La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Condividi
Andare in basso
dolcefedy
Membro
Membro
Stars Stars : 148

PERDITE CONTINUE!!

il Lun Gen 26, 2015 2:18 pm
ogni mese stessa storia, ho cambiato coppetta ma niente di fatto... La mattina verso le 11 cominciano le perdite... Vado in bagno a fare pipì e trovo la carta igienica sporca... poi la situazione non migliora e le perdite continuano durante tutto il giorno... non so più che fare...
Ila
Membro
Membro
Stars Stars : 176

Re: PERDITE CONTINUE!!

il Lun Gen 26, 2015 2:32 pm
Innanzitutto che coppetta hai e quale hai avuto precedentemente?

La coppetta è piena quando hai le perdite?
dolcefedy
Membro
Membro

il Lun Gen 26, 2015 2:38 pm
ho avuto una yuuki classic e adesso ho preso una yuuki economic, e non è piena quando iniziano le perdite
morgenstern
Membro
Membro
Stars Stars : 217

il Lun Gen 26, 2015 6:23 pm
Ciao dolcefedy,

La coppetta è della dimensione giusta per te? Se hai già avuto parti o hai indicativamente più di 30 anni, la coppetta piccola potrebbe non aderire bene...

Se invece proprio la coppetta ti sembra quella giusta (dimensione giusta, si apre bene etc), allora mi sento di darti un consiglio, che potrebbe sembrarti un po' assurdo, ma funziona meglio di quanto si creda.

Prova a usare la coppetta al contrario: rigirala come un calzino ed infilala così (ovviamente per farlo devi avere il gambetto abbastanza corto da non superare la lunghezza della coppetta).

Io avevo un problema simile al tuo (perdite di cui non capivo la causa) e ho risolto in questo modo.

Rigirare la coppetta permette di avere la stessa coppetta ma con una forma leggermente diversa; può darsi che la nuova forma si adatti meglio al nostro corpo, semplicemente.
dolcefedy
Membro
Membro

il Lun Gen 26, 2015 8:36 pm
All'inizio la yuuki Classic non perdeva una goccia nemmeno quando facevo pipì, ma poi d'un tratto ha cominciato a perdere e pensavo che fosse diventata troppo rigida, visto che il pavimento pelvico aveva perso il suo ipertono... Non sono convinta di risvoltarla, perché ho paura di non riuscire a recuperarla
morgenstern
Membro
Membro
Stars Stars : 217

il Lun Gen 26, 2015 8:43 pm
Io ho una lunette, che come rigidità dovrebbe essere comparabile alla yuuki economic; ls posso girare e rigirare più volte senza problemi...

L'ultimo ciclo ho fatto i primi giorni con la coppetta al contrario e gli ultimi con la coppetta dritta...

Non ti preoccupare: il silicone è flessibile!
dolcefedy
Membro
Membro

il Lun Gen 26, 2015 9:07 pm
Io estraggo la coppetta prendendola dal gambetto, non dal culetto
Stay93
Membro
Membro
Stars Stars : 190

il Lun Gen 26, 2015 9:09 pm
Che taglia stai usando?

Io avevo un problema simile, pensavo fosse colpa del flusso abbondante invece ho capito che devo posizionare la coppetta in basso (poi se caso salirà da sola...)

Ah, in caso tu abbia la cervice bassa probabilmente succede anche che s'infila nella coppetta diminuendone la capienza. Prova a svuotarla minimo ogni 6 ore e vedi se migliora qualcosa.
dolcefedy
Membro
Membro

il Lun Gen 26, 2015 9:29 pm
Mi sa che la posiziono troppo in alto...
Stay93
Membro
Membro
Stars Stars : 190

il Lun Gen 26, 2015 9:34 pm
Reputazione del messaggio: 0% (2 voti)
Tentar non nuoce...! Io ho risolto così, spero sia lo stesso anche per te. Embarassed

Appena le metto dentro, cerco di farla aprire quasi subito proprio perchè se la faccio aprire troppo in alto è come se non trovasse l'aria per 'ritornare alla sua forma' e rimane schiacciata ma con l'effetto ventosa.
dolcefedy
Membro
Membro

il Lun Gen 26, 2015 9:51 pm
Hai ragione, perché il sottovuoto lo ha sempre fatto. Proverò.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: