ho 30 anni, anche se non ho avuto figli e perchè credo di avere il flusso abbondante (poi capirete perchè dico credo)

2 settimane fa finalmente arriva il pacco con la mia Natù :cup:  e decido di provarla immediatamente, anche se non avevo il ciclo. Per sicurezza leggo bene le istruzioni 2 volte e poi mi metto all'opera.
Disperazione TOTALE!! Se riuscivo a farla entrare non riuscivo a farla aprire finchè dopo un'ora di lotta, ho pensato tra me e me che forse avevo sbagliato misura che forse era troppo grossa. Insomma mille paranoie!! Ho deciso di rimetterla via e di non usarla mai più cry

Poi pensandoci razionalmente mi sono detta che nn era possibile che non entrasse!! mi sono messa a cercare su internet consigli ed esperienze varie, finchè non sono approdata sul vostro forum. la mia SALVEZZA :yeppa:

Leggendo qua e la ho capito che era normale avere inizialmente dei problemi, che dovevo rilassarmi il più possibile quando la inserivo e magari riprovarci quando avevo il ciclo.

Ieri con mia grande sorpresa è arrivato, in anticipo, il ciclo! Per la prima volta nella mia vita ero contenta!! così potevo provare la mia coppetta :appl:

Cercando di rimanere più rilassata possibile, provo a metterla utilizzando la piega a C che per ora è quella più semplice per me. Con mia grande sorpresa vedo che è entrata!!!! Impazzisco per farla aprire sclero
Mi sembra però di capire che il sottovuoto, nonostante all'interno sia piegata, si sia creato comunque. Decido allora di lasciarla li così come è e capisco che, alzandomi o muovendomi si apre da sola!!

L'ho usata la notte, per poi svuotarla stamattina e rimetterla (stamattina per la fretta di andare a lavoro ho faticato un pò nell'inserirla perchè ero agitata al pensiero di non riuscirci!!)

Oggi è stato il primo giorno a lavoro con la coppetta ed è stato una meraviglia!!!!! l'ho tenuta praticamente per 11 ore. E ho scoperto nel risvuotarla che alla fine non ho il flusso abbondante come credevo!

Devo comunque dire che mi devo impratichire un pò perchè nel toglierla mi è scivolata dalle mani :paura: ma per fortuna ero seduta sul bidet!

Per sicurezza tutto il giorno ho tenuto un assorbente, ma ho avuto ZERO perdite! fantastico!!!!

Insomma, ne ho anche parlato con le mie amiche e ora anche loro la vogliono provare! La sensazione di pulito che si prova e il fatto di poterla svuotare dopo così tante ore, fa odiare di meno l'avere il ciclo!!!!!!

Consiglio che do a tutte: non disperatevi se appena la provate avete problemi!!! Vi assicuro che provarla quando si ha il ciclo è completamente differente.

Ovviamente il mio prossimo step è impratichirmi e imparare poi a svuotarla, se necessario, anche quando sono fuori casa!

Grazie ancora a tutte voi per i preziosi consigli!
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: [Natù 2]Se sono riuscita io, tutte ce la possono fare!

il Ven Dic 19, 2014 11:06 am
Ottimo inizio, complimenti :appl:
avatar
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 22
Località : Corinaldo

Re: [Natù 2]Se sono riuscita io, tutte ce la possono fare!

il Ven Dic 19, 2014 5:40 pm
Brava! :appl: Mai arrendersi! Laughing
avatar
Aniram
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 18.12.14

2 giorno di coppetta

il Ven Dic 19, 2014 6:58 pm
Ed eccomi qui a raccontarvi del mio secondo giorno: sono sempre più innamorata della mia NATU' :inlov:
L'averla significa non pensare per tutto il giorno al doversi cambiare assorbente in un bagno che non è il mio, non pensare "magari" si è spostato e mi sono sporcata...insomma si vive il ciclo in un modo magnifico. non vedo l'ora arrivi il prossimo ciclo per "provarla" quando vado in palestra!

Anche oggi l'ho tenuta parecchio, dalle 8 di stamattina fino a stasera alle 7. Mi sto però chiedendo se è normale che non sia così piena (non si riempie neanche fino a metà): io ero convintissima di avere il ciclo abbondante, almeno il 2 giorno e invece no!!?? mi chiedo se è normale o se c'è qualcosa che non funziona bene...

Stamattina nel metterla ci ho messo neanche un minuto :appl:
Il problema è stato nel toglierla stasera che ho faticato un sacco e per un attimo ho pensato che non sarebbe mai uscita! Avete suggerimenti su quale tecnica sia meglio usare? Io provo a pizzicarla nel fondo e a farla girare un pò, ma l'effetto sotto vuoto è così forte che non ci riesco Sad inoltre mi scivola dalle mani sclero

grazie a tutte!!
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: [Natù 2]Se sono riuscita io, tutte ce la possono fare!

il Sab Dic 20, 2014 10:50 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voti)
Il fatto che il flusso ti sembra molto meno abbondante è normale. Sugli assorbenti il liquido si espande e ci sembra sempre tanto. Invece la coppetta raccoglie e quindi il flusso sembra molto meno! Wink

Ad ogni modo puoi sfruttare bene la taglia grande della Natù proprio perché così hai molte più ore di autonomia!

Riguardo la tecnica di estrazione io ti consiglio di spingere tante volte con i muscoletti e vedrai che la coppina già scende da sola. Dopo con pollice e indice schiacci/pinzi il culetto della coppetta in modo da far toccare le 2 pareti interne. Solo in questo modo si toglie l'effetto sottovuoto.
Dopo mantieni sempre questa presa con la coppina schiacciata e continua a spingere con i muscoletti. Fai dondolare a dx e sx la coppetta e quando deve uscire il bordo sali con pollice e indice e lo pieghi in dentro. Togli il bordo molto lentamente.
Il consiglio di base è "rilassarsi" e spingere-spingere-spingere. Inoltre cerca di fare tutto lentamente. Più sarai lenta e più sarà semplice. Se fai veloce rischi che tutto sia più complicato e fastidioso.

Ti lascio un video dove c'è inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Ricorda che con la pratica nel giro di 2-3 cicli tutto sarà più semplice e naturale. Dobbiamo solo imparare la "giusta tecnica" Wink
avatar
Aniram
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 18.12.14

Secondo ciclo

il Sab Gen 17, 2015 12:51 pm
E anche questo mese è arrivato il ciclo! finalmente lo vivo in maniera completamente diversa! :yup:
Sono anche riuscita a "testarla" in palestra e sono supersoddisfatta! Zero perdite!! per sicurezza tengo solo un salvaslip, di cui però potrei comunque fare a meno!
Zero problemi con l'inserimento, ancora qualche piccolo problema nell'estrazione.
Dato che ho preso però la taglia grande, mi da molta autonomia: la metto al matitno prima di andare a alvoro e la tolgo la sera!
Sono anche riuscita a convincere un'amica nel prenderla :stars: spero anche lei si trovi bene come me e tutte voi!
Contenuto sponsorizzato

Re: [Natù 2]Se sono riuscita io, tutte ce la possono fare!

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum