La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kiary91
kiary91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 19.01.15

Non mi decido a scegliere!!! Empty Non mi decido a scegliere!!!

Lun Gen 19, 2015 5:28 pm
ciao a tutte:hello: ,
vorrei un consiglio sull'acquisto di una coppetta continuo a leggere tanti post ma non riesco a decidermi!! Shocked
ho 23 anni, nessun parto, pavimento pelvico normale\ abbastanza tonico (prava pipì ok), non pratico sport, cervice non la trovo (per cui credo sia alta) e ciclo medio\abbondante.

cosa mi consigliate e che taglia?? ho visto che alcune marche vendono il set delle 2 taglie s e l, dite di prendere quello per andare sul sicuro o meglio trovare prima la coppetta ideale??

Grazie per i consigli,
Chiara Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Non mi decido a scegliere!!! Empty Re: Non mi decido a scegliere!!!

Lun Gen 19, 2015 7:28 pm
Ciao Chiara, per ciclo medio-abbondante cosa intendi? Ogni quante ore ti cambi l'assorbente? Usi quelli normali o lunghi?

Se pensi di avere un flusso abbondante io ti consiglio Yuuki Economic taglia grande. Molte ragazze di 20 anni utilizzano tranquillamente la taglia grande, non ci sono problemi. La Yuuki è un'ottima coppetta, è rigida, adatta alle principianti ed è anche economica.

In alternativa puoi vedere la Lunette taglia grande. Costa un pochino di più e rispetto alla Yuuki è leggermente meno capiente...

Dai un'occhiata
kiary91
kiary91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 19.01.15

Non mi decido a scegliere!!! Empty Re: Non mi decido a scegliere!!!

Lun Gen 19, 2015 8:25 pm
grazie della risposta!!
assorbente normale mi dura 3\4 ore nei giorni di piena... Avevo già un ladycup s ma credo sia un po' troppo piccola, oppure sono io che pretendo più capienza e quindi meditavo di cambiarla visto che faccio ancora un po' fatica con l'estrazione!!Mi sa che la testo ancora per un ciclo per vedere se è della morbidezza\ rigidità che fa al caso mio e poi valuto un secondo acquisto. stavo valutando la yuuky soft e la fleur visto che ti danno la possibilità di prendere il set con entrambe le taglie ma sono un po' indecisa.. :eekk: :eekk:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Non mi decido a scegliere!!! Empty Re: Non mi decido a scegliere!!!

Mar Gen 20, 2015 9:00 am
La Fleur te la sconsiglio perché ha delle tacchette alla base un po' pronunciate e a me a volte davano fastidio.

Io ti consiglio Yuuki Economic, però anche Yuuki Soft può andar bene per te. Visto che hai già una taglia piccola, la ladycup potresti comprare solo la taglia grande della Yuuki. Così avresti cmq una taglia piccola e una taglia grande.

Sicuramente se hai visto che la ladycup piccola non ti basta hai bisogno di una taglia grande.
Contenuto sponsorizzato

Non mi decido a scegliere!!! Empty Re: Non mi decido a scegliere!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.