La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

+40
spizzi
titti
momotan
campanellina
Sheireen
dolcefedy
Calzina
susina
Lamù
Nina 77
Shula87
momokasmile
Nonee
Red_Queen
penelopa
danceCup
zoezoe
violoncella
chiara 0w0
firstcup
Manu&La
beacoppetta1
Federica
Sara77
funny81
Chiara1978
buccazza
Aina
moonriver
Chiaretta
ktt87
Foll3ttocanoro
Perenelle
atam85
Erika
Luna
sbirulina
Lodovica
reset
crysania83
44 partecipanti
Andare in basso
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mar Nov 22, 2011 5:30 pm
Io finora l'ho detto solo a mia mamma, che non ha disapprovato ma ha risposto "che roba... mai e poi mai lo farei!!!"
La mia risposta "beh, nonna avrà detto la stessa cosa la prima volta che ti sei infilata in tampax!" :lool:

L'ho accennato ad una delle mie più care amiche... mi ha guardata un pò stranita poi ha fatto finta di niente, ha detto, ok e ha continuato a parlare d'altro. Cioè... zero interesse.

Il mio fidanzato ne è al corrente perchè ha visto anche quanto tempo ci ho messo a decidermi... approva e non si scompone minimamente.

Insomma... non è un argomento che desta interesse tra donne, per quello che ho riscontrato... :paura:
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Roma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mar Nov 22, 2011 11:44 pm
Ciao, secondo me non è tanto una questione d'interesse, io ho notato che tante persone fanno fatica a parlare delle loro parti intime. io per ora l'ho detto a mio marito, le mie due sorelle, i miei fratelli, cugine ed amiche. Mio marito in fase di decisione sull'acquisto si è limitato a dirmi: "prova, al massimo hai buttato 20 euro", i miei fratelli non mi hanno fatto nemmeno finire di parlare ma forse sono ancora piccoli..tutte le altre hanno mostrato tanta curiosità ma, a parte le mie sorelle, nessuna mi ha fatto spiegare molto, la risposta comune è stata: "mi informerò bene su questa coppetta"..
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mer Nov 23, 2011 5:05 am
Io ne parlo a tutto il mondo :whw:
Anche ai miei figli di 10 e 8 anni. Mi dicono: mamma cos'e' questa? Ed io la coppetta mestruale. Alla fine e' una cosa naturale, mi sanno un po' di ridicolo quelle mamme che nascondono gli assorbenti anche alle figlie femmine fino a 10 anni!
Ne parlo a tutte le mie amiche, alla parrucchiera, alle cognate (tranne a quella acida in odore di menopausa) alle nipoti... Sara' l'entusiasmo che mi porta a tutta questa estroversione :yup:
Incontro molte espressioni curiose e alcune un po' schifate e allora gli rifaccio la faccia schifata rispondendo: carino invece l'assorbente umido pieno di sangue tra le gambe... :zi:
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mer Nov 23, 2011 2:14 pm
anche io ne parlo spesso, e ho convertito una mia amica!!!
Spesso vedo che c'è interesse, mi chiedono come funziona ecc. ma molte non hanno fatto un ordine...
finchè la coppetta non si può comprare comodamente nel supermercato giù casa non ci sarà una vera diffusione secondo me
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mer Nov 23, 2011 3:24 pm
Io ne parlo veramente a tutti, la mia è quasi una missione!
Ne parlo a tutti... sia uomoni che donne.
Alcuni uomini reagiscono così --> :eekk: e probabilmente mi prendono per pazza, alcune donne inveec al solo sentire parlare di mestruazioni si offendono...
Alcune donne invece approvano l'idea ma ne vogliono parlare solo privatamente, mi è capitato di fare delle gaf perchè ne ho parlato per sbaglio in pubblico ed è successo il finimondo.
insomma chiedo venia... della coppetta sono innamorata e ne parlo senza pensarci sopra :inlov:
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Nov 24, 2011 8:47 am
ciao a tutte :-)
anch'io ne parlo a tutti se ne ho l'occasione, alle mie amiche subito appena comprata ancora da utilizzare :-) ma non le ho visto molto convinte....
mia mamma ha approvato subito questa scelta e se non fosse in menopausa penso l'avrebbe comprata anche lei....
ovviamente il mio ragazzo che a dir la verità mi ha fatto conoscere questo nuovo mondo che ha scoperto navigando su internet è più entusiasta di me, penso che se potesse la metterebbe lui al posto mio Embarassed
sono davvero contenta di avervi trovate :-)
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Nov 24, 2011 2:26 pm
Beh, io proprio non riesco a farmi i fatti miei! Lo devo dire a tutti!! Uomini e donne di tutte le età! E' stata una scoperta talmente rivoluzionaria che sarebbe egoista da parte mia se non la condividessi.

Anche se fino ad ora ho notato che la maggior parte delle donne che conosco si vergognano anche a dire "mestruazioni". Gli uomini mi sono sembrati invece molto più sereni e interessati all'argomento. Questa cosa proprio non me la so spiegare scratch !!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Nov 24, 2011 5:38 pm
ne parlo sempre a tutti!sembro una maniaca! Very Happy
ma quando si fanno meravigliose scoperte, perchè tenersele per sè?!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Nov 24, 2011 11:13 pm
atam85 ha scritto:Beh, io proprio non riesco a farmi i fatti miei! Lo devo dire a tutti!! Uomini e donne di tutte le età! E' stata una scoperta talmente rivoluzionaria che sarebbe egoista da parte mia se non la condividessi.
atam mi ritrovo tutta in questa descrizione :inlov:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Nov 24, 2011 11:38 pm
atam85 ha scritto:Beh, io proprio non riesco a farmi i fatti miei! Lo devo dire a tutti!! Uomini e donne di tutte le età! E' stata una scoperta talmente rivoluzionaria che sarebbe egoista da parte mia se non la condividessi.

Anche se fino ad ora ho notato che la maggior parte delle donne che conosco si vergognano anche a dire "mestruazioni". Gli uomini mi sono sembrati invece molto più sereni e interessati all'argomento. Questa cosa proprio non me la so spiegare scratch !!!

Tra le donne spesso c'è l'imbarazzo e a volte si hanno problemi con le mestruazioni (dolore, fatica, stanchezza ecc.) quindi molte non le amano particolarmente (anche io volendo, se non le avessi vivrei con un pensiero in meno). Gli uomini son sereni... eh si loro non ci devono mica avere a che fare, fortunelli! :nono:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Nov 25, 2011 3:09 pm
io un po' di pudore a parte di certe cose con gente che non conosco bene o con cui comunque non ho molta confidenza l'ho...però mi sto impegnando a fare propaganta tra il pubblico femminile e qualche risultato lo sto avendo :appl:
Chiaretta
Chiaretta
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 35
Località : Susa

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Sab Nov 26, 2011 10:16 am
Io con l'aiuto di mamma ci stiamo dando da fare a pubblicizzarla, lei con le sue colleghe io con le mie amiche, però faccio un pò di scrematura, ovvero sapendo che ho alcune amiche che s' imbarazzano a parlare delle loro mestruazioni mi è difficile parlarne di questa grandiosa scoperta, però qualche risultato ne ho avuto.
Mio fratello dice che parlo troppo dei fatti miei, di cosa infilo nella 'Iolanda' perchè parlando chiari va lì la coppetta!!!
Poi il commento della Litizzetto non aiuta, perchè ne ho parlato con la mia migliore amica e lei si ricorda solo che la litizzetto la considerata ( lo dico in maniera più consona) una cosa poco approriata.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Sab Nov 26, 2011 10:39 am
Se capita ne parlo senza problemi. Cosi come parlo senza problemi della contraccezione naturale se capita. Ma solo se capita. Difficile che tiri fuori il discorso di proposito.
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Dom Nov 27, 2011 1:48 pm
Io ne parlo liberamente....lo sanno un sacco d persone, il moroso è stato il primo a saperlo xchè l'ho deciso anche parlandone con lui che inizialmente era molto scettico xchè aveva paura fosse poco igienica. Poi però mi ha detto prova al massimo hai buttato qlc soldo, quando poi mi ha vista super soddisfatta si è convinto e addirittura una volta mi ha aiutato a pubblicizzarla con una mia amica che poi l'ha pure comprata. L'ho detto a tutti, mia madre, mio fratello, amici maschi e femmine e anch'io con immenso stupore devo dire che sn gli uomini quelli più curiosi ed aperti mentre le ragazze difficilmente si fidano, hanno spesso un'espressione disgustata....un mio amico una volta si è girato verso la sua ragazza e le ha detto tutto entusiasta: "hai sentito amore?"...e lei ha tagliato corto..."si, me l'aveva già detto..." e poi si è girata cambiando argomento...Io cmq continuo a parlarne con disinvoltura se capita, trovo sia importante informare le ragazze, xchè questa è una di quelle piccole cose che cmq t possono migliorare la vita, quindi se trovo qlcn di troppo pudico, penso che sia sl peggio x lui/lei xchè infondo è una cosa naturalissima...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Dom Nov 27, 2011 2:20 pm
Ok, con la coppetta si hanno benefici, tutto molto bello ecc. però cerchiamo di non avere un atteggiamento prevenuto o di superiorità verso chi non se la sente di usarla. Non tutte hanno un buon rapporto con le mestruazioni e non credo che parlare continuamente della coppetta a chiunque sblocchi qualcosa. Un conto è informare, un altro è mettere in imbarazzo le ragazze anche davanti ai loro uomini. Dico questo perché spesso leggo testimonianze di donne che rimangono fredde, distaccate davanti alla notizia e non credo sia il risultato voluto. Ci vuole anche un po' di sensibilità, non tutte gradiscono parlare di sangue, assorbenti, coppette (o anche di sessualità) così apertamente davanti a dei ragazzi. Insomma non si dovrebbe arrivare al proselitismo e a ritenere tutte quelle che non usano la coppetta delle poverette, "peggio per loro" o "non sanno cosa si perdono". In fondo anche noi non siamo nate incoppettate! lol!
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Dom Nov 27, 2011 3:56 pm
Sn d'accordo con te Foll3ttocanoro...forse mi sn spiegata male, nn fraintendermi, nn credo che ci si debba trasformare in una sorta di cartellone pubblicitario nei confronti delle coppette o parlare continuamente sl d questo(anche xchè diciamocelo, ci sn argomenti ben più interessanti!) con atteggiamenti poco sensibili o saccenti nei confronti delle barriere mentali che possono esserci nel proprio interlocutore, che in questo caso potrebbero essere anche comprensibili. Tutto sta nel modo in cui si dicono le cose e nel parlarne con naturalità e tranquillità senza mettere in imbarazzo nessuno, questo è ovvio.
buccazza
buccazza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 25.12.11
Età : 37
Località : Messina

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Sab Gen 07, 2012 1:12 pm
la mia è una missione di conversione ormai..ne parlo con tutti!

con il mio fidanzato se ne discute in maniera divertente. Ci giochiamo su Very Happy abbiamo coniato il verbo "scoppettarsi"... per indicare quando vado a svuotarla :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Mag 31, 2012 3:23 pm
Ne parlo con le amiche che conosco e che non si imbarazzano, con le altre evito (anche se non ho ancora cominciato a usare la coppetta). Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Mag 31, 2012 4:18 pm
Io l'ho detto per primo a mio marito che mi ha detto:"Che figata"!!
Ed è stato il primo a vederla e ha confermato che è una bella invenzione, oltre che un grosso risparmio di rifiuti e soldi!
quando l'ho detto a mia mamma mi ha detto "Ma cosa ti vai a mettere!", ma ha 78 anni e lei era contraria anche ai tampax, lei che da giovane usava quelli lavabili!
Alle mie amiche l'ho detto e quelle piu vicine a me hanno preso con estremo entusiasmo la novità, ne ho convertita una in 5 minuti, il giorno dopo aveva già comprato due Meluna e ne è entusiasta!
Altre amiche magari fanno piu le schizzinose, e io dico "Peggio per voi"!
Mia cognata mi ha detto che le piacerebbe un sacco usarla ma siccome ha un sacco di problemi di infezioni etc recidive, pensa che forse sia meglio evitare...
Ovviamente non vado in giro coi cartelli ma se mi capita di entrare nell'argomento faccio propaganda!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 6:16 pm
Io appena scoperto questo forum, ho deciso quale coppetta ordinare e ne ho parlato con altre donne in un altro forum che frequento a prevalenza femminile. Beh, con molta delusione, il mio super entusiasmo per quello che credevo un argomento interessante, ho ricevuto delle risposte assurde, tipo:
- "io non metterei mai niente di non sterile là dentro"
- "che orrore il sangue"
- dovresti cambiare il titolo della discussione sostituendo la parola "mestruale" con qualcosa di meno esplicito, tipo coppetta della luna...

Nessuna che abbia detto che le piace l'idea, tanto meno che la usa e quando ho fatto notare che mi vengono in mente parecchie altre cose non troppo sterili che si infilano lì dentro, mi han risposto che gli fan schifo pure quelle Shocked Già me le immagino, queste che mettono l'amuchina sul pipino al marito quando si infila nel letto... -.-''
avatar
Federica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 04.06.12

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 6:31 pm
Io ne parlo anche fin troppo apertamente! Very Happy
Tutte le ragazze a cui l'ho detto sembrano essere state interessate, alcune sì forse anche un po' schifate, ma devi far forza sul fatto che non si comprano più gli assorbenti e non si inquina, questo le distoglierà dal pensare solo al sangue!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 6:34 pm
Veramente io ci ho provato, mettendo in rilievo il risparmio e l'ambiente, ma mi han risposto che fa troppo schifo, che stanno fuori tutto il giorno e non potrebbero cambiarsi e lavarsi le mani, che lo sentono come un corpo estraneo dentro... Insomma, qualcuna ha anche ringraziato il cielo di essere in menopausa! -.-'
avatar
Federica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 04.06.12

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 7:07 pm
Ah cavolo!! Bhè un po' esagerate!
capisco solamete quella che dice che è fuori tutto il giorno, ma anche io effettivamente mi devo sistemare nel bagno dello studio dove lavoro e perfortuna ho un bidèt a fianco al gabinetto, così mi viene anche abbastanza comodo sciacquarla prima di rimetterla. Poi ci si sporca le mani e quindi anche per questo bisogna esser sicure di andare in un bagno con sempre la carta igenica e un lavandino.. cioè effettivamente non è coodissima. Però col tempo e un po'di dimestichezza in più queste cose potrebbero non pesare...

Per il resto, le tue amiche dovrebbero aprire un po' di più le loro prospettive!
E pensare a quanto faremmo davvero del bene all'ambiente se tutte le donne la utilizzassero. Che si informino su quanto ci vole per smaltire un pannolino.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 7:17 pm
Non so se ci avete fatto caso, ma io onestamente non vedo mai nei bagni pubblici donne che entrano, si lavano le mani, poi vanno al gabinetto, escono e se le rilavano. Io faccio cosi, magari sono esagerata, ma preferisco avere le mani pulite in certe situazioni!e invece ci sono donne che magari nemmeno se le lavano per nulla le mani, quindi come fanno a dire che non possono mettersi nulla di supersterilizzato quando sono le prime che cambiano assorbenti e si asciugano senza lavarsi prima le mani??
E poi come dice Sara, non so quanto quei pipini che si mettono in vagina possano essere cosi sterilizzati e puliti come credono!Magari quelle che si schifano a sentir parlare della coppetta sono le prime che prendono la pillola ma hanno rapporti non protetti!
Provare schifo per una cosa del tutto naturale e all'idea di conoscere meglio il proprio corpo la trovo assurda, non dico che bisogna smucinarsi tutto il giorno, ma nemmeno essere cosi schifettose! Una mia amica che usa il nuvaring mi ha detto che a lei la coppetta fa schifo,.. e io le ho detto, e invece avere rapporti senza preservativo col pipino che ti va nell'anello e tu che per un mese nemmeno lo togli o lo lavi è igienico, vero?
Peggio per lei!!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 9:58 pm
Boh, a me non fa schifo né l'idea della coppetta, né quella dei rapporti non protetti col mio compagno. Le cose che mi fanno schifo sono ben altre, tipo il cestino del bagno pieno di assorbenti igienici, per esempio! Quelli sì, mi dà noia...
Contenuto sponsorizzato

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.