La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

+40
spizzi
titti
momotan
campanellina
Sheireen
dolcefedy
Calzina
susina
Lamù
Nina 77
Shula87
momokasmile
Nonee
Red_Queen
penelopa
danceCup
zoezoe
violoncella
chiara 0w0
firstcup
Manu&La
beacoppetta1
Federica
Sara77
funny81
Chiara1978
buccazza
Aina
moonriver
Chiaretta
ktt87
Foll3ttocanoro
Perenelle
atam85
Erika
Luna
sbirulina
Lodovica
reset
crysania83
44 partecipanti
Andare in basso
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 8:04 pm
Mi scuso per mio marito, Lui credeva di fare una cosa schezosa e ironica. questo pomeriggio parlavamo del fatto che leggevo le opinioni favorevoli di compagni e mariti e che invece da parte sua non mi ero sentita sostenuta e che anzi ogni volta che entro in una erboristeria, o in un negozzio per articoli per donne e maternità io provo a chiedere della copetta, per mettere all'atternzione dei negozianti che esiste la coppetta, Lui mi dice che dovrei monetizzare questo mio agire facendolo diventare un lavoro, dato che sono disoccupata e che non ci guadagno nulla a fare cio che faccio e che faccio pubblicità gratuita, quando invece potrei farmi pagare. Dato che secondo Lui per me è diventata un ossessione. Premetto che io evito di parlarne se vedo che la cosa non è gradita o imbarazzante. Si scusa con tutte voi. Non voleva offendere. E anche al Lui fa piacere averti conosciuta Luna. Mi scuso ancora per Lui. A frainteso una mia provocazione di avere il coraggio di esprimere la sua opinione e Lui ha preso la palla al volo. Scusate ancora.

P.S. Siate certe non lo faro più accedere al forum. :inchi: :inchi:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 8:27 pm
Io non mi sono sentita offesa dal commento di tuo marito, la scenetta della gelateria era divertente Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 8:29 pm
Lamù ha scritto:Mi scuso per mio marito, Lui credeva di fare una cosa schezosa e ironica. questo pomeriggio parlavamo del fatto che leggevo le opinioni favorevoli di compagni e mariti e che invece da parte sua non mi ero sentita sostenuta e che anzi ogni volta che entro in una erboristeria, o in un negozzio per articoli per donne e maternità io provo a chiedere della copetta, per mettere all'atternzione dei negozianti che esiste la coppetta, Lui mi dice che dovrei monetizzare questo mio agire facendolo diventare un lavoro, dato che sono disoccupata e che non ci guadagno nulla a fare cio che faccio e che faccio pubblicità gratuita, quando invece potrei farmi pagare. Dato che secondo Lui per me è diventata un ossessione. Premetto che io evito di parlarne se vedo che la cosa non è gradita o imbarazzante. Si scusa con tutte voi. Non voleva offendere. E anche al Lui fa piacere averti conosciuta Luna. Mi scuso ancora per Lui. A frainteso una mia provocazione di avere il coraggio di esprimere la sua opinione e Lui ha preso la palla al volo. Scusate ancora.

P.S. Siate certe non lo faro più accedere al forum. :inchi: :inchi:
Lamù non ha offeso nessuno tranquilla, volevo solo sostenerti e dare un po' battaglia... questo post era ironico (l'avevo inteso) ma mi sei sembrata molto insofferente da molti tuoi interventi, perciò ho colto la palla al balzo.
TI chiedo scusa se sono stata aggressiva :cu: io tifo per te, ma tuo marito è ben accetto.. diglielo :shy: mi scuso.
In quanto al discorso "fare pubblicità gratuita", beh io faccio pubblicità gratuita ed è vero che non me lo fa fare nessuno, ma che dire della soddisfazione che provo nello rendere felici le altre donne?
Certo che se si può monetizzare ben venga, ma anche senza non ci dovrebbero essere problemi
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 8:59 pm
O potuto notare che molte donne che sono entrate nel forum e hanno iniziato a usare la copetta, lo anno fatto perchè amiche ne hanno parlato bene e hanno dato un imput positivo a qualcosa che rende la loro vita di donne più leggera e consapevole della propria natura. Io voglio essere una di quelle donne che aiuta altre donne a essere più felic,i anche cosi. Io la copetta l'ho scoperta per caso sul web e ho cercato di informarmi e fare ricerche, ma se una mia amica mi avesse parlato bene della copetta, avrei sicuramente chiesto aiuto per aquistarla e dargli il beneficio del dubbio. Io credo nella solidarità tra donne e qui ne ho trovata tanta e non voglio rinuciarci. Mio marito dovrà rassegnarsi, e dopo questa sera sembra che l'abbia fatto. Grazie Luna :appl: :cu: :asd:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 9:19 pm
Lamù ha scritto:Io credo nella solidarità tra donne e qui ne ho trovata tanta e non voglio rinuciarci. Mio marito dovrà rassegnarsi, e dopo questa sera sembra che l'abbia fatto. Grazie Luna :appl: :cu: :asd:
Sono sollevata Wink Very Happy
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 9:21 pm
Luna ha scritto:Questi uomini non possono capire quanto sia stato ODIOSO usare gli assorbenti e IMBARAZZANTE, la coppetta fa schifo solo se fa schifo l'idea del mestruo di una donna.
1 ) è stata coraggiosa ad iniziare ad usare un metodo ancora poco diffuso e utilizzato (trovando benefici per se e per gli altri);
2 ) è coraggiosa a parlare spesso della coppetta perchè sta dando un valido contributo per abbattere il tabù sulle mestruazioni;
3 ) è altruista perchè è consapevole di tutti i vantaggi che le ha dato la coppetta e vorrebbe che anche le altre donne, che SOFFRONO per varie ragioni durante il ciclo, la conoscessero.
Ora ti elenco i motivi per i quali tua moglie non dovrebbe essere fiera di te:
1 ) non sostieni (contro tua madre e altri) tua moglie per tutti i motivi elencati sopra;
2 ) non ti rendi conto dei benefici che tu stesso hai (più serenità per tua moglie durante le mestruazioni e meno nervosismi per voi, maggiore intesa sessuale in quei giorni se hai una avversione al sangue) e non parlo di soldi perchè gli assorbenti vanno comprati per la stessa necessità per la quale si compra la carta igienica ad esempio;
3 ) non fai sentire importante tua moglie che comunque sta conducendo una bella battaglia in solitaria contro tutti e purtroppo anche contro te. (dovresti far sentire tua moglie importante a partire anche delle cose che tu non reputi importanti e ESAGERATE);
Mi ha fatto piacere conoscerti :roff:
A presto

Sono commossa per la difesa accorata che hai fatto in mia vece, sono cose che penso anch'io. Che bisogna avere il coraggio di essere controcorrente a maggiore ragione se questo può portare un beneficio anche ad altri e sapere trovare soluzioni alternative quardando anche in direzioni di verse dalle solite strade battute. Io sono per natura un'anticonformista, spesso apparendo strana hai più. Avvolte ne sofro, ma ne sono anche orgogliosa. Se sbaglio voglio sbagliare con la mia testa.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 9:37 pm
Lamù ha scritto:Sono commossa per la difesa accorata che hai fatto in mia vece, sono cose che penso anch'io.
:abbr: figurati !! E poi anche quando siamo abbastanza sicure dei nostri principi abbiamo bisogno di un sostegno :cincin:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Ago 23, 2012 10:44 pm
grazie Luna. Non voglio più vivere le mestruazioni come un peso da fare subire agli altri e a me stessa. Voglio essere orgogliosa di me stessa del mio corpo di donna e dei suoi ritmi a cui sono sogetta senza averlo scelto, ma che voglio abbracciare comuque perchè è parte dime e di tante altre donne come me. La copetta da opportunità di aquisire, per chi non c'è l'ha ancora questa consapevolezza, come è stato nel mio caso. Io non dico più: le mie cose, o i giorni rossi. Adesso dico: ho le mestruazioni e nel calendario scrivo mestruo, tanto è il mio calendario non quello di un luogo pubblico. Non ho più il timore che dia fastidio a qualcuno leggere nel mio calendario mesteruo anche se prima mio marito mi diceva di scrivere solo la M. Con questo non voglio dire che sbandiero hai quatro venti che ho le mestruazioni, ma non ho più quel senzo di colpa ad averle, perchè può dare fastidio a qualcuno che sia cosi. Se vedo la pubblicità delle pillore antidolorifiche in cui la collega d'ufficio ringhia al collega uomo perchè a le mestruazioni e lui tira fuori un casetto intero di queste pillole antidolorifiche che secondo lui pò tenere buona la collega. Penso:
Che il Pregiudizio collettivo, che noi possiamo essere arrabiate o infastidite da qualcuno o qualcosa solo perchè siamo mestruate, lo trovo svilente per la donna e per la sua intelligenza. questa mentalità a mio avviso va smontata alla radice. Io dico con assoluta disinvoltura che porto la coppetta, se si parla di mestruazioni e lo dico anche d'avanti a un uomo, che può dirlo a sua madre, a sua sorella, alla sua fidanza, alle sue cuggine ecc.... La copetta mestruale non mi ha resa libera solo dai fastidi legati al ciclo, ma anche psicologicamente.

Spero di non essere stata troppo tortuosa nei miei ragionamenti :shy:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Ago 24, 2012 7:04 am
Ben detto Lamù!! Son tutte cose che penso anche io I love you
Lamù ha scritto: La copetta mestruale non mi ha resa libera solo dai fastidi legati al ciclo, ma anche psicologicamente.
E' stato così anche per me e per tante altre, io la utilizzerei come frase pubblicitaria :craz: :grin:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Ago 24, 2012 8:13 am
Luna ha scritto:Ben detto Lamù!! Son tutte cose che penso anche io I love you
Lamù ha scritto: La copetta mestruale non mi ha resa libera solo dai fastidi legati al ciclo, ma anche psicologicamente.
E' stato così anche per me e per tante altre, io la utilizzerei come frase pubblicitaria :craz: :grin:

Penso che il nocciolo dell'entusiasmo duraturo di tutte noi stia proprio in questo Smile

Lamù, il post di tuo marito è stato divertente! Posso capire che per lui possa essere una rivoluzione difficile da metabolizzare tutta in una volta, soprattutto perchè non la vive in prima persona ma la vede su di te. Perchè non si crea un account qui sul forum, se vuole commentare ogni tanto? Wink
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Ago 24, 2012 11:51 am
Io non so se in questo forum sono bene acetti gli uomini e una cosa da chiedere a Luna e secondo me creare uno spazio a loro dedicato all'interno del forum. Io sinceramnte preferirei non condividere questo spazio con Lui. Vuole sempre presentarmi le fidanzate e le mogli dei suoi colleghi e io mi sono fatte amicizie se pur virtuali a prescindre da Lui e questo per me ha un valore, non ho voglia che interferisca nell'equilibrio del forum.
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Ago 24, 2012 12:01 pm
Lamù, anche io la penso come te. Credo sia giusto, una volta tanto, avere uno spazio tutto femminile. Non si tratta di quote rosa, nè - sia chiaro!- mi sono sentita offesa dal suo intervento, ma credo sarebbe meglio tenere tutte le nostre osservazioni, i nostri problemi, inter nos.
:zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Sab Ago 25, 2012 2:52 pm
Lamù, anche io entro in farmacie ed erboristerie a chiedere la coppetta ... la prima volte che l'ho spiegato al mio boy mi ha risposto: "ma ne vuoi comprare un'altra?!?" al che gli ho detto che era solo per sensibilizzare i venditori. Si è un po' tranquillizzato ma di solito mi lascia diffondere il verbo da sola Wink
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mar 22, 2013 12:13 am
Proprio ieri ne ho parlato con mia cugina e una mia amica.
Hanno strabuzzato gli occhi e hanno schifato l'idea per il solo fatto del sangue raccolto..... ma sono persone comunque convinte che il cibo del fastfood è di prima qualità, quindi non è che faccio troppo affidamento alle loro capacità cerebrali... :craz:

In generale ne parlo molto apertamente, addirittura mi sono messa a spiegarlo a mio babbo che è sempre molto curioso sulle cose legate al non inquinare e al risparmiare.... addirittura mio nonno s'è messo a domandarmi che è 'sta coppetta :uhu:

Anche se tendo a diventare piuttosto rossa in faccia, mi faccio in quattro per tessere le lodi di questa cosa :lool:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mar 22, 2013 8:54 am
io ne parlo apertamente con chi mi chiede... l'altro giorno la mia collega mi aveva chiesto se andavo a prendere con lei il caffè, e io le ho risposto: aspetta, sto contrattando l'acquisto di una coppetta. Lei si è schifata, anche per il fatto che la comprassi "usata", ma le ho spiegato che non era nemmeno usata, perché la ragazza non l'ha manco provata, e comunque chi la vende la usa pochissimo perché fa solo delle prove... ma non si è convinta molto
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mar 22, 2013 9:45 am
Io ne parlo abbastanza apertamente, cioè se si entra in argomento...
O comunque con chi ho più confidenza, di certo non vado a parlare di mestruazioni con chiunque Razz
Però in generale non mi faccio problemi a dire che uso coppetta e lavabili...
Prendendomi le occhiatacce, i vari commenti "che schifo" che schifezza" "ma non ti fà schifo" ecc... Reazione che stranamente hanno avuto anche alla notizia dei lavabili... Bah! :boh:
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mar 22, 2013 10:34 am
Io quando l'ho comprata ho subito raccontato tutto alla mia famiglia, al fratellone e al fratellino e ai miei :stars: ero entusiasta!

Poi ne ho parlato alle mie amiche che non sapevano che esistesse la :cup:
Se tutto va bene la loderò ancora tante volte con loro, come sto facendo adesso, e si sono incuriosite.

Sono rimasta Shocked quando chiedendo della coppetta mestruale in due farmacie mi hanno risposto: cosa?
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Apr 18, 2013 3:19 pm
Io ne parlo apertamente. magari, dopo il primo periodo che veramente lo avrei detto anche ai muri, adesso scelgo bene a chi dirlo, nel senso che provo a buttarla lì e se vedo che sono interessate proseguo il discorso, sennò lascio stare.
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Apr 18, 2013 3:39 pm
Chiaretta ha scritto:
Poi il commento della Litizzetto non aiuta, perchè ne ho parlato con la mia migliore amica e lei si ricorda solo che la litizzetto la considerata ( lo dico in maniera più consona) una cosa poco approriata.
pensa che io mi son decisa a comprare la coppetta colpa della Litizzietto...ok io sono contorta però grazie al suo video su youtube ho trovato il link di una dimostrazione che parlava di questo forum e quindi da lì mi son decisa ad acquistarla.. un gran giro ma alla fine l'ho provata. E' vero che conoscevo già la sua esistenza, ma grazie a lei ho scoperto voi.. Very Happy
Comunque io a parte a mia mamma non ho parlato a nessuno della coppetta, nemmeno a mio marito, ma credo che con lui non sarà così complicato parlagliene. Anche mia mamma era incuriosita, peccato che è in menopausa, però mi ha consigliato di parlarne con mia sorella (lì però la paranoia sarebbe mia a parlare di certe cose con lei, non so mi mette in soggezione Embarassed )
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mar Mag 14, 2013 9:17 pm
Sabato sera ero a casa di un amico per il suo compleanno e parlando di scelte ecosostenibili un ragazzo mi guarda e dice 'lo sai che esiste la coppetta mestruale?' Io l'ho guardato illuminata e gli ho detto che la uso Smile e ho scoperto che altri due ragazzi e una ragazza la conoscono!! :stars:
Poi chi non la conosceva ha iniziato a fare domande a me sull'utilizzo Smile erano tutti molto curiosi e stupiti del fatto che io la usassi (e forse che ne parlasse così apertamente)!
Purtroppo ero sbronza a causa di troppi brindisi e forse ho sparlato un po'! Però ricordo di aver detto che quasi non vedo l'ora che arrivi 'quella settimana' e che da quando uso la coppetta sono molto più tranquilla e rilassata Smile ho consigliato loro di parlarne a tutte le ragazze per renderle più 'mansuete' in quei giorni!!
Credo sia un buon motivo di propaganda Smile e spero che le mie amiche presenti siano curiose e cerchino su internet o mi facciano qualche domanda!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Mer Mag 15, 2013 10:06 am
Anche a me verrebbe da dirlo al mondo perché è veramente una rivoluzione.
Ero partita come la collega di "dolcefedy" con molto ribrezzo al pensiero. Poi però leggendo varie recensioni super-positive e toccandola con mano grazie ad una mia amica, mi sono convinta di provare.
Adesso vorrei veramente sbandierarlo a tutte ma in effetti sto selezionando a chi dirlo e a chi no perché c'è chi accoglie le novità e chi invece no e c'è chi ha un buon rapporto con le parti intime e chi non ne vuole parlare.
A mia sorella per esempio non lo dirò perché ha avuto problemi con gli assorbenti interni e non vuole neppure sentirne parlare.
Però sarebbe bello che fosse un articolo più diffuso.

LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Mag 16, 2013 10:32 pm
Io ho appena comprato la mia prima coppetta...ci ho pensato un po' e effettivamente ne ho parlato con qualche amica ma nn sono state molto entusiaste...a parte questo nessun problema a parlarne tranquillamente anche se molte persone hanno un po' di difficoltà a parlare di parti più intime del proprio corpo indipendentemente dalle coppette...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Mag 16, 2013 11:26 pm
Io prima mi facevo molti problemi.. Ora, sarà perché sono maturata o magari perché la coppetta mi fa vivere il mio ciclo in modo più naturale, ne parlo liberamente! Certo, sempre nei limiti della decenza e del buonsenso!!
Non vado a sbandierare tutto in giro, però non lo trovo più un argomento tabù e non mi vergogno più Smile è così naturale, perché nascondersi?!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mag 17, 2013 7:10 am
si è vero "Spizzi" è una cosa naturale ma bisogna sempre vedere chi hai davanti. Ci sono donne che sono altamente imbarazzate a parlarne quindi si deve sempre rispettare e capire con chi si può o non si può affrontare l'argomento.
In effetti dopo questa prova con la coppetta mi sento più libera sia di parlarne ma anche la mia testa è cambiata, non so, più sicura di me.
Mi sento anche più attraente nei confronti di mio marito... sicuramente è tutto un movimento psicologico ma allora W LA COPPETTA!!! :stars:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mag 17, 2013 11:52 am
Beh, mica faccio domande personali..soprattutto se non sono molto in confidenza o so che è argomento poco gradito! Però perché nascondere il fatto che ho le mestruazioni? Mica è una malattia!
Contenuto sponsorizzato

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 3 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.