La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

[Ladycup S] Cronaca del primo mese coppettoso

il Sab Gen 03, 2015 10:02 pm
Eccoci qui con un bel resoconto del mio primo mese con la coppetta che è stato fantastico anche se non esente da problemi (ma nulla di grave tutto sommato).
Inizio col dire che da tempo meditavo di usare la coppetta: ho sempre odiato il periodo ciclo, un po' perchè sto male (e a questo purtroppo devo ancora trovare un rimedio decente che non sia a) imbottirmi di ormoni con la pillola b) imbottirmi di antidolorifici Mad ), un po' perchè mi ha sempre dato la sensazione di "sporco"...girare con l'assorbente plasticoso per 5 giorni, la pelle che non respira, le irritazioni, gli odori (per quanto una cerchi di lavarsi, l'odore non è dei migliori insomma), il fastidio devastante in estate quando fa caldo e sudi...insomma un incubo! Eppure è una cosa così naturale avere il ciclo! Perciò quando ho scoperto questo metodo mi sono iniziata a informare, perchè da subito mi è parso fantastico: rimani pulita, è molto igienico, risparmi ed è pure ecologico! Insomma, perchè non provarlo?! Poi non sono un tipo "schifiltoso" o che ha paura di armeggiare la sotto (cavoli è una parte importantissima e tante donne non sanno nemmeno come è fatta!), perciò appena ho avuto disponibilità economica (al momento sono disoccupata e anche una spesa "piccola" come quella per la coppetta è da pianificare purtroppo) mi sono comprata una bella Ladycup S rosa!
Devo dire che sulla scelta della marca sono andata un po' "a naso", scegliendo una delle più conosciute (...si ok lo ammetto, mi hanno deviata quei sacchettini fashion e tutti quei colori, maledetti Laughing ), mentre per la taglia ho optato per una S per due motivi: da un lato volevo iniziare con qualcosa di piccolo per una questione psicologica, dall'altro ho un ciclo scarso 4 giorni su 5, perciò mi son detta "mal che vada poi ne prendo una più grande se proprio per quel giorno sto scomoda".

Al primo giorno di ciclo ero quasi felice per la prima volta nella mia vita mestruale, non vedevo l'ora di provare la mia coppettina! Perciò vado, sterilizzo tutto, mi metto tranquilla sul bidet e inserisco con la piega push down (mentre aspettavo il ciclo avevo fatto delle prove con le varie pieghe e questa mi pareva quella migliore)...che dire, entra senza problemi e via, tempo 2 minuti e me ne sarei già potuta scordare...fantastico! Mi rimetto a fare le mie faccende tutta contenta, anche se avevo un po' in testa il pensiero sulla prossima prima estrazione, era la parte che mi preoccupava maggiormente. Una cosa che mi ha colpita da subito è l'assenza di quella sensazione intermittente di "ruscellamento" (capacità descrittive fantastiche le mie, ma penso abbiate presente che intendo  Laughing ), sensazione che io personalmente ho sempre associato al periodo ciclo e mi ha spiazzata un po' non averla XD. Dopo quattro ore circa inizio ad avere qualche perdita...cose lievi, proprio da salvaslip, al che mi lancio nel cambio, sempre sul bidet perchè avevo paura di fare disastri. Devo dire che anche nell'estrazione non ho avuto particolari problemi, il gambetto aiuta davvero molto a regolarsi e basta spingere un po' e fare tutto con delicatezza...ero davvero mega soddisfatta e contenta :appl:
Andando avanti con il ciclo le cose sono anche migliorate...come immaginavo per il secondo giorno la taglia s è troppo piccina, si riempie in due ore neanche e purtroppo il sangue in quel giorno mi esce molto grumoso e con parecchio muco (madò che immagine fantastica, perdonatemi ma alla fine penso mi possiate capire Laughing ) perciò è un po' disastroso anche cambiarsi senza essere su un bidet...finchè sono in casa va anche bene, ma se riprendo a lavorare potrebbe servire maggiore autonomia. Inoltre la Ladycup ha sta cosa delle due file di buchini su due livelli diversi, il che da come ho notato io ne riduce un po' la capienza, già di suo sta inclinata in vagina, non so perchè hanno messo sti buchi così in basso boh? Però per il resto è fantastica, comoda e ti senti pulitissima...in tutto il ciclo ho dovuto usare solo due assorbenti per la notte (messi per sicurezza più che altro, ma sarebbe bastato un salvaslip) :yup:
Adesso sto meditando e valutando che marca scegliere come seconda coppetta per il giorno "Niagara" (consigli in tal senso sono ben accetti!)...l'unica certezza è che mai più assorbenti! W la coppy :cup:

Scusate il papiro delirante, ma sono davvero felice di questa esperienza e magari raccontarla può incoraggiare qualche ragazza che si sente un po' "spaventata" o la vede come una cosa complicata...è vero, all'inizio è un po' più macchinoso del semplice "mi schiaffo l'assorbente sulle mutande e ciao", ma fidatevi, è più complicato a immaginarlo che a farlo, e con calma e un po' di prove diventa davvero semplice e comodo! Parola mia che sono imbranatissima!


...e poi volete mettere la bellezza di potervi mettere dell'intimo bellino anche durante il ciclo Cool (ho sempre odiato i mutandoni che mi toccava usare con l'assorbente per tenerlo fermo e stare comoda...e penso li odiasse anche di più il mio povero compagno che mi vedeva girare con quei cosi per una settimana, ahahah)
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum